Obbligazioni societarie Obbligazioni GENERALI ASSICURAZIONI (1 Viewer)

davide8

Nuovo forumer
E' noto che Generali abbia una bassa capitalizzazione. Cio' dipende dalla riottosita' degli azionisti forti a mettere mano al portafogli per un aumento di capitale, e prioritariamente Mediobanca. Tuttavia la societa' e' in profitto e, se non verranno effettuate nuove alzate di ingegno con la nuova amministrazione (come le strane espansioni all'Est dell'ex Perissinotto), gli utili potranno essere parzialmente posti a riserva aumentando il capitale. Direi che sono piu' preoccupanti le societa' che perdono rispetto a quelle con poco capitale (parere personale).
 

qquebec

Super Moderator
Generali ha una perla che la sostiene: Banca Generali (utile netto del primo trimestre in crescita del 95,6% e masse gestite per 24,6 miliardi). Ma quanto potrà durare?
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Non esattamente, Generali e' solo nella ***** fino al collo, mentre Groupama ne e' sommersa (equity negativa)


ciao, anche io feci presente queste osservazioni (in modo moooolto piu grezzo cmq) a generali, ma loro mi facevano notare che erano cmq molto diversificati..

quello che mi chiedo (nn essendo esperto di bilanci come te) è se il resto degli assets diversificati fuori i pigs sono tali da compensare (anche tramite eventuali cessioni) gli eventuali loss sui pigs (e/o svalutazioni)

non riesco a farmi un'idea precisa se in sintesi generali è un emittente piigs oppure no

grazie
ciao
Andrea
 

qquebec

Super Moderator
Secondo il presidente Gabriele Galateri di Genola l'esposizione sulla Grecia della compagnia triestina non è grande. :lol: :bow:

Le assicurazioni più esposte con la Grecia, stando al Wall Street Journal, sono quelle francesi (9 miliardi di euro) e quelle tedesche (3,5 miliardi). Ma anche quelle italiane non scherzano affatto. Anzi si piazzano al secondo posto con circa 4 miliardi di euro. La gestione delle compagnie italiane, infatti, è da sempre molto prudente: gli investimenti sono per quasi l'85% in reddito fisso, di cui l'80% in titoli di stato, soprattutto italiani, ma anche esteri (area euro). Ad oggi tre quarti dei titoli greci in cui ha investito il comparto assicurativo italiano è presente nel portafoglio di Generali (3 miliardi), che ha in tasca anche 3,5 miliardi di bond portoghesi, 1,8 miliardi di bond irlandesi e 3,8 miliardi di bonos spagnoli.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto