Obbligazioni BEI, World Bank, sovranazionali Obbligazioni WORLD BANK

zebra11

Nuovo forumer
Ciao cosa ne pensate di questa obblig. World bank 2019 tlx isin xs0094198297 prezzo 99 circa rev. Floater 8% - 1volta tasso libor 1 anno a me pare buona o no ciao

Ciao cosa ne pensate di questa obblig. World bank 2019 tlx isin xs0094198297 prezzo 99 circa rev. Floater 8% - 1volta tasso libor 1 anno a me pare buona o no ciao

Ciao e benvenuto nel 3D :up:

Per completezza di informazioni allego il foglio indicativo dell'obbligazione da te citata. Su fatto di essere conveniente o meno dipende solo ed esclusivamente da te, profilo di rischio, quantità da dedicargli al tuo ptf e così via ;)

Allegati

ciao ti ringrazio x la risposta.allora ti faccio una domanda terra terra tu ora compreresti una bei csm isin finale 091 oppure quella world bank io preferisco la w. bank cifre piccole 3000 o 4000 euro da investire ti ringrazio di nuovo ciao

ciao ti ringrazio x la risposta.allora ti faccio una domanda terra terra tu ora compreresti una bei csm isin finale 091 oppure quella world bank io preferisco la w. bank cifre piccole 3000 o 4000 euro da investire ti ringrazio di nuovo ciao

Ti rispondo in questa maniera: io al momento sono liquido all' 85% e sinceramente comprare qualsiasi obbligazione in questo momento è una scommessa. A me le scommesse, come del resto le sorprese, non piacciono quindi se vuoi un consiglio segui il forum e fatti un'idea su come agire e cosa prendere :up:

World bank step down 2019 XS0094374872: un nuovo investitore mi chiede un parere

ho una posizione socratica così giro il quesito a qualche amico più esperto di me

"mi sono registrato ora e non ho ben compreso il meccanismo... vorrei un tuo parere sull'obblig. isin XS0094374872 grazie"

Ultima modifica di un moderatore:
Ha esaurito le cedole, quota 109 e paga un premio del 65% a scadenza...
Con questi titoli strutturati il problema è capire com'è considerato il premio a scadenza: disaggio (come uno ZC) o cedola (con che periodo di godimento?)? La tassazione cambia e con essa il rendimento netto :rolleyes:
Dovrebbe chiedere lumi in banca, tanto per essere sicuro di non aver sorprese... oppure rivolgersi ad un tasso fisso dello stesso emittente tanto per avere un paragone.
L'affidabilità dell'emittente è fuori discussione, trattandosi di una World Bank... ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto