Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni UCRAINA

Quello che mi chiedo è se la ristrutturazione servirà all'Ucraina.
Oppure se tra 12 mesi saremo di nuovo qui a parlarne ...
hanno postergato al 2019 tutti i rimborsi , quindi fino ad allora dovrebbero essere a posto , dato che salvo catastrofi il FMI non dovrebbe fare troppe storie nel finanziare il solo flusso cedolare.
Per il resto con il $ a 22 grivnie il salario di un ucraino e' inferiore a quello di un Thai quindi gli investimenti esteri dovrebbero arrivare a valanga, salvo problemi di corruzione davvero osceni :mmmm:

hanno postergato al 2019 tutti i rimborsi , quindi fino ad allora dovrebbero essere a posto , dato che salvo catastrofi il FMI non dovrebbe fare troppe storie nel finanziare il solo flusso cedolare.
Per il resto con il $ a 22 grivnie il salario di un ucraino e' inferiore a quello di un Thai quindi gli investimenti esteri dovrebbero arrivare a valanga, salvo problemi di corruzione davvero osceni :mmmm:

Su questo OK.

Ma avevo letto le proiezioni del FMI sul deficit/PIL ... e non mi sembravano incoraggianti.

Tra l'altro gli oneri sul debito (seppur non alti) rimangono immutati.

il PIL e' falsato dall'enorme sottovalutazione del cambio. Figurati che al Puzata Hata ho pranzato con 80 grivnie !

il PIL e' falsato dall'enorme sottovalutazione del cambio. Figurati che al Puzata Hata ho pranzato con 80 grivnie !

Quindi, a tuo parere (visto che segui il paese da molto tempo) questa ristrutturazione del debito servirà a far ripartire l'economia?

Oppure - più propriamente quello che interessa a noi - i corsi dei TdS ucraini avranno miglioramenti?

ma hai letto la pagina del prospetto che ho postato ?
se non aderisci vai automaticamente alla procedura di liquidazione, non solo coi bond ma anche coi warrant, e in piu' ti becchi una ulteriore dilazione del pagamento di 30 giorni, da 150 diventano 180.
Si letta, mi ero concentrato più sui dettagli dell'adesione, questa parte nn l'avevo sufficientemente approfondita.
Comunque aderito due orette fa :rolleyes:

Quindi, a tuo parere (visto che segui il paese da molto tempo) questa ristrutturazione del debito servirà a far ripartire l'economia?
questa ristrutturazione serve ad alleggerire la pressione sulle finanze statali, prima i tassi richiesti dal mercato erano talmente stratosferici che rollare le scadenze era impensabile e l'unica opzione era quella di andare col cappello in mano dal FMI o fare default.
L'economia dovrebbe ripartire da sola , basta togliere il freno , che io credo essere la corruzione , ma la mia e' solo un'ipotesi.
Oppure - più propriamente quello che interessa a noi - i corsi dei TdS ucraini avranno miglioramenti?
Ritengo che siano piu' probabili miglioramenti che peggioramenti , ma se il problema e' la corruzione ( cioe' gli investitori esteri non si fidano in quanto temono di essere espropriati da gang criminali o taglieggiati dalla burocrazia) e' chiaro che ogni previsione e' impossibile.

gli azionisti privatbank hanno sottoscritto 70 milioni di t2 , potrebbe essere il preludio ad una nuova offerta per quelle in scadenza 2016, avanzo un' ipotesi non so quanto fantasiosa, quei 70 milioni servirebbero a coprire un rimborso parziale (1/3 a gennaio?)
sarebbe migliorativa vs l' offerta precedente che e' stata rigettata
chiaro che le mie sono solo ipotesi..

Avuto problemi con la banca per il concambio, dicevano che la depositaria dei nuovi titoli deve essere in Kazakistan???? deciso di vendere la Xs0232329879 a 78 con rateo, recuperate 39K persi circa 5K

Users who are viewing this thread

Back
Alto