Olimpiadi

Una cosa mi sono sempre chiesto. Nel salto in alto spingono con una sola gamba, ma con 2 non sarebbe meglio? :d:
Non so, una tecnica tipo i pallavolisti al servizio o anche i ginnasti.

Secondo me questo nel punto massimo va più su di Tamberi, bisognerebbe adattare i movimenti per superare l'asticella.

Telo spiego io.
Con 2 gambe è meglio ma è vietato dal regolamento. Quando andavo a scuola con 2 gambe c'era un ragazzo che saltava 2 metri. Sarebbe diventato campione del mondo così. A parte che ci ho provato e vai male con 2 gambe. Secondo me è vietato perchè è facile farsi male.

Il salto deve essere la continuazione della corsa. Potresti fare allora una gara di salto in alto da fermo. Così sarebbe accettabile.

Anche nel salto in lungo e nel salto triplo usano una gamba solo

Ultima modifica:
Migliore risposta che ho trovato

Screenshot_20240814_065135_Samsung Internet.jpg

A me la avevano vendita come regolamento

Fra un po’ iniziano le paraolimpiadi. Non le seguirò’.
Ti capisco!

Personalmente ho a che fare con carrozzelle, bastoni bianchi, stampelle di ogni genere, rollator e chi + ne ha piu’ ne metta!

Dopo quasi otto anni di volontariato, di tristezze, piagnistei, miserie et similia quotidiane, sarei quasi cotto.

Ho bisogno di cambiare aria, avere a che fare troppo tempo con persone anziane/malate logora la forza di spirito.

Rimango ancora nel settore ma con misura! ;) 4/5 interventi settimanali ok, oltre non sono piu' alla portata e del carattere e dei miei sentimenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto