Ocio al petrolio... (6 lettori)

Se sfonda quota 60, ora 59.15....va in speculazione...
A quel punto petroliferi(eni e saipem volano)..
E a quel punto anche le borse volano in kulo allo short...
Stamo un po' a vedere ...sara' un bel film...
Ricordate deflazione fino a due mesi fa...ora se invece e' iperinflazione, e allora la borsa va su a palla...
E gli asset tossici diventano atossici, anzi asset affari per chi come bofa li ha presi a costo zero...
Meditate...nulla e' deciso...il crudo e' sulla trend o la sfonda e si va giu e saliamo sul treno o se il petrolio sfonda deciso 60........saipem e eni a stufo...
P.s. Eni sulla mm 6 giorni...saipem oggi meno 5%
ogniuno con la suatesta...ma ricordate shortisti ancora non e' fatta e okkio longhisti se il petrolio lascia la trend si iniziera' magicamente a parlare di deflazione e di riprese non prima del2010 se rompe 60 petroliferi...
 

lorsetto

OrsettoLavatore
Se sfonda quota 60, ora 59.15....va in speculazione...
A quel punto petroliferi(eni e saipem volano)..
E a quel punto anche le borse volano in kulo allo short...
Stamo un po' a vedere ...sara' un bel film...
Ricordate deflazione fino a due mesi fa...ora se invece e' iperinflazione, e allora la borsa va su a palla...
E gli asset tossici diventano atossici, anzi asset affari per chi come bofa li ha presi a costo zero...
Meditate...nulla e' deciso...il crudo e' sulla trend o la sfonda e si va giu e saliamo sul treno o se il petrolio sfonda deciso 60........saipem e eni a stufo...
P.s. Eni sulla mm 6 giorni...saipem oggi meno 5%
ogniuno con la suatesta...ma ricordate shortisti ancora non e' fatta e okkio longhisti se il petrolio lascia la trend si iniziera' magicamente a parlare di deflazione e di riprese non prima del2010 se rompe 60 petroliferi...
grazie delle indicazioni :)
MF di giugno è in fase di stampa?
 

deltazero

Forumer storico
Se sfonda quota 60, ora 59.15....va in speculazione...
A quel punto petroliferi(eni e saipem volano)..
E a quel punto anche le borse volano in kulo allo short...
Stamo un po' a vedere ...sara' un bel film...
Ricordate deflazione fino a due mesi fa...ora se invece e' iperinflazione, e allora la borsa va su a palla...
E gli asset tossici diventano atossici, anzi asset affari per chi come bofa li ha presi a costo zero...
Meditate...nulla e' deciso...il crudo e' sulla trend o la sfonda e si va giu e saliamo sul treno o se il petrolio sfonda deciso 60........saipem e eni a stufo...
P.s. Eni sulla mm 6 giorni...saipem oggi meno 5%
ogniuno con la suatesta...ma ricordate shortisti ancora non e' fatta e okkio longhisti se il petrolio lascia la trend si iniziera' magicamente a parlare di deflazione e di riprese non prima del2010 se rompe 60 petroliferi...
io sono nessuno,ma sto pensando e ci ho messo su i soldi
che proprio il petrolio diventi la mazzata sul market
vedremo
ciao marco
 

storm

Forumer storico
Se sfonda quota 60, ora 59.15....va in speculazione...
A quel punto petroliferi(eni e saipem volano)..
E a quel punto anche le borse volano in kulo allo short...
Stamo un po' a vedere ...sara' un bel film...
Ricordate deflazione fino a due mesi fa...ora se invece e' iperinflazione, e allora la borsa va su a palla...
E gli asset tossici diventano atossici, anzi asset affari per chi come bofa li ha presi a costo zero...
Meditate...nulla e' deciso...il crudo e' sulla trend o la sfonda e si va giu e saliamo sul treno o se il petrolio sfonda deciso 60........saipem e eni a stufo...
P.s. Eni sulla mm 6 giorni...saipem oggi meno 5%
ogniuno con la suatesta...ma ricordate shortisti ancora non e' fatta e okkio longhisti se il petrolio lascia la trend si iniziera' magicamente a parlare di deflazione e di riprese non prima del2010 se rompe 60 petroliferi...

Si Filo.
La Cina sta usando i dollari per comprare petrolio. Molti hedge sono posizionati da Marzo sugli energetici (società russe come Gazprom e Luckoil ma anche eni).
Però sarebbe crollo del dollaro e iperinflazione....
Quindi sarebbero poi costretti a rialzare i tassi e finirebbe come nell'estate del 2008 con tutto il debito che c'e' in giro.....
Però vorrebbe dire long fino a fine 2009 inizio 2010.
Io penso e spero che un altro giro all'ingiù lo facciano fare.
 

