Obbligazioni PARMALAT

Una buona notizia dagli Usa:

MILANO (MF-DJ)--

Stuart Grant, rappresentante legale degli investitori Parmalat, ha affermato che la legge "riflette la realta'" e che le societa' di accounting ora "dovranno essere ritenute responsabili".
red/est/pl
(fine)

MF-DJ NEWS
29 gen 2009 10:33

:) Se l'Amm.ne Obama manterrà come priorità
la riforma-la vigilanza-la disciplina-trasparenza su tali Società,
mi sa che qualcuna :devil::D

Obb. Parmalat transazione con Morgan Stanley, Deutsche Bank e UBS

[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]Confconsumatori raggiunge intesa transattiva con 3 banche estere a favore dei risparmiatori Parmalat[/FONT]
[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]http://www.confconsumatori.com/news.asp?id=974[/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]E' di sicuro interesse, il rimborso riconosciuto è addirittura superiore allo swap azionario della nuova Parmalat... :)
[/FONT]

Bond PARMALAT scaduti , esiti e sentenze

Vorrei fare una denuncia alla BPL per richiedere il rimborso di 10.000 € di bond Parmalat scaduti. Chiederei agli amici risparmiatori e tartassati dalle banche, notizie recenti, e non, su esiti e sentenze su richieste di rimborso obbligazioni Parmalat scadute, grazie.

Vorrei fare una denuncia alla BPL per richiedere il rimborso di 10.000 € di bond Parmalat scaduti. Chiederei agli amici risparmiatori e tartassati dalle banche, notizie recenti, e non, su esiti e sentenze su richieste di rimborso obbligazioni Parmalat scadute, grazie.

Se hai buoni motivi per portare in tribunale BPL fai bene. Se non li hai mi sa che perdi tempo (e soldi in avv.).

Comunque ci sono state 5 opportunità di transazione, due già rimborsate (Deloitte, UBS-MS-DB), una terminata ancora senza rimborso (class action americana), e due appena iniziate (Unicredit, Bofa-Citi-CredSuisse). Dovresti informarti con un associazione di consumatori (confconsumatori, altroconsumo) o altre associazioni.
In bocca al lupo. :)

Ultima modifica:
Se hai buoni motivi per portare in tribunale BPL fai bene. Se non li hai mi sa che perdi tempo (e soldi in avv.).

Comunque ci sono state 5 opportunità di insinuazione al passivo, due già rimborsate (Deloitte, UBS-MS-DB), una terminata ancora senza rimborso (class action americana), e due appena iniziate (Unicredit, Bofa-Citi-CredSuisse). Dovresti informarti con un associazione di consumatori (confconsumatori, altroconsumo) o altre associazioni.
In bocca al lupo. :)

non sono state insinuazioni al passivo ma transazioni con chi si è costituito parte civile nei processi penali.

Giusto, correggo... :)

Posso approfittare del vostro sapere per togliermi la curiosità invece realtiva ai bond della Cirio? perchè leggevo che non sono ancora stati rimborsati ma non è stata presa ancora nessuna decisione in merito?
Grazie :)

non sono state insinuazioni al passivo ma transazioni con chi si è costituito parte civile nei processi penali.

A Reef e Storm,
Vi ringrazio delle vs/ risposte ed intanto aggiungo che ieri, 02.02.11 mi è arrivata una comunicazione della Adusbef, Vicepresidenza di Lecce, Avv. Tanza, con i quali mi ero costituito parte civile nei processi, che mi informa che le Bank of America National Association ("BofA"), Citibank, N.A., succursale di Milano, Citibank International PLC, Londra e Citibank International PLC, succursale di Milano ("Citi"), Credit Suisse International, Credit Suisse Securities (Europe) Limited e Credit Suisse AG (collettivamente, "Credit Suisse"), congiuntamente, hanno formalizzato una proposta di transazione a tutte le parti civili costituite nei seguenti procedimenti penali:
- procedimento penale n. 10465/2004 R.G.N.R., n. 9538/2005 R.G. Trib. davanti al Tribunale di Milano, Sezione I Penale (c.d. I° Troncone);
- procedimento penale n. 4535/2009 R.G. App. davanti alla Corte d’Appello di Milano Sezione II Penale (giudizio d’appello del c.d. I° Troncone);
- procedimento penale n. 44206/03 R.G.N.R., n. 7199/03 R.G.G.I.P., attualmente pendente con R.G. n. 10881/07 + 11115/07 + 14690/08 R.G. davanti al Tribunale di Milano, Sezione II Penale (c.d. II° Troncone contro le banche estere);
- procedimento penale nr. 936/06-4583/09 R.G. n.r. e 1121/06 – 4292/09 – 153/10 R.G. Gip avanti il Gup di Parma (c.d. Processo BOFA).
Le parti civili destinatarie della proposta sono gli obbligazionisti che hanno acquistato le obbligazioni entro il 04 dicembre 2003 compreso e ne sono stati possessori ininterrotti fino al 24 dicembre 2003.
Le offerte di transazione sono così ripartite:
Valore nominale
Obbligazioni in €

da 0 a 450.000,00 €

oltre i 450.000,00 €

percentuale risarcimento
10% (5% per le sole obbligazioni acquistate tra il 12 novembre e il 4 dicembre 2003)
1,5 % (0,75% per le sole obbligazioni acquistate tra il 12 novembre e il 4 dicembre 2003)

Come sopra evidenziato, sono escluse dall’offerta transattiva di risarcimento tutte le Azioni e, le Obbligazioni, limitatamente a quelle acquistate dopo il 04 dicembre 2003.
Se qualcuno ha ricevuto la stessa proposta mi farebbe una cortesia se posterà il suo intendimento, il mio è subordinato ad una richiesta inoltrata allo Studio Tanza – Adusbef, che chiarisca se l’ adesione alla presente transazione non pregiudichi e chiuda alle altre possibilità di rimborso da altre fonti.
Grazie ancora
giangy

A Reef e Storm,
Vi ringrazio delle vs/ risposte ed intanto aggiungo che ieri, 02.02.11 mi è arrivata una comunicazione della Adusbef, Vicepresidenza di Lecce, Avv. Tanza, con i quali mi ero costituito parte civile nei processi, che mi informa che le Bank of America National Association ("BofA"), Citibank, N.A., succursale di Milano, Citibank International PLC, Londra e Citibank International PLC, succursale di Milano ("Citi"), Credit Suisse International, Credit Suisse Securities (Europe) Limited e Credit Suisse AG (collettivamente, "Credit Suisse"), congiuntamente, hanno formalizzato una proposta di transazione a tutte le parti civili costituite nei seguenti procedimenti penali:

E' una di quelle che ho citato. A te è arrivata ieri la comunicazione, a me hanno chiesto la firma per la richiesta di transazione prima di Natale. Le tempistiche evidentemente sono arbitrarie... :wall:

Posso approfittare del vostro sapere per togliermi la curiosità invece realtiva ai bond della Cirio? perchè leggevo che non sono ancora stati rimborsati ma non è stata presa ancora nessuna decisione in merito?
Grazie :)

Non essendo coinvolto non ne so nulla, mi dispiace.

E' una di quelle che ho citato. A te è arrivata ieri la comunicazione, a me hanno chiesto la firma per la richiesta di transazione prima di Natale. Le tempistiche evidentemente sono arbitrarie... :wall:

Non essendo coinvolto non ne so nulla, mi dispiace.

Ti ringrazio comunque, era pura curiosità ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto