Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (18 lettori)

stef33

Forumer storico
Venerdì 13 Ottobre 2006, 11:18
Intesa-SanPaolo Imi: Passera, con il Credit Agricole forse faremo qualcosa nel risparmio gestito


Con il Credit Agricole Corrado Passera, amministratore delegato di Banca Intesa (Milano: BIN.MI - notizie) , futuro ad della nuova banca, non esclude la possibilità di "fare qualcosa" con i francesi nel risparmio gestito. "C'é la possibilità di inventare qualcosa insieme, piuttosto che vendere e basta", ha detto durante la presentazione della fusione Intesa/Sanpaolo Imi agli analisti Passera in merito al sistema di put e call messo a punto con Credit Agricole (Parigi: FR0000045072 - notizie) . "Ci siamo dati tre mesi di tempo, se ci sarà la possibilità di creare un nuovo attore lo faremo, altrimenti ci concentreremo su altro di più interessante", ha anticipato Passera.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

stef33

Forumer storico
Venerdì 13 Ottobre 2006, 11:25
Intesa-SanPaolo Imi: Passera, decisione sulla bancassurance all'inizio del 2007


Giochi aperti sulla bancassurance sull'asse Milano-Torino. Una decisione di Banca Intesa (Milano: BIN.MI - notizie) e SanPaolo Imi in merito a questo argomento arriverà solo all'inizio del 2007 quando ci sarà la presentazione del piano industriale. Lo ha detto l'amministratore delegato di Banca Intesa, Corrado Passera, in occasione della presentazione dell'operazione di fusione tra i due istituti agli analisti. "Sulla bancassurance tutte le opzioni sono aperte. Possiamo avere due marchi, possiamo averne uno solo", ha detto il numero uno dell'istituto milanese.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

stef33

Forumer storico
è stato bello ma purtroppo le possbilità si andavano sempre più restringendo
Si poteva veramente fare un colpaccio
Peccato
:ciao:
 

Fernando'S

Forumer storico
Eurizon si prende tempo per l’Opa su Fideuram
(18/09/2006 8.48.38)

MILANO (Finanza.com) - L’opa di Eurizon, la società del Sanpaolo guidata da Mario Greco, su Fideuram resterà aperta fino al 25 ottobre. Questa dilazione permetterà allo stesso Sanpaolo e a Intesa di svelare i dettagli sul piano di aggregazione fra i due istituti già a metà ottobre. La decisione è stata presa dalla Consob in una riunione che si è tenuta sabato mattina e che è stata comunicata in serata dalla società torinese. Lo slittamento permetterà di conoscere quali orientamenti il Sanpaolo, azionista di riferimento delle due società, avrà delineato insieme con Intesa sul futuro del proprio polo assicurativo e del risparmio gestito, nell’ambito dell’alleanza sull’asse Milano-Torino. La decisione della Consob è stata influenzata anche dall’invio di una nota della banca torinese indirizzata alla stessa Commissione, nella quale si annunciava che le informazioni sul riassetto delle attività assicurative e di risparmio gestito del nuovo gruppo sarebbero state disponibili per il mercato “entro la metà del prossimo mese di ottobre”.

questo significa che si puo' acquistare fino a 3 giorni prima, e dato che il 25 ottobre è mercoledì, l'ultimo giorno utile per l'acquisto e la consegna in opa è Venerdì 20 ottobre

...confermate ?
 

popotus

Forumer attivo
Si ricorda che le azioni ordinarie Banca Fideuram acquistate sul mercato nei giorni 23, 24 e 25 ottobre 2006 non
potranno essere apportate in adesione all’offerta (si veda par. C.4, pag. 40 del documento di offerta, disponibile
anche sul sito www.borsaitaliana.it, sez. Documenti – Società Quotate). Relativamente alla proroga si veda Avviso
di Borsa n° 13477 del 18/9/2006.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Lo facciamo spesso presente nelle discussioni sulle opa: non si possono consegnare in opa le azioni comprate sul mercato negli ultimi tre giorni di offerta. Regola che vale da quando è entrato in funzione il sistema "Express II", oramai da qualche anno.

