Obbligazioni societarie Obbligazioni oltre 7% in tempi di tassi all'1%: indicazioni operative su titoli HY (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Io temo invece che il problema indebitamento stati spinga a ridurre progressivamente gli incentivi sulle energie alternative. E peraltro ad esempio per i pannelli fotovoltaici per il 2011 è previsto un eccesso di capacità produttiva = prezzi in calo e riduzione dei margini.
A sensazione sulle energie rinnovabili io vedrei quindi ancora un discreto mercato ma senza i tassi di crescita sensazionali degli ultimi anni. E qualcuna delle società meno competitive potrebbe anche lasciarci le penne (o finire inglobata da altri).

YES !
Sempre all'occhio quindi ! :)

Intanto ho trovato queste :

Solarworld : XS0478864225 coupon : 6.125% scad. 21/01/2017 costo ~ 97 taglio 1k
mentre di 3w power ho trovato solo azioni .... io cerco ... :)
 

wartburg_12

forumer storico
3W Power Holdings S.A. DE000A1A29T7

Mitico ! :up:

Pro : costa 97, scade 1/12/2015, COUPON 9.25 !!!!

Contro : emessa da meno di un anno = con la mia cara (in tutti in sensi ndr :) ) banca abbiamo fatto a pugni perchè mi permettesse di acquistare le nuove emissioni ... e dopo un pò mi ha PERMESSO di acquistarle PURCHE' di taglio minimo 50k :eek::eek: quindi per quelle sono ok, ma per queste la vedo dura ... vabbè io ci provo, prima vedo un pò CHI è 3W :):)

Trovato qui :
http://www.investireoggi.it/forum/nuove-emissioni-vt37335-374.html
rating B- !!!!!! PASSO ! :D
(Nel momento della messa in vendita ne parlavano anche in questo forum deutch :
Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***
... ma mi pare (google translate ...:)) che non ne dicessero un gran bene, nè di 3W nè del suo AD ... boh !)
 
Ultima modifica:

azetaelle

investitore(s)qualificato
Mitico ! :up:

Pro : costa 97, scade 1/12/2015, COUPON 9.25 !!!!

Contro : emessa da meno di un anno = con la mia cara (in tutti in sensi ndr :) ) banca abbiamo fatto a pugni perchè mi permettesse di acquistare le nuove emissioni ... e dopo un pò mi ha PERMESSO di acquistarle PURCHE' di taglio minimo 50k :eek::eek: quindi per quelle sono ok, ma per queste la vedo dura ... vabbè io ci provo, prima vedo un pò CHI è 3W :):)

Trovato qui :
http://www.investireoggi.it/forum/nuove-emissioni-vt37335-374.html
rating B- !!!!!! PASSO ! :D
(Nel momento della messa in vendita ne parlavano anche in questo forum deutch :
Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***
... ma mi pare (google translate ...:)) che non ne dicessero un gran bene, nè di 3W nè del suo AD ... boh !)
sì, non è un granché... io ne ho un cippino ma spero di sbolognarle in fretta
Per info allego comunque il prospetto. E' in qualche modo garantita da AEG power solutions, però il mercato non l'ha apprezzata molto.
 

Allegati

  • 3wp_wertpapierprospekt.pdf
    3,7 MB · Visite: 592

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Fresca fresca di emissione, con cedola sopra il 7% (BB+). Voilà... :cool:

MAG - The Global Machine Tool Manufacturer: Bond-Informationen
Ucci ucci, sento odor di bolla, tutte queste aziende operanti nel campo delle rinnovabili che spuntano come funghi....Solarworld, 3W Power ora questa, vedrai tra poco emetterà anche Enel Green Power.... Settore da monitorare costantemente, non c'è una vera e propria voglia di abbandonare il buon vecchio petrolio, troppo potere intorno.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ucci ucci, sento odor di bolla, tutte queste aziende operanti nel campo delle rinnovabili che spuntano come funghi....Solarworld, 3W Power ora questa, vedrai tra poco emetterà anche Enel Green Power.... Settore da monitorare costantemente, non c'è una vera e propria voglia di abbandonare il buon vecchio petrolio, troppo potere intorno.

cmq tra le tante, nonostante il taglio da 50k, la mia preferita rimane ABENGOA :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto