Ocio al petrolio... (1 Viewer)

nagual

mondo patafisico
Cio Nagual .
Fammi un favore toglimi quelle due azzurre di mezzo che eni le rivoglio a 18:sad:

Non ci posso fare niente, stanno lì da anni e ci stanno bene.

L'indirizzo è preciso e quello che dice Fil..., il trader con il nick più lungo, mi sembra estremamente coerente con la logica della manica di filibustieri che hanno in mano le sorti economiche del mondo.

Per quanto ne so gli americani da mesi hanno aumentato i listini dei loro prodotti di nicchia esportati in Europa, anche dell'ordine del 30%.
 

Allegati

  • Capture14-05-2009-21.56.36.gif
    Capture14-05-2009-21.56.36.gif
    30,7 KB · Visite: 425
20 maggio circa ...riunione straordinaria opec probabile...
Arrivano gli uragani nel golfo del messico a giugno...
E poi guarda l'anno scorso cosa ha combinato a maggio giugno...non hai cavalcato eni l'anno scorso evidentemente...:):) ah che goduria quando eni saliva cosi' e le altre azioni precipitavano....quando ho venduto l'altro ieri le eni temevo la stessa sorte, eni in controtendenza....
Per ora no ma sono pronto se il crudo sfonda 60 dollari...
Famme fa n'altro cuba va....
 

storm

Forumer storico
Stiamo pronti con l'artiglieria in attesa dei segnali.
Io ho questi in canna:

Lyxor ETF Brazil
Lyxor Etf Russia
Petrobras
Gazprom
Saipem
Eni
Statoilhydro
Gli etf e i titoli brasile e russia sovraperformeranno sicuramente se c'e' spike del petrolio con dollaro debole.


Stamattina mi sono ricomprato un po' di Eni più basse, coperte da short su indice.
 

nagual

mondo patafisico
E' tosta però, ha da rompere quella divergenza e varcare lo zero.

Se lo fa schizza su come da un pozzo del Texas.
 

Allegati

  • Capture15-05-2009-0.45.29.gif
    Capture15-05-2009-0.45.29.gif
    19,9 KB · Visite: 334

samir

Forumer storico
forse forse... dopo il 23,6 di fibo (anche se io preferisco il 25 di gann :p)) potrebbe
 

Allegati

  • oilday fut-.gif
    oilday fut-.gif
    42,3 KB · Visite: 114
Mi sembra che qualcuno la stia pensando come me...
Ma questi sono gia' decisi...eni +0,7% saipem +2,4%...:)
mo che famo?:)
la borsa dice probabile giu' il petrolio se sfonda 59 gia' dice probabile su...i petroliferi in controtrend come l'anno scorso a maggio giugno? :)
 

storm

Forumer storico
Mi sembra che qualcuno la stia pensando come me...
Ma questi sono gia' decisi...eni +0,7% saipem +2,4%...:)
mo che famo?:)
la borsa dice probabile giu' il petrolio se sfonda 59 gia' dice probabile su...i petroliferi in controtrend come l'anno scorso a maggio giugno? :)

Io le eni le ho riprese ieri per non sbagliare. Con short sull'indice.
Ma sono molto in dubbio non so se tenerle, l'anno scorso la situazione macro era diversa.
Spero rintracci tutto per rientrare più basso sui petroliferi.
Il tuo amico che legge Mf di settimana prossima che dice?
 
Mf deve ancora arrivare...:)
la situazione cmq da per ora 70% probabilita per il ribasso di borsa ...
E al 50% che il ribasso coinvolga anche il petrolio e i petroliferi....
Ma se il petrolio supera i 60 acquista forza propria in barba alla borsa, anzi puo' anche trainarla grazie alle aziende energetiche....
Eni +0,89% saipem +2,46%

p.s. Mf e' in fase di stampa...dissi a lorsetto tempo fa, tra il 5 e il 25, ma ormai e' probabile che entro lunedi' arrivi...
 

Jedd

GORDON GEKKO
Mf deve ancora arrivare...:)
la situazione cmq da per ora 70% probabilita per il ribasso di borsa ...
E al 50% che il ribasso coinvolga anche il petrolio e i petroliferi....
Ma se il petrolio supera i 60 acquista forza propria in barba alla borsa, anzi puo' anche trainarla grazie alle aziende energetiche....
Eni +0,89% saipem +2,46%

p.s. Mf e' in fase di stampa...dissi a lorsetto tempo fa, tra il 5 e il 25, ma ormai e' probabile che entro lunedi' arrivi...
Attenzione: non c'è nessun motivo, ripeto, nessuno, che giustifichi un rialzo delle quotazioni del petrolio. Se avviene, solo pura speculazione. Consumi sono in continuo calo, domanda in calo........Occhio!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto