Obbligazioni VALLOUREC XS1700480160, XS1807435026, FR0012188456 (2 lettori)

angy2008

Forumer storico
presentata perizia sui valori delle azioni. Azione post a 9,04€ diritti a 1,02€, forse che i bond non vengono convertiti tout court ma la parte data in azioni sarebbe negoziabile prima dell'assegnazione? non mi pare che 1,02€ possa essere il valore dei diritti adc per le azioni esistenti.
Per quanto riguarda gli azionisti mi pare che abbiano diritto circa ad una nuova azione a 5,66 ogni due possedute, non ho trovato il valore esatto e mi son fatto io il conto, che mi darebbe un valore del diritto di 9,04-5,66=3,38/2=1,69€.
Sbaglierò senz'altro qualcosa ma sarei contento di leggere delle correzioni eventuali così magari mi spiego il valore attuale delle azioni.
Comunque se post adc varranno 9,04€ siamo in una botte di ferro, spero che il ferro non sia solo quello dei chiodi.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
tutto bene, anche qua si conferma che le società possono andare malissimo ma i manager continuare ad incassare grassi bonus.
Comunque pian pianino le azioni si avvicinano a prezzi consoni al valore post adc, finalmente anche il mio short è in positivo sul nominale, devo solo più recuperare i costi onerosi dei riporti, ormai giunti al 72% annuo, ma ormai siamo vicini alla data dell'adc e son fiducioso su ulteriori ribassi.
I bond tengono abbastanza bene anche se continua il disallineamento rispetto alle azioni secondo i miei calcoli che ho postato prima.
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
tutto bene, anche qua si conferma che le società possono andare malissimo ma i manager continuare ad incassare grassi bonus.
Comunque pian pianino le azioni si avvicinano a prezzi consoni al valore post adc, finalmente anche il mio short è in positivo sul nominale, devo solo più recuperare i costi onerosi dei riporti, ormai giunti al 72% annuo, ma ormai siamo vicini alla data dell'adc e son fiducioso su ulteriori ribassi.
I bond tengono abbastanza bene anche se continua il disallineamento rispetto alle azioni secondo i miei calcoli che ho postato prima.
Negli ultimi giorni in ptf i bond hanno di nuovo raggiunto i valori massimi del periodo. Sia il 22 che il 23 risultano avvalorati oltre 97, segno che lo scambio dovrebbe essere più che positivo per i bondisti.
 

Users who are viewing this thread

Alto