Hatiro

Forumer storico
Ciao Filo! bella considerazione, a questo punto (chiaro, con la mia testa e le mie tasche...sempre) e con questa incertezza penso valga la pena posizionarsi su ENI e SAIPEM e avere l'ETF short di Sgam come paracadute.:)
Buona serata a tutti!
 
si filo.
La cina sta usando i dollari per comprare petrolio. Molti hedge sono posizionati da marzo sugli energetici (società russe come gazprom e luckoil ma anche eni).
Però sarebbe crollo del dollaro e iperinflazione....
Quindi sarebbero poi costretti a rialzare i tassi e finirebbe come nell'estate del 2008 con tutto il debito che c'e' in giro.....
Però vorrebbe dire long fino a fine 2009 inizio 2010.
Io penso e spero che un altro giro all'ingiù lo facciano fare.

probabile...e' che e' strano il comportamento oggi delpetrolio, graficamente puo' scendere e bene, eppure non ha ancora rotto i supporti e il doppio max, nonostante le borse scendano parecchio...avevo previsto una nuova speculazione sul petrolio, poi ieri ho venduto eni perche avevo notato i grafici usa e il loro evolversi...ho fatto bene finora...ora pero' viene il bello....
Il fatto dell'iperinflazione cmq sarebbe il male minore,e' cio' che vogliono, a chi pensi li facciano pagare tutti gli asset tossici?
Con l'iperinflazione quelli acquistano valore, e chi paga e' sempre pantalone(inflazione e' aumento dei prezzi al consumo, cio' che acquistiamo tutti i giorni, quindi pagail consumatore finale)

io sono flat completamente...e mi voglio godere la direzione che vogliono prendere...poi salgo...tutto fa propendere per una correzione, ma la liquidita parcheggiata a tasso zero e' tanta e non vorrei rimanere inculat, meglio flat...per ora...:)
 

storm

Forumer storico
probabile...e' che e' strano il comportamento oggi delpetrolio, graficamente puo' scendere e bene, eppure non ha ancora rotto i supporti e il doppio max, nonostante le borse scendano parecchio...avevo previsto una nuova speculazione sul petrolio, poi ieri ho venduto eni perche avevo notato i grafici usa e il loro evolversi...ho fatto bene finora...ora pero' viene il bello....
Il fatto dell'iperinflazione cmq sarebbe il male minore,e' cio' che vogliono, a chi pensi li facciano pagare tutti gli asset tossici?
Con l'iperinflazione quelli acquistano valore, e chi paga e' sempre pantalone(inflazione e' aumento dei prezzi al consumo, cio' che acquistiamo tutti i giorni, quindi pagail consumatore finale)

io sono flat completamente...e mi voglio godere la direzione che vogliono prendere...poi salgo...tutto fa propendere per una correzione, ma la liquidita parcheggiata a tasso zero e' tanta e non vorrei rimanere inculat, meglio flat...per ora...:)

Si infatti io mi sto preparando allo scenario da te descritto, che ha probabilità 50% di realizzarsi. Potrebbero cmq fare un down fino a 790-800 e poi up a razzo.
In caso di inflazione alta short il bund, long energetici e materie prime (bovespa e indici russi), qualche obbligazione legata all'inflazione e all'euribor, e tutte le obbligazioni spazzatura ad alto rendimento perpetuals e via dicendo....
Però secondo me sarà di breve durata (fino a inizio 2010) e si accartocciano su se stessi perchè alla fine il rialzo dei tassi strozzerebbe il governo americano pieno di debiti e la ripresa.
Oggi sono uscito anche io da eni a 17,3...
 
Ocio questo nuovo rialzo di oggi del crudo dovrebbe terminare entro area 59, ora 58,7 ...per poi ritornare sui livelli di area 56-57...se cosi' non fosse gia' mi puzzerebbe di bruciato, un ritorno sui 60 dollari significherebbe grosse probabilita' di sfondare...
Ocio pero'sempre a 60,come da titolo...una sua rottura e scatta la speculazione sul crudo....

Secondo me nulla e' ancora deciso,grosse probabilita' di uno storno,ma lo sp500 future e lo sp500 non hanno ancora detto di vendere....e tantomeno il dow...cioe' l'altro ieri hanno dato segnali tant'e' che io ho venduto eni e mi son messo flat, ma erano per il brevissimo, un giorno...per il breve medio dobbiamo ancora attendere....
 

nagual

mondo patafisico
Ocio questo nuovo rialzo di oggi del crudo dovrebbe terminare entro area 59, ora 58,7 ...per poi ritornare sui livelli di area 56-57...se cosi' non fosse gia' mi puzzerebbe di bruciato, un ritorno sui 60 dollari significherebbe grosse probabilita' di sfondare...
Ocio pero'sempre a 60,come da titolo...una sua rottura e scatta la speculazione sul crudo....

Secondo me nulla e' ancora deciso,grosse probabilita' di uno storno,ma lo sp500 future e lo sp500 non hanno ancora detto di vendere....e tantomeno il dow...cioe' l'altro ieri hanno dato segnali tant'e' che io ho venduto eni e mi son messo flat, ma erano per il brevissimo, un giorno...per il breve medio dobbiamo ancora attendere....

Mi sembra tutto condivisibile, posto il mio mensile, è in una posizione cruciale.
 

Allegati

  • Capture14-05-2009-21.38.07.gif
    Capture14-05-2009-21.38.07.gif
    29,3 KB · Visite: 452

Users who are viewing this thread

Alto