Obbligazioni in dollari Obbligazioni in dollari USD (1 Viewer)

maxinblack

Forumer storico
Ho trovato questa lista di Bond da SAXO BANK c'e' tanta roba da studiare in USD
 

Allegati

  • saxobank_em_bonds_2014.pdf
    704,4 KB · Visite: 376
  • saxobank_latam_bonds_2014.pdf
    384,7 KB · Visite: 323

pier_pat

Mountaineering
se le compra top ci sarà una ragione, però a me sfugge il vantaggio della seconda sulla prima, giusto vendere i titoli sopra la pari però la prima rende qalcosa in +

avevo la 7,2% da un pmc di 93 e ha corso molto, mentre la 6,325% mi è sembrata più ferma. Certo rende uno 0,5% in più se non faccio troppo male i conti, ma si compra anche almeno 5 punti sotto. Con quello che risparmio più che compenso le cedole più basse.
 
Ultima modifica:

impegnativo

Guest
Cosa ne pensate circa il fatto di prendere posizioni su titoli in USD in questo momento? Se è infatti possibile un apprezzamento della valuta è anche sicuro che presto i tassi aumenteranno.
 

pier_pat

Mountaineering
Cosa ne pensate circa il fatto di prendere posizioni su titoli in USD in questo momento? Se è infatti possibile un apprezzamento della valuta è anche sicuro che presto i tassi aumenteranno.

se ci sarà un rialzo dei tassi non credo che sarà un'impennata. Il mercato immobiliare usa ha appena iniziato a riprendersi e i tassi bassi sono un incetivo ad aprire mutui. Io sono pienotto di usd comprati tra 1.36 e 1.38, ma anche senza riempirsi, a 1.37 un po' entrerei, anche per diversificare.
 

Users who are viewing this thread

Alto