Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (6 lettori)

stef33

Forumer storico
SANPAOLO Via libera alla fusione
Websim - 01/12/2006 10:40:39
FATTO
Già nell'assemblea di oggi Sanpaolo (SPI.MI) potrebbe ottenere il via libera alla fusione con Intesa (BIN.MI): il Banco di Santander (di fatto l'unico azionista ostile all'operazione) ha detto che non parteciperà all'assemblea in veste di azionista.

Il BSCH pare che stia vagliando soluzioni alternative al Sanpaolo per la sua presenza in Italia e nel progetto potrebbero rientrare alcune attività cedute da BINSPI post fusioen.

E' stato inoltre raggiunto prima delle attese l'accordo con i sindacati (5.200 gli esuberi).

EFFETTO
Il fatto che il processo di integrazione stia procedendo senza ritardi è un'ottima notizia per il SanPaolo. Il prossimo passo sarà il raggiungimento di un accordo sull'asset managemnt con il Credit Agricole (azionista di Banca Intesa) entro fine marzo e la presentazione del piano di integrazione il mese successivo.

Il flusso di notizie rimane positivo. Confermiamo quindi il nostro giudizio sul titolo ad INTERESSANTE e il target a 17,50 euro.

www.websim.it
 

stef33

Forumer storico
AMEN

Accettata la sfida, via libera a Intesa-Sanpaolo - Le assemblee dei due istituti hanno dato il loro consenso alle nozze a larghissima maggioranza (Santander si astiene), creando un player in grado di competere a livello internazionale. Bazoli nominato presidente del consiglio di sorveglianza, Bernheim e Zich i vice. Il business plan sarà presentato dopo i risultati del 2006 e solo dopo si potrà parlare di distribuzione del capitale in eccesso 20.30 - 01/12/2006
 

Fernando'S

Forumer storico
minimo oggi a 4,97
con consegna soldi fine dicembre => 5,954% annuo lordo comprese commissioni
...mi pare troppo
come mai ? idee?
 

WOLFANG

Forumer storico
:ciao: Quindi la residuale dovrebbe partire a metà Dicembre per concludersi con il pagamento a fine Dicembre.
E per il momento al 05/12/06 la Consob tace,mentre sappiamo che Eurizon pagherà 5,00ad azione.
Mi chiedo quali sono i tuoi dubbi Fernando's che la Consob decida una residuale ad un prezzo più basso di quanto dichiarato da Eurizon
 

WOLFANG

Forumer storico
Si ma cosi i dubbi e l'ansia la fai venire a me che ho deciso di posteggiare un pò di liquidità in Fideuram.
A proposito posso tranquillamente acquistarle in questi giorni per darle in residuale o
ci sono dei vincoli di tempo scusa ma non ho mai partecipato ad una residuale
 

Fernando'S

Forumer storico
per darle all'opa non puoi acquistarle nei 3 gg prima dell'inizio dell'opa.
...e dato che ancora neanche si sà quando partirà poi acquistare tranquillamente
 

Users who are viewing this thread

Alto