Platano
Büs del Gnao trader
Buongiorno ragazzi,
oggi la borsa è chiusa, pertanto si può andare a ruota libera ?
Pla, ce n'è solo uno che non ha ancora capito chi è Monti.
Il problema è che ne abbiamo un altro che - in maniera più soft - segue la sua strada ed abbiamo un Saccomanni diretta emanazione di quel distorto potere europeo
Sono mesi che mi chiedo.
Possibile che non ce ne sia uno in giro che abbia le palle di dire chiaramente che la politica Europea è fatta solo ed esclusivamente a favore dei Paesi Nordici, Germania in testa ?
Possibile che non ce ne sia uno che vada a pestare i piedi e che vada a dire che abbiamo versato dai 45 ai 50 miliardi (le cifre ballano a seconda dei siti) per salvare non degli Stati ma le banche tedesche (maggiormenete esposte) che avevano loro concesso dei finanziamenti ?
Vorrei ricordare che l’ESM avrà capacità di intervento superiori e maggiore disponibilità economica rispetto all’EFSF, circa 700 miliardi di euro contro 440, di cui 292 già impegnati a favore di Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna (in questo caso solo a favore del settore bancario).
Secondo quanto riportato nei documenti ufficiali del Consiglio Europeo, il Fondo Salva Stati avrà lo scopo di «mobilizzare risorse finanziarie e fornire un sostegno alla stabilità, [...] a beneficio dei membri del ESM che già si trovino o rischino di trovarsi in gravi problemi finanziari, se indispensabile per salvaguardare la stabilità finanziaria della zona euro nel suo complesso e quella dei suoi Stati membri».
Se uno Stato non ha soldi per pagare la partecipazione, sarà colpito da una sanzione finanziaria e perderà il diritto di voto.
Per l'Italia la quota sottoscritta è di 125,39 miliardi
Val...(tu gia' un tantinello meno ma il tuo socio .....mi taccio vah, che è meglio....)
IMPARATE AD ASCOLTARE......
date la netta impressione (ripeto.....tu meno) che anche il solo tentare di esporre un parere differente con voi sia completamente inutile.....date l'impressione di non ascoltare minimamente.