Da alcuni mesi, Borsaitalia lo fa presente nei comunicati quotidiani sulle adesioni, probabilmente deve essere successo qualche impiccio. Ed anche ciò lo abbiamo fatto spesso notare, dato che spesso venivano accettate in opa anche azioni comprate negli ultimi tre giorni.

Più precisamente, l'avviso è apparso dopo l'opa su Edison. Probabile che l' sia accaduto qualche impiccio maggiore, data la grandezza del titolo. Forse qualcuno ricorderà che Edison crollò il terz'ultimo giorno di opa, molto probabilmente qualcuno grosso comprò le azioni per consegnarle in opa e guadagnarci, ed ecco l'impiccio.
 

stef33

Forumer storico
come al solito in italia s'inciuciano tutti tra loro e per gli azionisti di minoranza nisba di nisba

Intesa-Sanpaolo, presto accordo Santander, intese Italia - Salza


Reuters - 26 minuti fa

Pubblicità

MILANO (Reuters) - Il presidente di Sanpaolo Imi in un'intervista pubblicata oggi dal Sole 24ore che riecheggia quella rilasciata ieri a Repubblica dall'AD Alfonso Iozzo, si dice ottimista per un accordo con Santander -- gli spagnoli hanno contestato il concambio nella fusione con Intesa (Milano: BIN.MI - notizie) e hanno votato contro l'operazione nel cda del 12 ottobre -- e ipotizza o un aiuto al Santander (Madrid: SAN.MC - notizie) per una presenza diretta in Italia nel retail con una banca di medie dimensioni, oppure la creazione di una partnership in attività italiane o estere.

"Gli spagnoli sono nostri azionisti da dieci anni, sono stati sempre seri e collaborativi - dice Salza al Sole - Ci auguriamo tutti che rimanga al nostro fianco.. . credo che con un po' di fantasia la soluzione si possa trovare".

E il presidente di Sanpaolo (Milano: SPI.MI - notizie) individua la soluzione, ribadendo quanto indicato ieri da Iozzo. "Il Santander deve decidere se vuole avere una presenza diretta in Italia anche nel retail come hanno fatto i francesi del Credit Agricole (Parigi: FR0000045072 - notizie) - ha dichiarato al quotidiano economico - Magari con una banca di media dimensione, che poi loro penseranno a ingrandire. Se è così credo che li possiamo aiutare".

"Oppure vedremo se è possibile realizzare una grande partnership in qualche attività in Italia o all'estero".

Salza aggiunge poi al Sole di non avere ancora incontrato il numero uno di Santander, Emilio Botin: "Lasciamo lavorare gli advisor. Entro un mese credo che ci vedremo sicuramente. Ripeto: non solo spero che restino nostri azionisti, ma mi auguro anche siano parte del patto di consultazione che legherà i grandi soci".

BAZOLI A CORRIERE: NON SO SE POTRA' NASCERE TERZO GRUPPO INTERNAZIONALE

GENERALI DEVONO CRESCERE E RESTARE ITALIANE

In un'altra intervista sulla fusione fra Intesa-Sanpaolo, il presidente di Intesa Giovanni Bazoli, dopo aver definito l'operazione "una fusione che serve allo sviluppo del Paese", dice al Corriere della Sera che "tra le prime quattro banche dell'eurozona ci sono ora due italiane: noi con una presenza capillare che ci rende una forza unica in Italia, e Unicredit, più presente all'estero".

Bazoli però esprime dubbi sul fatto che in Italia possa formarsi un terzo soggetto delle dimensioni dei primi due. "Non so se potrà formarsi un terzo gruppo di dimensioni adatte alla competizione internazionale. Certamente ci saranno integrazioni fra banche che sono e si rafforzeranno come protagonisti a livello nazionale".

Il presidente di Intesa, aggiunge poi nell'intervista al Corriere di ritenere che alle Generali, azionista e partner del gruppo, "debba essere consentito di rafforzare la loro posizione che è già di rango europeo, nello stesso tempo rimanendo italiane.
 

stef33

Forumer storico
forse oggi finalmente andiamo sotto i 5 e così la pianto di continuare a nutrire ancora un briciolo di speranza sull'ennesima inutile opa italiana a rendimento bot o anche meno

D'ora in poi solo all'estero
Guardatevi Endesa, Scania, Europista etc etc....
 

Users who are viewing this thread

Alto