Oggetto nascosto con Avira.

• Creatore Discussione Creatore Discussione bimatch
  • Data di Inizio Data di Inizio
il blocco automatico autorun.inf è una santa cosa

io i lati positivi non li vedo

Adesso mi sono un po'confuso le idee,io l'ho lasciato il blocco,per la faccenda di Confiker,poi per certi smanettoni,che mettono su usb file di sistemi operativi,si trovano a disagio,ma io non lo faccio,e comunque in una pennetta che ritengo sicura,che uso solo io,per non avere la seccatura,ho eliminato la cartella autorun.inf.Ciao

Adesso mi sono un po'confuso le idee,io l'ho lasciato il blocco,per la faccenda di Confiker,poi per certi smanettoni,che mettono su usb file di sistemi operativi,si trovano a disagio,ma io non lo faccio,e comunque in una pennetta che ritengo sicura,che uso solo io,per non avere la seccatura,ho eliminato la cartella autorun.inf.Ciao

non è solo il Conficker che si propaga con le chiavette usb...ormai la maggioranza dei virus usa questa modalità

e che c'entra il fatto che su una chiavetta puoi mettere una distro live (di provenienza Linux) con l'autorun.inf ???

:D:D:D:D:D

non è solo il Conficker che si propaga con le chiavette usb...ormai la maggioranza dei virus usa questa modalità

e che c'entra il fatto che su una chiavetta puoi mettere una distro live (di provenienza Linux) con l'autorun.inf ???

:D:D:D:D:D
Goofy,io non sono competente come te,ma ho letto alcune cose,che a dire il vero a me non interessano,perchè non le faccio,se le trovo di nuovo te le passo e così potrai capire.Comunque ritornando al dunque,come sopra,il blocco automatico l'ho lasciato attivo.Ciao

Goofy,intendevo questo:
Circa due settimane fa ho formattato il caro PC in seguito all’aggiunta di un ulteriore hard disk da 160 GB. Una breve ritoccata alle partizioni e via. Sapete com’è, c’ho bisogno dei miei spazi. Da soddisfatto utilizzatore di Avira AntiVir 9, la mia scelta del software antivirus non poteva che ricadere sullo stesso ma, vedendo che era già disponibile per il download Avira AntiVir 10, ho deciso che valeva la pena provarlo. Ovviamente in versione Personal che è gratis. Una nuova veste grafica, diverse migliorie per quanto riguarda la scansione e la protezione in tempo reale e, infine, la funzione di blocco della riproduzione automatica su dispositivi esterni (USB, CD/DVD).
Ho avuto modo di testare involontariamente quest’ultima funzione proprio qualche giorno fa. Stavo preparando un’installazione di Windows 7 Starter da mettere su pendrive per formattare un netbook. Avvio la procedura di copia dei file e…Avira AntiVir 10 ha bloccato il file Autorun.inf presente nell’immagine di installazione di Windows 7 Starter ma così facendo ha pure compromesso il processo di copia dei file sulla pendrive. Teoricamente, se avessi voluto creare questa maledetta installazione di Windows 7 Starter da chiavetta USB, avrei dovuto disabilitare la protezione in tempo reale ma di certo non sarebbe stata una scelta saggia. Fatto sta che questo blocco dei file Autorun.inf mi sta impedendo di fare qualcosa che io devo assolutamente fare. Tocca andare a spulciare tra le opzioni di Avira AntiVir 10.Questo è quanto ha detto uno su di un forum,vedi tu,se ha detto il vero?

per installare un W7 partendo da una penna usb devi far ripartire il pc impostando come prima periferica la penna usb

in quel contesto non parte assolutamente il s.o. residente sull'hd e di conseguenza non parte avira

1297285992aggiornamentibloccatiavira.jpg

Oggi avira mi ha bloccato parte degli aggiornamenti di windows update.Adesso per istallare questi rimasti,devo togliere il blocco di avira,prima,con la versione 9, tutti questi casini non li faceva,e sugli altri pc della rete,dove c'è ancora la 9 va tutto ok.ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto