Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (7 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
SBAGLI INNANZITUTTO A NON COMPILARE CORRETTAMENTE IL FILE INSERENDO LA DATA DI EMISSIONE NEL 1999
ok!
un grazie a fol-low IO :up:
ho inserito la data e il rendimento torna come sopra
 

Allegati

  • Opere19.jpg
    Opere19.jpg
    496,8 KB · Visite: 265

kingpin

Nuovo forumer
esattamente..... alcune banche (tra cui fineco) calcolano questi multicoupon come se fossero degli ZC emessi dal giorno in cui cessano di pagare cedole. Il metodo è sbagliato, xchè è soprattutto svantaggioso fiscalmente ed economicamente.
Vi consiglio di andarvi a scaricare il mio file che ho postato sul 3d "monitor ZC" sul FOL.....dove potrete toccare con mano la questione.

Per chi come me ha fineco, in fase di vendita o di scadenza dello ZC in questione, dovrà chiedere un ricalcolo della tassazione indicando che il loro calcolo è sbagliato?

Comunque, grazie mille per il tuo intervento e per il tuo foglio xls coi calcoli!
 

fol-low IO

1,6180339887
Per chi come me ha fineco, in fase di vendita o di scadenza dello ZC in questione, dovrà chiedere un ricalcolo della tassazione indicando che il loro calcolo è sbagliato?

Comunque, grazie mille per il tuo intervento e per il tuo foglio xls coi calcoli!

imho va contestato anche in fase di acquisto dato che non ti rimborsano la giusta imposta sul disaggio...... dato che in fase di acquisto viene fissato anche il TUO pmc Fiscale ...... se un giorno ti svegli e domani passi a binck.....vale il pmcf fatto dalla tua banca in cui hai acquistato.....

PS: con binck ho comprato in questi gg un altro multicoupon..... gli ho mandato i conti fatti con maino...altrimenti col cavolo che mi ridavano l'imposta sul disaggio.....:wall::wall:....... le migliori x questi bond sono IW e webank....
 
Ultima modifica:

fol-low IO

1,6180339887
Per chi come me ha fineco, in fase di vendita o di scadenza dello ZC in questione, dovrà chiedere un ricalcolo della tassazione indicando che il loro calcolo è sbagliato?

Comunque, grazie mille per il tuo intervento e per il tuo foglio xls coi calcoli!

a fineco x palesare la loro assurda contabilizzazione andrebbe chiesto: "Ma x esempio voi di fineco (e tutte le altre banche che li trattano come divenuti ZC) come avreste fatto a calcolare il prezzo teorico nel 2003 quando c'erano anche le cedole?!??!!!??!!?"
 

kingpin

Nuovo forumer
con binck ho comprato in questi gg un altro multicoupon..... gli ho mandato i conti fatti con maino...altrimenti col cavolo che mi ridavano l'imposta sul disaggio.....:wall::wall:....... le migliori x questi bond sono IW e webank....


allora....o qui o sul FOL....puoi linkare la lettera che hai mandato a Bink + il foglio Maino compilato? così facciamo un fac-simile per chiedere la rettifica del pmc Fiscale
 

cumulate

Forumer storico
la zc 2019 ha sfiorato i 140. E' ora a 138,8. rendimento lordo 4,3%, troppo per un senior quinquennale, anche se di emittente ciofeca
 

Users who are viewing this thread

Alto