Obbligazioni bancarie Obbligazioni CREDIT SUISSE

Anch'io sono dentro la CS 7.75 2029 presa purtroppo solo dopo la saga CS-UBS anche se sotto la pari e quindi con soddisfazione seppur contenuta. Comunque mi sembrava di aver letto qui dentro (ma correggetemi se sbaglio!) che il bond non fosse soggetto a bail-in. In realtà vedo che il bond sul mkt OTC è trattato come SLAC (Secondary Loss Absorbing Capital) e effettivamente anche Bloom me lo indica come bail-inable. Detto questo, personalmente ormai considero questo bond come un'emissione targata UBS e mi sento assolutamente comfortable con tale rischio.......

Anch'io sono dentro la CS 7.75 2029 presa purtroppo solo dopo la saga CS-UBS anche se sotto la pari e quindi con soddisfazione seppur contenuta. Comunque mi sembrava di aver letto qui dentro (ma correggetemi se sbaglio!) che il bond non fosse soggetto a bail-in. In realtà vedo che il bond sul mkt OTC è trattato come SLAC (Secondary Loss Absorbing Capital) e effettivamente anche Bloom me lo indica come bail-inable. Detto questo, personalmente ormai considero questo bond come un'emissione targata UBS e mi sento assolutamente comfortable con tale rischio.......

Corretto, senior unsecured.

Screenshot_20230327-123921_Chrome.jpg
.

Vediamo quanto sale ancora
sto pensando di vendere un paio di lotti

vista la porcata fatta con gli AT1 senza toccare le azioni
Non vorrei che facessero la seconda porcata con gli unsecured
A pensar male si commette peccato
Però….

Vediamo quanto sale ancora
sto pensando di vendere un paio di lotti

vista la porcata fatta con gli AT1 senza toccare le azioni
Non vorrei che facessero la seconda porcata con gli unsecured
A pensar male si commette peccato
Però….
Stai tranquillo la Svizzera ha già perso 3/4 della sua faccia facendo write off sugli AT1 ...se ritornassero sui loro passi e andassero anche solamente ad intaccare i senior oltre a perderla completamente innescherebbero una crisi bancaria mondiale difficilissima da arginare poi...
La Fed e la BCE lo sanno bene..

Conseguenze della crisi CS. Interessante
Credo sia un ragionamento che stiamo facendo un pò tutti (chi più chi meno). E' lo stesso ragionamento di quando un'azienda vuole investire in un paese, se le regole non sono certe o la burocrazia è troppa, si preferisce investire da un'altra parte..

Venduto tra lunedì e oggi 500 k di credit Suisse 2,875 @ 80.62 è 80.58

Venduti perché non ho più leva e cash

Acquisti li posto venerdì non voglio farmi alzare i prezzi.

Tutti AT 1

Users who are viewing this thread

Back
Alto