Fernando'S
Forumer storico
ok!SBAGLI INNANZITUTTO A NON COMPILARE CORRETTAMENTE IL FILE INSERENDO LA DATA DI EMISSIONE NEL 1999
un grazie a fol-low IO
ho inserito la data e il rendimento torna come sopra
ok!SBAGLI INNANZITUTTO A NON COMPILARE CORRETTAMENTE IL FILE INSERENDO LA DATA DI EMISSIONE NEL 1999
ok!
un grazie a fol-low IO
ho inserito la data e il rendimento torna come sopra
esattamente..... alcune banche (tra cui fineco) calcolano questi multicoupon come se fossero degli ZC emessi dal giorno in cui cessano di pagare cedole. Il metodo è sbagliato, xchè è soprattutto svantaggioso fiscalmente ed economicamente.
Vi consiglio di andarvi a scaricare il mio file che ho postato sul 3d "monitor ZC" sul FOL.....dove potrete toccare con mano la questione.
Per chi come me ha fineco, in fase di vendita o di scadenza dello ZC in questione, dovrà chiedere un ricalcolo della tassazione indicando che il loro calcolo è sbagliato?
Comunque, grazie mille per il tuo intervento e per il tuo foglio xls coi calcoli!
Per chi come me ha fineco, in fase di vendita o di scadenza dello ZC in questione, dovrà chiedere un ricalcolo della tassazione indicando che il loro calcolo è sbagliato?
Comunque, grazie mille per il tuo intervento e per il tuo foglio xls coi calcoli!
con binck ho comprato in questi gg un altro multicoupon..... gli ho mandato i conti fatti con maino...altrimenti col cavolo che mi ridavano l'imposta sul disaggio............ le migliori x questi bond sono IW e webank....
allora....o qui o sul FOL....puoi linkare la lettera che hai mandato a Bink + il foglio Maino compilato? così facciamo un fac-simile per chiedere la rettifica del pmc Fiscale
me lo segno, grazie buon lavororichiedimelo dopo il 4 marzo......sono oberatissimo in sti gg.
ok, lo facciosbagli ancora perche il buon icecube ha corretto il metodo di calcolo per questa tipologia di bond , ma devi usare la versione 14.1 ...lo trovi sul fol nel relativo 3d...e forse anche qui su IO ma non so dirti dove.