Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni UCRAINA

Qualcuno conosce questi 2 bond ??? Son legati all'Ucraina ?!
XS0503737461
US903726AA55

Questo e' una Loan Partecipation Note emesso dalla Biz Finance su un prestito concesso alla Ukreximbank
Biz Finance PLC Anleihe: 8,375% bis 27.04.2015 | Anleihe | Bond | A1AWHS | XS0503737461
non ho sottomano il prospetto ma a giudicare dal rendimento a scadenza del 25% immagino sia subordinato.
Dragon Capital: Ukreximbank

Biz Finance PLC operates as a special purpose vehicle or entity for the purpose of issuing debt securities in the United Kingdom. It issues Eurobonds in the form of loan participation notes to raise funds for the Joint Stock Company ‘The State Export-Import Bank of Ukraine’. The company was incorporated in 2010 and is based in London, the United Kingdom.
International bonds: Ukreximbank, 2015 (LPN) (XS0503737461)

Personalmente, preferirei/dovrei impiegare la mia liquidità in USD... in prospettiva anche di un ulteriore boost alla performance dell'investimento sul cross usd/eur...

Ma questo su scadenza così ravvicinata e con una size più gestibile la vedo interessante... come parcheggio di liquidità a breve, tipo un money market -sono sarcastico- :)

Ho sempre in watch list NAFOTGAZ.... tu ne vedi altri?!
ciao Andrea,
la situazione mi pare già sufficientemente complicata sui bond sovrani emessi da Kiev, senza andarsi ad impelagare su altri emittenti, che se non consideriamo "esotici" :D visto il clima che gira da quelle parti li possiamo però ribattezzare da "montagne russe" :lol:
Sopra ti quoto i messaggi relativi a due bond che avevo scovato e che il sempre esaustivo guadente ha sapientemente bocciato :-o
In tutta onestà, dovesse andare a finire male, se qualcosa dai tds potremmo ancora ricavare, temo che la stessa cosa non potremo dire delle corporate ucraine o legate a doppio filo ad esso.
Io, per non espormi al rischio valutario ed a tagli per me non sostenibili, continuo a monitorare il bond 4.95% ottobre 2015 in € (50k).
:ciao:

Ultima modifica:

Allegati

• typ3.png
    typ3.png
    11,9 KB · Visite: 204
ciao Andrea,
la situazione mi pare già sufficientemente complicata sui bond sovrani emessi da Kiev, senza andarsi ad impelagare su altri emittenti, che se non consideriamo "esotici" :D visto il clima che gira da quelle parti li possiamo però ribattezzare da "montagne russe" :lol:
Sopra ti quoto i messaggi relativi a due bond che avevo scovato e che il sempre esaustivo guadente ha sapientemente bocciato :-o
In tutta onestà, dovesse andare a finire male, se qualcosa dai tds potremmo ancora ricavare, temo che la stessa cosa non potremo dire delle corporate ucraine o legate a doppio filo ad esso.
Io, per non espormi al rischio valutario ed a tagli per me non sostenibili, continuo a monitorare il bond 4.95% ottobre 2015 in € (50k).
:ciao:

Nik.sala, hai visto come sta "girando" il notes Ukraina 2015 4.95% ? Bid/Ask 86.000 : 89.547

Naftogaz -scusa se insisto,ma forse sbagliando mi sono arroccato su questo- è la società piu importante Ukraina... si occupa di gas :) - Sto cercando di capire nel worst scenario cosa accadrebbe...
Non riesco a condividere il prospetto - metto il link http://www.ise.ie/debt_documents/0_0_41161_SD_05112009_15775.pdf

se qualcuno riesce con me a condividerne i punti chiave.
Bisogna guardare solo al caso di default per misurarne il rischio. Visto che il potenziale gain parla da solo.
Non sono riuscito a trovare inoltre, nessuna info sul fatto che a fine Marzo abbia pagato il coupon...
Come saprete, ci sono troppe interconnessioni tra Russia,EU -Germania in particolare- CIna e USA -quindi IMF- per far deragliare la situazione in modo drammatico. Alla fine si troverà un punto di incontro "diplomatco" senza che prevalga una o l altra parte. Da monitorare sempre il cross usd/rub come termometro della situaizione.
Il nostro interesse di investiori/speculatori ovviamente è solo quello di capire/sapere cosa accade dal lato rischio emittente/politico...

Ultima modifica:
Ucraina: Convoglio di veicoli militari entra con la bandiera russa a Slaviansk

Cinque o sei corazzati da trasporto truppa entrarono in città Slaviansk orientale dell'Ucraina. Il primo veicolo sventolando la bandiera russa, hanno detto testimoni.

Una quindicina di uomini armati che indossavano uniformi di battaglia e veicoli camuffati, sedersi e salutare le persone.

Ucraina: Convoglio di veicoli militari entra con la bandiera russa a Slaviansk

Cinque o sei corazzati da trasporto truppa entrarono in città Slaviansk orientale dell'Ucraina. Il primo veicolo sventolando la bandiera russa, hanno detto testimoni.

Una quindicina di uomini armati che indossavano uniformi di battaglia e veicoli camuffati, sedersi e salutare le persone.

Tommy sai leggere il russo:up:??

Users who are viewing this thread

Back
Alto