Oggi si festeggia

ho qualche vecchia carie curata da ragazzino
ma da allora son diventato maniaco dello spazzolino
eccerto
a 12 anni mi curò le carie senza anestesia, quel pazzo
fu molto educativo per il resto della vita

Spazzolino inutile. Conta unicamente come siamo fatti.
Nonni una vita insieme, stesso mangiare, stesse abitudini, stessa pulizia dei denti praticamente inesistente per svariati decenni.
Nonna novantenne con manco un dente suo e tutta dentiera.
Nonno novantenne andato una sola volta dal dentista, tutti i denti ovviamente suoi sani e forti da permettersi di mangiare qualsiasi cosa.

Spazzolino inutile. Conta unicamente come siamo fatti.
Nonni una vita insieme, stesso mangiare, stesse abitudini, stessa pulizia dei denti praticamente inesistente per svariati decenni.
Nonna novantenne con manco un dente suo e tutta dentiera.
Nonno novantenne andato una sola volta dal dentista, tutti i denti ovviamente suoi sani e forti da permettersi di mangiare qualsiasi cosa.
anch'io ho esempi simili in famiglia con mio padre morto con tutti i suoi denti in bocca, sani e forti, senza una carie in tutta la vita.
Mia madre no.
Ma penso esistano anche gradi intermedi, come me, che tendenzialmente ho i denti sani a patto di non trascurarli come facevo da bambino.
In ogni caso, carie o non carie, la sensazione di freschezza in bocca è irrinunciabile.

Mamma mia, sì! 3 anestesie totali...ci ho messo un anno a smaltirle...e con la prima mi sono risvegliata prima del tempo, ancora intubata...mi è sembrato di morire...
Però il post intervento è stato molto doloroso. Infatti consigliano sempre di fare le tonsille quando si è piccoli, da adulti ci sono molte complicazione, per un intervento che solo apparentemente è una cavolata
Anche io le ho tolte da adulto ed ho sofferto parecchio.
Ogni deglutizione - anche solo di saliva - era dolorosissima.
Dolore per almeno due settimane.

Users who are viewing this thread

Back
Alto