Obbligazioni bancarie Obbligazioni CREDIT SUISSE (1 Viewer)

FNAIOS

Il Governo Federale deve cacciare qualche soldo dai.
Azionisti spazzati via, come ovvio.
Obbligazionisti per ora sembrerebbero tutti salvi ma attendiamo lunedì.

Bisognerà vedere come UBS (o la nuova entità), se la cosa va in porto, intende trattare i creditori, visto che "subentra" nel contratto.
Se dice: ci penso io non cambia niente allora ok.
Se invece chiede quei 6/8 miliardi per pararsi il q dalle cause bisogna vedere a quali cause pensa.
 

fabriziof

Forumer storico
il punto sui CDS mi sembra restrittivo se fa riferimento anche a eventuali spike momentanei
The offer was communicated on Sunday morning with a price of SFr0.25 a share to be paid in UBS stock, far below Credit Suisse's closing price of SFr1.86 on Friday, the people said. UBS has also insisted on a material adverse change that voids the deal if its credit default spreads jump by 100 basis points or more, they added.
Mi sembra ridicolo,se il deal fosse annullato e cs fallisse dove finirebbero i cds di UBS? la gente scapperebbe pure da UBS ,chi si fiderebbe più della Svizzera ?
 

laplaz

Forumer attivo
Bisognerà vedere come UBS (o la nuova entità), se la cosa va in porto, intende trattare i creditori, visto che "subentra" nel contratto.
Se dice: ci penso io non cambia niente allora ok.
Se invece chiede quei 6/8 miliardi per pararsi il q dalle cause bisogna vedere a quali cause pensa.

No ma la mia domanda non è finanziaria, ma legale.
Un'acquisizione DEVE passare dal CDA e approvazione dei soci, non si può imporre dall'alto.
 

FNAIOS

Mi sembra ridicolo,se il deal fosse annullato e cs fallisse dove finirebbero i cds di UBS? la gente scapperebbe pure da UBS ,chi si fiderebbe più della Svizzera ?
UBS potrebbe subire vendette politiche, ma non ha senso che i correntisti scappino perché ha rifiutato il deal col morto, anzi. Le azioni UBS hanno perso quando hanno confermato l'interesse. È anche vero che pure UBS non è messa bene, ma non è morta come CS.
 

FNAIOS

No ma la mia domanda non è finanziaria, ma legale.
Un'acquisizione DEVE passare dal CDA e approvazione dei soci, non si può imporre dall'alto.
Allora, leggendo ft postato sopra sembra che vogliano modificare la legge svizzera al volo per consentire proprio di bypassare gli azionisti.
 

jackbond

Quisque faber fortunae suae

fabriziof

Forumer storico
UBS potrebbe subire vendette politiche, ma non ha senso che i correntisti scappino perché ha rifiutato il deal col morto, anzi. Le azioni UBS hanno perso quando hanno confermato l'interesse. È anche vero che pure UBS non è messa bene, ma non è morta come CS.
Il danno d’immagine di Ubs e della Svizzera se non salvano Cs è irrimediabile
 

laplaz

Forumer attivo
Allora, leggendo ft postato sopra sembra che vogliano modificare la legge svizzera al volo per consentire proprio di bypassare gli azionisti.

Modificano la legge del diritto societario in un pomeriggio di domenica? Legge che poi avrà valore per tutte le altre società?
Mi sa che per la prima volta saremo noi a ridere dietro agli svizzeri :DD:
 

Users who are viewing this thread

Alto