Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sbagli ancora perche il buon icecube ha corretto il metodo di calcolo per questa tipologia di bond , ma devi usare la versione 14.1 ...lo trovi sul fol nel relativo 3d...e forse anche qui su IO ma non so dirti dove.
esattamente..... alcune banche (tra cui fineco) calcolano questi multicoupon come se fossero degli ZC emessi dal giorno in cui cessano di pagare cedole. Il metodo è sbagliato, xchè è soprattutto svantaggioso fiscalmente ed economicamente.
Vi consiglio di andarvi a scaricare il mio file che ho postato sul 3d "monitor ZC" sul FOL.....dove potrete toccare con mano la questione.
Per chi come me ha fineco, in fase di vendita o di scadenza dello ZC in questione, dovrà chiedere un ricalcolo della tassazione indicando che il loro calcolo è sbagliato?
Comunque, grazie mille per il tuo intervento e per il tuo foglio xls coi calcoli!
Per chi come me ha fineco, in fase di vendita o di scadenza dello ZC in questione, dovrà chiedere un ricalcolo della tassazione indicando che il loro calcolo è sbagliato?
Comunque, grazie mille per il tuo intervento e per il tuo foglio xls coi calcoli!
imho va contestato anche in fase di acquisto dato che non ti rimborsano la giusta imposta sul disaggio...... dato che in fase di acquisto viene fissato anche il TUO pmc Fiscale ...... se un giorno ti svegli e domani passi a binck.....vale il pmcf fatto dalla tua banca in cui hai acquistato.....
PS: con binck ho comprato in questi gg un altro multicoupon..... gli ho mandato i conti fatti con maino...altrimenti col cavolo che mi ridavano l'imposta sul disaggio............ le migliori x questi bond sono IW e webank....
a fineco x palesare la loro assurda contabilizzazione andrebbe chiesto: "Ma x esempio voi di fineco (e tutte le altre banche che li trattano come divenuti ZC) come avreste fatto a calcolare il prezzo teorico nel 2003 quando c'erano anche le cedole?!??!!!??!!?"
con binck ho comprato in questi gg un altro multicoupon..... gli ho mandato i conti fatti con maino...altrimenti col cavolo che mi ridavano l'imposta sul disaggio............ le migliori x questi bond sono IW e webank....
allora....o qui o sul FOL....puoi linkare la lettera che hai mandato a Bink + il foglio Maino compilato? così facciamo un fac-simile per chiedere la rettifica del pmc Fiscale
allora....o qui o sul FOL....puoi linkare la lettera che hai mandato a Bink + il foglio Maino compilato? così facciamo un fac-simile per chiedere la rettifica del pmc Fiscale
sbagli ancora perche il buon icecube ha corretto il metodo di calcolo per questa tipologia di bond , ma devi usare la versione 14.1 ...lo trovi sul fol nel relativo 3d...e forse anche qui su IO ma non so dirti dove.