Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (4 lettori)

bri

Nuovo forumer
Ho in carico a 98,1275 il titolo DEXIA CREDIOP DYNAMIC PIONEER 15 28.10.2008
IT0003549828

ad oggi il titolo quota 115,10 (+17,29%)

Poichè il calcolo del suo valore alla scadenza è un tantino complesso (almeno per me)
Vorrei capire meglio cosa rischio se lo riesco a vendere oggi piuttosto che tenerlo fino alla scadenza. :-?

Qualcuno mi può illuminare?
:help:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non è quotato, il prezzo lo fanno loro autonomamente o tramite un circuito loro (che alla fine è la stessa cosa), quindi il prezzo certamente non rispecchia appieno il valore corrente del titolo.

Bisogna magari stimare l'andamento del parametro da qui in avanti, per capire se conviene tenere ancora oppure uscire e portare a casa il guadagno (si fa per dire).
 
Dexia Crediop 2010 IT0003806434

Aiuto per dexia cred 5/10
salve a tutti,spero che possiate aiutarmi a capire questo:

mio padre investì nel 2000 su questa emissione di (credo siano warrant)dexia cred con scadenza nel maggio 2010 per un importo di 27000eur

ecco.durante la maretta finanziaria è andato in banca per farsi un'idea sulla possibilità di ritirarle.panico.dopo circa nove anni a mio padre sarebbero stati rimborsati solo 24000eur ritirandoli oggi.

vabbè,siamo delle fave,mio padre non ne capisce e io nemmeno però...

seriamente,conviene tenerle fino alla scadenza??
per non perderci??
e guadagnarci qualcosa nemmeno a parlarne??
perchè noi ci dobbiamo tenere queste da 10 anni mentre chiunque potrebbe comprarne adesso??(sospetto che questa sia una domanda stupida)

conto su di voi per avere più chiarezza
 
Ultima modifica di un moderatore:

slowdown

Forumer storico
Dexia C-05/10 15 Ind IT0003806434

25/03/10 93,20 93,06


è una comune obbblig , direi

quota un 7% sotto il prezzo di acquisto , direi che ha recuperato abbastanza rispetto ad allora


se clicchi su dexia trovi altre info

come si fa a dire cosa fare?
qualche rischio esiste , ti suggerirei di controllare spesso

poi semmai torna
 

mostromarino

Guest
va comunque chiarito,non mi pare sia chiaro,che se la porti a scadenza ti pagano il valore nominale
e la emissione,in teoria,a livello rischio è garantita dallo stato
poi la cedola indicizzata è un altro discorso


................................................................



a me a dire il vero l`isin dà questo
http://it.finance.yahoo.com/q?s=343919.MI


cosa sbaglio?????????
 
è che non ha mica senso tenere bloccati 27k per 10 anni per riavere la stessa cifra meno le commissioni della banca(intesa)l'interesse non c'è e oltretutto questa dexia è la banca in crisi specializzata in mutui agli enti di cui hanno parlato i tg qualche mese fa.

cmq se c'è garanzia di riavere il valore 100 allo scadere allora sì,va bene tenerle ma mi viene da chiedere se,dato il fatto che questi prodotti sono quotati,esso possa superare questo valore massimo.può andare oltre 100 oppure dico un'assurdità?

poi non ho capito perchè se vedo sul sito della borsa questo titolo appare in sospeso.cosa vuol dire?

grazie davvero per le risposte
 

slowdown

Forumer storico
questi prodotti sono stati dei discreti pacchi
l'affare per intesa di certo

garanzia... nzomma , parolone

sopra 100 non ho presente il regolam ma lo escluderei (se quota così , qualche dubbio esiste , comunque)

adesso - dopo 17,30 - le contrattazioni sono chiuse

fino a doman i alle 10
 
grazie slowdown.la finanza è materia oscura tuttavia ho fatto il conto online per il trading con fineco,spero di non combinare casini anche se ho fatto un pò di mesi di fantaborsa.

who knows...
 

Users who are viewing this thread

Alto