Niente di speciale
chiamata anche qui MAIS 174
ho deciso di fermarmi a 400K sul titolo dove ero in raccolta ...tra l'altro come già scritto sono da giorni anche in ASK non mi innamoro di nulla titolo in ask fino a fine giugno
euronext
alcune informazioni dettagli riporti di vecchi nick
motivo del rastrellamento ..piccolo... ne volevo 1 milione ma và bene così....abbastanza contenuta volatilità a parte mesi scorsi poi se andiamo indietro di anni anche di più...
prospetto difensivo come dicevano a suo tempo gli informati
UT 2 e non Tier 1
assicurativo
possibile call ogni pagamento cedola
marginato 40%
titolo da cedola "tranquilla " è CUMULATIVA
leggere gli interventi di chi ne sà più di me
io sono un gran lettore posto tutto
faccio mie le proposte idee suggerimenti portafogli insomma li sviluppo ...e ci metto LA GRANA a volte và bene a volte và male è così si sono fatti i milioni
questo è titolo da cassetto più o meno no stress
non si gainano cifre ....si cedola
avendo call possìbile ogni anno ha un cap diciamo cosi in salita ...perchè comprare a 105 se mi fanno call a 100 ...
purtroppo l'ho preso dopo lo sbrago avevo altra roba quando è cappottato tutto
titolo che a suo tempo ha fatto da nave scuola a parecchi forumisti ...fate una ricerca tramite ISIN
non l'ho mai avuto in portafoglio prima ....certa roba era vietata nel mio portafoglio io prendevo solo roba disgraziata
è l'evoluzione della specie...
POST STORICI
OBSOLETO 27 ottobre 2011
La perpetual su cui ho la maggiore esposizione percentuale è la AXA XS0188935174 cara a Mais e che anche ieri ho comprato su Euronext a 51,15.
Punti di forza:
1) Upper Tier2 e prospetto assai garantista
2) Emittente di buon pedigree con CDS sub a 10 anni a 440
3) taglio minimo 1000
4) rating dell'emissione A3
Punti di debolezza:
1) E' una perpetual assai "noiosa" nel senso di poco reattiva
2) Spread bid-ask abbastanza ampio (ieri 51-55)
DRBS315 25 ottobre 2011
Con struttura simile e comunque di emittente buono c'è la Axa XS0207825364; basta considerare come tf il floor
![Lol :lol: :lol:](/images/smilies/lol.gif)
A quel punto darei un'occhiata alla Axa XS0188935174, floor 4 ma in realtà pagherà sempre qcs in più, essendo 4+0,22(irs10y), oltretutto cumulativa.
SOLENOIDE 12 ottobre 2011
la 174 non e' tier 1 , ha solo
optional deferral e cedole cumulative che generano a loro volta interessi
cosi' al volo vedo due sole condizioni per l'optional deferral :
l'assemblea degli azionisti che precede lo stacco cedola non ha deliberato dividendo azionario
intervento dell'autorita' di controllo per ripristinare il solvency margin
credo sia illiquidissima, l'emissione e' davvero minima , solo 125 milioni
FIDW99 19 maggio 2009
è corretto.
ho provato a sentire la mia banca ma mi hanno riferito che è quotata solo all'euronext amsterdam/parigi però tramite otc non c'è nessun broker che la negozi...
avete altre informazioni circa la negoziabilità ?
EUR XS0188935174 BBB+/A3 5% + 22% IRS 10a Ann. 1.000 02/04/2004 perpetual 02/04/2009 dal 2007 4% + 22% IRS 10a Francia assicurazioni inglese, francese Cumulative Upper Tier 2 No No