Ocio al petrolio... (7 lettori)

storm

Forumer storico
Mf deve ancora arrivare...:)
la situazione cmq da per ora 70% probabilita per il ribasso di borsa ...
E al 50% che il ribasso coinvolga anche il petrolio e i petroliferi....
Ma se il petrolio supera i 60 acquista forza propria in barba alla borsa, anzi puo' anche trainarla grazie alle aziende energetiche....
Eni +0,89% saipem +2,46%

p.s. Mf e' in fase di stampa...dissi a lorsetto tempo fa, tra il 5 e il 25, ma ormai e' probabile che entro lunedi' arrivi...

:up:
grazie filo.
Attendiamo allora senza sbilanciarci troppo.
La pazienza è la virtù dei forti.
 

storm

Forumer storico
Attenzione: non c'è nessun motivo, ripeto, nessuno, che giustifichi un rialzo delle quotazioni del petrolio. Se avviene, solo pura speculazione. Consumi sono in continuo calo, domanda in calo........Occhio!!!!

Scusa se tu disponessi di una risorsa limitata e in cambio ti pagassero con carta straccia ($) ti accontenteresti di 4 rotoli di carta igienica?
A parte gli scherzi, quello che dici tu è il motivo per cui il ribasso è ancora favorito. Troppo presto forse per lo spike sul petrolio, anche se si sa la borsa guarda sempre avanti. Ci vuole prima un'ultimo rintraccio, ma non escludere nulla a priori....
 

Jedd

GORDON GEKKO
Scusa se tu disponessi di una risorsa limitata e in cambio ti pagassero con carta straccia ($) ti accontenteresti di 4 rotoli di carta igienica?
A parte gli scherzi, quello che dici tu è il motivo per cui il ribasso è ancora favorito. Troppo presto forse per lo spike sul petrolio, anche se si sa la borsa guarda sempre avanti. Ci vuole prima un'ultimo rintraccio, ma non escludere nulla a priori....
Non lo escludo, infatti ho detto "occhi"......
Oramai, non mi stupirei più di nulla.
Dico solo che se dovesse salire, e quindi speculazione, questa crisi non è servita ad un bel nulla, hanno un bel da fare a dire che migliora i mercati, basta fantafinanza etc. etc. etc........
 

samir

Forumer storico
buondi :) CRUDE FUT.

:( ...ma ENI non me la shortate ;)
 

Allegati

  • oil.gif
    oil.gif
    28,7 KB · Visite: 318
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Sta perdendo la sma 13 sul daily, sotto 16,75 ci dovrebbe essere la sma 144 a supporto a 16,27.
 

Allegati

  • Capture15-05-2009-14.02.10.gif
    Capture15-05-2009-14.02.10.gif
    33,6 KB · Visite: 258

nagual

mondo patafisico
Sul crudo :D il momentum è passato ora sottozero sul tf a 1h.
 

Allegati

  • Capture15-05-2009-14.07.06.gif
    Capture15-05-2009-14.07.06.gif
    21,1 KB · Visite: 238

samir

Forumer storico
poiche non posso shortare eni ho shortato lil petrolio da 58:-o
 

Allegati

  • OIL 60.gif
    OIL 60.gif
    20,5 KB · Visite: 227

nagual

mondo patafisico
poiche non posso shortare eni ho shortato lil petrolio da 58:-o

Io su Eni stavo pronto con un ordine di acquisto a 16,81 ma non l'ho inviato.

Dovrebbe salire, anche perchè questo è stato il qurato tentativo in giornata di sfondare il supporto.
 

Allegati

  • Capture15-05-2009-14.17.08.gif
    Capture15-05-2009-14.17.08.gif
    12,3 KB · Visite: 207
ocio questo nuovo rialzo di oggi del crudo dovrebbe terminare entro area 59, ora 58,7 ...per poi ritornare sui livelli di area 56-57...se cosi' non fosse gia' mi puzzerebbe di bruciato, un ritorno sui 60 dollari significherebbe grosse probabilita' di sfondare...
Ocio pero'sempre a 60,come da titolo...una sua rottura e scatta la speculazione sul crudo....

Secondo me nulla e' ancora deciso,grosse probabilita' di uno storno,ma lo sp500 future e lo sp500 non hanno ancora detto di vendere....e tantomeno il dow...cioe' l'altro ieri hanno dato segnali tant'e' che io ho venduto eni e mi son messo flat, ma erano per il brevissimo, un giorno...per il breve medio dobbiamo ancora attendere....

come detto il crudo non e' riuscito a superare i 59 e si sta per appoggiare di nuovo sui minimi area 56,5-57 dell'altro ieri e lo sp500 future sta per ritornare sulla trend che sostiene il rialzo...sugli 880-883...
 

Users who are viewing this thread

Alto