darkog
In Hoc Signo Vince..
rischi poco a questi prezzi
Rischia esattamente 29.490€ + commissioni..
rischi poco a questi prezzi
si ma le questioni sono 2:
- o i dati di bilancio e soprattutto degli assett sono scritti a caso o inventati(s&p dice che la stima di recovery 85%e’ giustificata dal forte collaterale garantito)
- oppure questi dati sotto 30 mi sembrano veramente bassi
Valter
Semplicemente e sinteticamente
Lascia stare
Ciao sandrino.
Accetto il tuo pensiero , pero’ dammi delle motivazioni oggettive\tecniche per avere una valida opinione.
Io vedo il bond, il collaterale e le agenzie di rating e continuo a non comprendere un valore così depresso tranne magheggi contabili
occhio ai recovery sbandierati dalle agenzie. Per Astaldi parlavano di percentuali sopra il 65% poi si è visto dove sono sprofondati i prezzi. Per Moby è diverso, perchè il bond è garantito dalle navi, però il prezzo attuale non ne tiene minimamente conto. Forse la verità sta nel mezzo, come sempre ... a 50-55 ?
si ma le questioni sono 2:
- o i dati di bilancio e soprattutto degli assett sono scritti a caso o inventati(s&p dice che la stima di recovery 85%e’ giustificata dal forte collaterale garantito)
- oppure questi dati sotto 30 mi sembrano veramente bassi
Il fatto è che S&P ha aveva dato una stima di recovery anni fa quando le navi valevano di più di adesso
Esatto
La flotta ha un deprezzamento costante dovuta s fattori di vario genere.
Ora entro nel campo delle CONSIDERAZIONI PERSONALI
Il mercato difficilmente sbaglia
Concretamente parlando : hanno venduto le due migliori navi per fare cassa (70milioni più 2 bagnarole) che servono a coprire i debiti con LE BANCHE
Ormai dall’avvento del bail in sono caduti tutti taboo, i bondholders sono carne da macello.
Come prima, più di prima.