Sto cercando di capire la situazione ciclica sul medio periodo (intermedio).
Sul Dax ho ipotizzato un intermedio partito sul minimo dal 12/09 che ha raggiunto il suo massimo il 28/10 (34 giorni di borsa).
Posso ipotizzare che siamo nella seconda parte di qusto intermedio è che quindi avrà un influenza ribassista su tutti i cicli di ordine inferiore, anche se magari è un intermedio a rialzo (cioè che avrà un minimo di chiusura superiore al minimo di apertura) ?
Graficamente, ho la mm del T+2 che sta per incrociare a ribasso la mm del T+3, mentre la T+1 l'ha già incrociata a ribasso.
Inoltre, ci sono stati dal max del 28/10 una serie di massimi decrescenti che mi farebbe pensare che stiamo in un T+2 ribassista, quindi confermerebbe che stiamo nella seconda parte dell'intemedio (vedo anche mm TRACY che ha sbracato a ribasso la mm del T+2).
Al dire il vero, l'apertura del Dax del 14/11 poteva aver invalidato questa ipotesi perché segnò un massimo superiore al precedente, ma poi siamo tornati a scendere.
Ricapitolando, primo mensile da 34 giorni a rialzo, ora devo aspettarmi un secondo mensile a ribasso e magari più corto? Diciamo 30 giorni? QUindi con finale verso il 15/12 almeno che non venga troncato prima.
Grazie