Obiettivi di breve Mib30... (1 Viewer)

Seashore

Forumer storico
rizz ha scritto:
"A livello trimestrale,
se il Q4 (4° trimestre, che termina il 30/12)
si chiude con un close superiore a 24388
NON abbiamo + minimi inferiori a quelli avuti finora (20542 del Q4)
per tutto il prossimo Q1 (fino a fine marzo!)
Viceversa, andiamo per nuovi minimi annuali inf a quelli avuti già nei primi quattro mesi dell'anno "

ipotizzando che lunedi chiuda sotto 24388 ( probabile) ci attende un minimo inferiore al minimo del 4 trim e cioè sotto 20542?
ciao e grazie

No,
ipotizzando lunedì 30dic close inf a 24388
significa che quasi sicuramente non facciamo nuovi max entro i prossimi mesi (max 26766)
Ma solo un close sotto 22900 circa indicherebbe nuovi minimi trimestrali
(min 20542)

Quindi purtroppo la conclusione più verosimile è un range laterale per almeno i primi mesi dell'anno come ipotizzato tempo fa
Si tratta cmq di un range non troppo stretto, quindi i movimenti da sfruttare possono essere interessanti

ciao ;)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Por "Los pugnettaros": proporrei un cambio di zattera !! :-D L'altra è stata attaccata dalle tarme ed è pure ormai affondata !! :p

Antonio, aspetta un'attimo Il sabato del villaggio !! :rolleyes:
 

Fren

Forumer attivo
Una correzione deve avere un ritracciamento nel prezzo oppure nel tempo.
Dal minimo a 20700 al top a 26800 ci sono voluti 37 giorni, x correggere questa struttura quanti giorni di ribasso possono servire???
Non metto la soluzione :) ma vi dico di usare le percentuali di ritracciamento di Fibonacci.
Come conteggio ciclico direi che la fine del trimestrale è agli sgoccioli
:)
 

Fren

Forumer attivo
Scusatemi, non pensavo di aver chiesto una cosa difficile :) Se avete un tool di analisi tecnica corrisponde agli archi di fibonacci

Le percentuali di ritracciamento sono:

23.6%
38.2%
50%
61.8%
76.4%

Visto che abbiamo avuto 37 gg di rialzo moltiplico questa cifra per :
0.236/0.382/0.5/0.618/0.764

a uno dei 5 risultati ottenuti dovrebbe corrispondere la durata dei giorni di ribasso(8.7/14.1/18.5/22.8/28.2). Io per sicurezza cerco corrispondenza di risultati anche da altre analisi tipo Elliott, ritracciamenti come prezzi e dei cicli.

Cmq fidatevi di me una cosa giusta perchè io ho solo il diploma di terza media :lol: :lol: :lol:
 

FXdealer

Nuovo forumer
mib.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto