Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457)

Non la conosco, ma prendiamo per buono questo twit. Immagino che le banche attenderanno di sapere come va a finire con i bondholders prima di accettare. Sulla vendita dei rimorchiatori (che poi riprenderanno in affitto) ci sono novità?

Che tu non la conosca non mi stupisce.

Non e' tanto Giulia o Maria o Mr X ma la fonte Debtwire.

Nei mesi precedenti avevo messo link di gente che nessuno conosceva e a cui tutti davano zero credito deridendoli. Alla fine hanno sempre avuto ragione.

Che tu non la conosca non mi stupisce.

Non e' tanto Giulia o Maria o Mr X ma la fonte Debtwire.

Nei mesi precedenti avevo messo link di gente che nessuno conosceva e a cui tutti davano zero credito deridendoli. Alla fine hanno sempre avuto ragione.

:ot:CAT XL, il fatto "che non ti abbia stupito" non lo comprendo (... avrei dovuto? :mmmm:). Questo forum è fatto apposta per apportare contributi e arricchire la conoscenza di chi non sa e vuole essere informato di quello che succede nelle stanze buie della finanza dove i risparmiatori piccoli e grandi vengono trattati come polli da spennare:pozione:. Nello specifico abbiamo a che fare con un armatore che ha dimostrato mancanza di rispetto e massima arroganza nei confronti di chi gli ha prestato denaro per fare affari. Quindi, se c'è qualcuno qui dentro che è più informato di altri, che ben venga perchè il suo contributo è utile e ben accetto :accordo: anche con le dovute critiche sull'attendibilità delle notizie che circolano in rete (impossibile prendere tutto per oro colato). Per il resto, non mi pare di aver mai screditato le tue fonti (spero non ti riferivi a me, anche se parli di "tutti"). Da parte mia, posso solo ringraziarti per i contributi che fornisci. :up:

A parte ciò (senza polemica, per carità), mi farebbe piacere sapere qual è la tua opinione/previsione in merito. :)

:ot:CAT XL, il fatto "che non ti abbia stupito" non lo comprendo (... avrei dovuto? :mmmm:). Questo forum è fatto apposta per apportare contributi e arricchire la conoscenza di chi non sa e vuole essere informato di quello che succede nelle stanze buie della finanza dove i risparmiatori piccoli e grandi vengono trattati come polli da spennare:pozione:. Nello specifico abbiamo a che fare con un armatore che ha dimostrato mancanza di rispetto e massima arroganza nei confronti di chi gli ha prestato denaro per fare affari. Quindi, se c'è qualcuno qui dentro che è più informato di altri, che ben venga perchè il suo contributo è utile e ben accetto :accordo: anche con le dovute critiche sull'attendibilità delle notizie che circolano in rete (impossibile prendere tutto per oro colato). Per il resto, non mi pare di aver mai screditato le tue fonti (spero non ti riferivi a me, anche se parli di "tutti"). Da parte mia, posso solo ringraziarti per i contributi che fornisci. :up:

A parte ciò (senza polemica, per carità), mi farebbe piacere sapere qual è la tua opinione/previsione in merito. :)

Ci sono un paio di persone che seguono questo titolo piu' di me e sono piu' preparate in materia. Io francamento che cosa questo Onorato possa fare (non voglia fare) non mi e' affatto chiaro.

In passato mi sono limitato a postare link a Twitter di un paio di persone (Luca Rossi e adesso Giulia) che hanno sicuramente info molto piu' attendibili.

Detto questo piacerebbe anche a me capire quali sono gli scenari realistici di ristrutturazione (tra questi non rientra sicuramente il tuo che addirittura non prevede un taglio del nominale o un taglio minimo).

Saluti

Moby e Tirrenia auto a 1 euro
GENOVA, 29 LUG - Moby e Tirrenia ripropongono a settembre la promozione che prevede l'imbarco dell'auto a solo un euro. L'iniziativa vale per chi va in vacanza in Sicilia, Sardegna e Corsica a settembre e prenota da oggi al 31 agosto. La promozione, secondo le compagnie del Gruppo Onorato, vuol essere "un aiuto concreto al turismo e ai territori. La promozione è valida su auto fino a cinque metri di lunghezza e due metri e 20 di altezza. "Ancora una volta - spiega Alessandro Onorato, che di Moby e Tirrenia è responsabile commerciale, oltre che vicepresidente dell'omonimo gruppo - abbiamo scelto di essere vicini alle nostre destinazioni tradizionali e in particolare alla Sardegna, a cui siamo da sempre legati e che sentiamo come casa nostra, puntando sul prolungamento della stagione che è partita in ritardo per il Covid". (ANSA).

A metà di questo mese, seconda cedola della Moby che va in fumo!
Sei mesi non sono stati sufficienti per una proposta degna di questo nome!
Ho letto di sei miliardi in arrivo dall'Europa per le imprese che hanno subito perdite di fatturato per l'epidemia. Ci saranno risorse anche per la Moby?

La puntata di oggi ... ma come fa a vendere senza farsi autorizzare dal tribunale ? Vorra’ lanciare offerta sui bond a prezzi stracciati ?

Bisogna vedere cosa prevede il decreto di ammissione al concordato di Moby e CIN presentato al Tribunale di Milano. Qui non è ancora stato pubblicato nulla, ma è ragionevole pensare che qualche forma di autorizzazione a vendere le navi sia stata accolta, con le dovute tutele nei confronti dei creditori. E' solo una supposizione, ma non vedo altre strade percorribili per ristrutturare in bonis i debiti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto