Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (2 lettori)

METHOS

Forumer storico
E ancora più senza pudore il fatto che la settimana scorsa i promotori ancora telefonassero per far vendere le obbligazioni Dexia senior ("di là" c'è almeno una testimonianza che un promotore Fineco ha fatto questa porcheria la settimana scorsa, e il forumista ha preso questa indicazione in senso contrarian, entrando pesante :lol:).

Almeno le lettere inviate qualche mese fa potevano essere giustificate con un "ma in questi mesi sono successe molte cose, il rischio su Dexia è cambiato, quando abbiamo mandato le lettere il rischio era alto e noi abbiamo tutelato i nostri clienti".

Fatto così come l'ha fatto Unicredit adesso, vuol dire che sono alla frutta e cercano di raccattare soldi in ogni modo possibile e immaginabile.


quando ti telefono vuol dire che il titolo non cade. E' quando non ti dicono nulla che il default è dietro l'angolo.
 

fabriziof

Forumer storico
ieri ho parlato con una ir di crediop ed erano inca++atissimi con unicredit perchè hanno fatto svendere e per la mala gestione dei titoli dove unicredit dovrebbe fare il mm sul tlx
 

METHOS

Forumer storico
cmq indecente che il tlx / mot permetta che su alcuni titoli - stesso emittente ed analoga scadenza - ci sia stato il MM a fare il prezzo ed altri abbandonati a sè stessi (e forse pure con spintarelle alle vendite)

buon per noi, ma giusto per capire con chi si opera

Nei momenti diffcili è sempre così e anche peggio. Nelle giornate nere del 2008/09 su molte obbligazioni tlx che seguivo il MM addirittura non prezzava il denaro lasciando praticamente abbandonati i bond. E meno male che c'èrano i limiti di sospensione al ribasso...
 

Comandante Gerard

Forumer storico
E ancora più senza pudore il fatto che la settimana scorsa i promotori ancora telefonassero per far vendere le obbligazioni Dexia senior ("di là" c'è almeno una testimonianza che un promotore Fineco ha fatto questa porcheria la settimana scorsa, e il forumista ha preso questa indicazione in senso contrarian, entrando pesante :lol:).

Almeno le lettere inviate qualche mese fa potevano essere giustificate con un "ma in questi mesi sono successe molte cose, il rischio su Dexia è cambiato, quando abbiamo mandato le lettere il rischio era alto e noi abbiamo tutelato i nostri clienti".

Fatto così come l'ha fatto Unicredit adesso, vuol dire che sono alla frutta e cercano di raccattare soldi in ogni modo possibile e immaginabile.

L' ho letta anch'io quella del "promotore" fineco...:lol:
una volta ancora è straconfermato che 99 su 100 ci azzecchi se fai il contario di quello che ti "consiglia" la banca.
E' comunque una vergogna quello che è stato concesso di fare ai MM :
UC lasciava i titoli cadere senza rete mentre il più "onesto" IMI garantiva una raccolta a un prezzo decente...mi riferisco ai due bond novembre in particolare
 

Il Conte Pedro

Not so easy
ieri ho parlato con una ir di crediop ed erano inca++atissimi con unicredit perchè hanno fatto svendere e per la mala gestione dei titoli dove unicredit dovrebbe fare il mm sul tlx

Unicredit :down::down::down:

Comunque anche io per agli acquisti su Dexia ho utilizzato due indicatori contrarian, oltre all'ottima analisi di Andre_Sant:

  • La testimonianza del promotore Fineco che aveva telefonato a quel forumista dicendogli di vendere con urgenza
  • Gaudente che non esprimeva giudizio negativo su Dexia ma si asteneva (questo era uno degli indicatori a peso maggiore :lol:)
 

ferdo

Utente Senior
Nei momenti diffcili è sempre così e anche peggio. Nelle giornate nere del 2008/09 su molte obbligazioni tlx che seguivo il MM addirittura non prezzava il denaro lasciando praticamente abbandonati i bond. E meno male che c'èrano i limiti di sospensione al ribasso...

vedi allora il panico era generale e totale o quasi

stavolta era proprio assurdo, la 21 nov tenuta a 98 e la 30 nov andata a 89 !!!

la 2013 tenuta su a 84 e poi 78 e le fine 2012 scivolate a 71-72
la aprile 2012 tenuta ben oltre i 90 e le marzo 2012 lasciate andare a 81-82

io e tanti altri non possiamo che ringraziare - però vien da pensare male
 
dexia

buongiorno a tutti,
in pratica, cosa ci devo e/o posso fare con i miei DEXIA CR. 10/16 TV% (#??
che ora valgono il 54% del prezzo?
grazie
 
grazie per la spiegazione, quindi, in parole povere, cosa ci dovrei fare con i miei DEXIA CR. 10/16 TV% (#??
che ora valgono il 54% del prezzo?
grazie
 

tommy271

Forumer storico
Dexia Crediop presto in vendita - fonte

mercoledì 12 ottobre 2011 11:02






MILANO, 12 ottobre (Reuters) - Dexia Crediop, la controllata italiana del gruppo franco-belga Dexia <DEXI.BR, sarà presto messa in vendita.
A dirlo è una fonte vicina alla situazione.
"Dexia Crediop era in vendita prima delle ultime vicende del gruppo, e presto tornerà a esserlo" dice la fonte a Reuters.
"(Il Ceo Pierre) Mariani in questo momento ha altre priorità ma, evase quelle, affronterà la vendita di Crediop in tempi brevi" aggiunge.
"Prima degli ultimi fatti si ipotizzava una vendita di Dexia Crediop con calma, adesso avverrà in fretta" spiega la fonte, aggiungendo che "Dexia è una banca specializzata ed è nella specializzazione che potrebbe trovare il suo compratore".
In una conferenza con gli analisti finanziari lunedì scorso Mariani aveva detto che non è prevista la cessione di Dexia Crediop, nè quelle di Dexia Sabadell in Spagna e di DKD in Germania.
La profonda crisi del gruppo di servizi finanziari franco-belga, dovuta alla forte esposizione in titoli di Stato greci, è stata affrontata con un piano di salvataggio che prevede la nazionalizzazione della sua divisione bancaria in Belgio e garanzie statali per 90 miliardi di euro. Nel piano rientra anche la vendita della divisione lussemburghese.
L'attività di Dexia Crediop, acquisita dal gruppo franco-belga nel 1999, si concentra sul finanziamento degli enti locali e sul project financing.
Il primo semestre della banca italiana si è chiuso con utile netto di 42 milioni di euro (+35% sul 2010), sofferenze nette per 0,8 milioni di euro e un Tier 1 al 16,40%. I fondi propri sono aumentati del 4% a 1.231 milioni di euro.
Dexia Crediop, controllata al 70% da Dexia, è partecipata da Banco Popolare , Popolare Milano e Banca Popolare dell'Emilia Romagna con quote del 10% ciascuno.

(Luca Trogni)
 

Users who are viewing this thread

Alto