OKKIO a questi mercati

e adesso pensiamo che dopo che i governi hanno buttato indirettamente migliaia di miliardi nelle borse adesso disintegrino questi soldi nello scoppio di una bolla ? suvvia.....

Può essere che tu hai ragione e io ho torto. Infatti il TASE sta facendo allegramente il +1,9%.

Sarei grato se qualcuno mi facesse capire dove è che sto sbagliando.

per quanto riguarda la bolla non scoppierà nessuna bolla, io la penso così.....ma scusate non abbiamo detto tutti che i mercati sono controllati dalla mani forti !? e adesso pensiamo che dopo che i governi hanno buttato indirettamente migliaia di miliardi nelle borse adesso disintegrino questi soldi nello scoppio di una bolla ? suvvia.....

e come credi che si muovano i mercati.....le bolle ci vogliono ...

Guarda che caso quando loro comprano c'e' sempre una crisi di mezzo per togliere a noi il potere di acquisto o di investimenti e ce lo ridanno quando loro decidono di vendere e dare a noi il marcio...:wall:
E cosi via...

per quanto riguarda la bolla non scoppierà nessuna bolla, io la penso così.....ma scusate non abbiamo detto tutti che i mercati sono controllati dalla mani forti !? e adesso pensiamo che dopo che i governi hanno buttato indirettamente migliaia di miliardi nelle borse adesso disintegrino questi soldi nello scoppio di una bolla ? suvvia.....

semplice.... i governi prestano soldi x sostenere . ma poi li vogliono indietro..

Può essere che tu hai ragione e io ho torto. Infatti il TASE sta facendo allegramente il +1,9%.

Sarei grato se qualcuno mi facesse capire dove è che sto sbagliando.

niente hanno fregato tutti anche questa volta loro sanno fino a che punto un piccolo investitore tramite stastiche e loro software... perde le staffe e cede negli errori...per poi ripartire in modo inaspettato.......il bello e' che si studiano tante di quelle cose da fare una confusione tale da non capire piu' se sale o scende ...alla fine se si entrava long con un taglio del prezzo ad una media a 200 ora seremmo belli traquilli ad aspettare il segnale inverso....:lol:

semplice.... i governi prestano soldi x sostenere . ma poi li vogliono indietro..

solo quando i soldi che saranno in borsa saranno di nuovo quelli del popolo e non di coloro che hanno sponsorizzato a suon di milioni le campagne elettorali ! politica e basta ! .........allora scoppieranno !!

io sono short. se domani scoppiasse la bolla sarei contento. purtroppo nn penso sarà cosi...ti ripeto accadrà ma quando i soldi saranno i nostri non quelli di GS o JPM !! quando scoppio la bolla internet chi credi rimase fregato.....le banche ? no....noi !

SEE FUU !

assolutamente nn dico che io ho ragione e tu no ! tu hai una competenza tecnica che io NON ho e per me sei bravo (vedi l'oro).....la mia è una deduzione logico/politica (con cui ho a che fare) mi ero messo short anche a giugno perchè pensavo ...non è possibile che questi siano così sfacciati da continuare la salita con l'economia in questo stato..e invece .........

:ciao:

Adesso sto notando che pure l'INDIA, JAKARTA hanno fatto il +100% da marzo. Molti altri mercati stanno a circa +70%.
E' un dato di fatto che molti mercati hanno raddoppiato il loro indice in soli 8 mesi.

Di sicuro acquistare azioni ora è molto pericoloso. Che poi la bolla scoppi o meno è un altro discorso. A mio avviso perchè ciò avvenga è necessario un "innesco" di qualche tipo.

assolutamente nn dico che io ho ragione e tu no ! tu hai una competenza tecnica che io NON ho e per me sei bravo (vedi l'oro).....la mia è una deduzione

Ti ringrazio per il complimento. Nota che il mio modo di fare analisi tecnica consiste sostanzialmente nel fare delle osservazioni su quello che si vede nei grafici, e poi fare delle deduzioni in base a quelo che si vede realmente. Ad ogni modo.....

Adesso sto notando che pure l'INDIA, JAKARTA hanno fatto il +100% da marzo. Molti altri mercati stanno a circa +70%.
E' un dato di fatto che molti mercati hanno raddoppiato il loro indice in soli 8 mesi.

Di sicuro acquistare azioni ora è molto pericoloso. Che poi la bolla scoppi o meno è un altro discorso. A mio avviso perchè ciò avvenga è necessario un "innesco" di qualche tipo.

speriamo che almeno questi str..zi stornino un pò a breve ! entrare di nuovo long adesso senza una discesa che rilivelli gli indici mi preoccuperebbe ! :)

Secondo me un possibile "innesco" del ribasso potrebbe essere uno storno del cross EUR/USD che potrebbe tornare intorno agli 1,44.

Ma non è da escludere che l' "innesco" del ribasso possa essere una correzione di qualche importante commodity. Ad esempio il petrolio è arrivato ad un massimo di 80 $/barile ed adesso secondo me dovrebbe scendere.

Senza escludere che anche qualche imprevedibile evento esogeno potrebbe fare da "innesco".

Users who are viewing this thread

Back
Alto