Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (2 lettori)

drbs315

Forumer storico
PRESSE: Dexia: La Commission européenne prête à valider les garanties
Data: 19/12/2011 @ 09:02
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)

Dexia (DEXBT.FR) devrait obtenir en milieu de semaine prochaine le feu vert de la Commission européenne aux 45 milliards d'euros de garanties temporaires octroyées au groupe bancaire franco-belge par la Belgique, la France et le Luxembourg, a rapporté lundi Le Figaro sans citer ses sources.
 

peppa

Nuovo forumer
fondi europei per dexia

PRESSE: Dexia: La Commission européenne prête à valider les garanties
Data: 19/12/2011 @ 09:02
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)

Dexia (DEXBT.FR) devrait obtenir en milieu de semaine prochaine le feu vert de la Commission européenne aux 45 milliards d'euros de garanties temporaires octroyées au groupe bancaire franco-belge par la Belgique, la France et le Luxembourg, a rapporté lundi Le Figaro sans citer ses sources.

I 45 miliardi in prestito per l'immediato riguarda per il gruppo bancario framco-belga-Lussemburghese. Ma che sarà del ramo Italia ?
E per i titoli in scadenza medio-lunga (2016-2018) che scenario si prospetta?
 

TheLondoner

Forumer storico
Rumors indicano che la Francia stia studiando Nazionalizzazione di Dexia Credit Local e Dexia Municipal Agnecy:
[DEXI.BR] PARIS, Jan 5 (Reuters) - The French government is considering nationalising what remains of troubled Franco-Belgian financial group Dexia SA <DEXI.BR>, Les Echos reported in a preview of its Friday edition, citing several sources which it did not name. Such a nationalisation would involve Dexia Credit Local, which finances French municipalities, and refinancing vehicle Dexia Municipal Agency, the paper said. A Dexia spokesman in Paris declined to comment, while no one was immediately available at the French finance ministry. Dexia was rescued by Belgium, France and Luxembourg in October, with the three states providing guarantees for its borrowings and Belgium already nationalising its Belgian banking activities. The group is in the process of selling its businesses and will be left as a 'bad bank' holding bonds. The European Commission last month gave temporary approval for short-term guarantees of up to 45 billion euros ($57.6 billion) from the three governments to enable the bank to draw up a restructuring plan or liquidation scheme within three months. [ID:nL6E7NL463] Les Echos said the French government was considering a nationalisation partly because of the deterioration of the states' financial situations, which had reduced the quality of their guarantees. The transfer of Dexia's refinancing vehicle to French state bank Caisse des Depots (CDC), meanwhile, is proving a heavier burden than expected on state finances, the newspaper said. CDC rode to Dexia's rescue in October by agreeing to take over 65 percent of the bank's French municipal lending business to guarantee, alongside Banque Postale, a debt portfolio totalling about 70 billion euros. Brussels, meanwhile, remains reticent about the initial scheme to rescue the bank that was imposed on it, the paper added.
 

vais

Forumer storico
Salve,nonostante l'emittente sia in cattive condizioni il mio Tol del gruppo (Isp)non ha bloccato l'operativita' su questa obbligazione ISIN XS0440007176 dexia CL 5,375% fscad 21-02 2013, al contrario di tutte le altre dexia dove non si può operare.Qualche forumer dexiano:D conosce il perchè?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Salve,nonostante l'emittente sia in cattive condizioni il mio Tol del gruppo (Isp)non ha bloccato l'operativita' su questa obbligazione ISIN XS0440007176 dexia CL 5,375% fscad 21-02 2013, al contrario di tutte le altre dexia dove non si può operare.Qualche forumer dexiano:D conosce il perchè?

potrebbe essere che dipenda dal fatto che è una DEXIA CREDIT LOCAL (cioè quella che scotta, quella passata nella bad bank) e non una DEXIA CREDIOP (la controllata italiana) come tutte le altre?
 

vais

Forumer storico
potrebbe essere che dipenda dal fatto che è una DEXIA CREDIT LOCAL (cioè quella che scotta, quella passata nella bad bank) e non una DEXIA CREDIOP (la controllata italiana) come tutte le altre?

Ciao migliore,allora ho una banca Differente:D, questi quando hanno un rating sotto l'IvG bloccano, ritengono il crediop più pericoloso con un BB- mentre il Credit Local BBB
 

porchetto

la casa non fallisce
vais chi è causa del mal suo pianga se stesso, isp è peggiore banca in assoluto,
sto litigando con loro che non vogliono sboccare i titoli che aveva mio padre, e mia madre ancora non capisce che deve invece solo chiudere il conto con loro.

sono curioso di sapere per quale motivo hai scelto Isp come TOL,
se mi dicessi per le commissioni allora potevi scegliere webank o Iwbank che sono imbattibili in quello,
mi dici che vuoi operare OTC allora DB o ancora iw bank o BIM
vuoi una consulenza di un PB professionale allora BIM anche se è molto cara

ma ISP? mica ti capisco cosa è una terapia psicologica d'urto?
 

IceCube

Nuovo forumer
Salve,nonostante l'emittente sia in cattive condizioni il mio Tol del gruppo (Isp)non ha bloccato l'operativita' su questa obbligazione ISIN XS0440007176 dexia CL 5,375% fscad 21-02 2013, al contrario di tutte le altre dexia dove non si può operare.Qualche forumer dexiano:D conosce il perchè?

...questi quando hanno un rating sotto l'IvG bloccano...
Ma che dici ?

Anch'io ho ISP, e nessuna operatività è bloccata su Dexia, puoi negoziare tutto quanto presente su MOT e EuroTLX !

Nemmeno vero che "sotto l'IVG bloccano", puoi tranquillamente negoziare FIAT, Argentina ecc...

Probabilmente hai un profilo di investimento (che puoi modificare anche on-line) non adeguato all'operatività effettiva...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto