OPA Interbanca

Carcarlo65

Nuovo forumer
Secondo voi e' consigliabile dare i titoli in OPA oppure aspettare la residuale puntando al dividendo ?Che altri scenari ci possono essere?

ciao e grazie

Se non si aderisce all'opa in corso si ha diritto al dividendo, ma quasi certamente, al momento della residuale, si terrà conto dello stacco avvenuto.

Prima di tutto, comunque, dobbiamo seguire l'andamento dell'opa in corso, che scade il 14, per poi decidere il da farsi (ho Interbanca in portafoglio).

Oggi 4/3 ha toccato il prezzo di offerta (20.5) dieci giorni prima della chiusura dell'OPA , sperem ...

ciao voltaire e grazie 1000 , mi fa piacere saperti sul titolo :)

Ultima settimana per l'opa su INTERBANCA, che scadrà venerdì 14: le adesioni sono elevatissime, ben il 59.275%: molto probabilmente si supererà il 70%, soglia che porterà la Consob a fissare il prezzo della residuale pari al prezzo (20.50) dell'opa in corso. Il titolo staccherà anche il dividendo, ma la Consob dovrebbe poi sottrarlo dal prezzo di opa. Ricordo che, nel caso di adesioni superiori al 98%, l'offerente eserciterà il diritto di acquisto delle residue azioni, ad un prezzo stabilito da una perizia.

OPA INTERBANCA (17/2/2003 – 14/3/2003)
Azioni ordinarie God. 1/1/2002 (IT0000064946)
- n. 734.961 azioni ordinarie
Pertanto dalla data di inizio del periodo di adesione sono state presentate adesioni per complessive:
- n. 12.468.620 azioni ordinarie, pari al 67,226% dei titoli oggetto dell’offerta

Ormai ci siamo.....
Se la residuale e' allo stesso prezzo e terra' conto del dividendo
non vedo margini di guadagno , penso di aspettare l'ultimo momento e poi aderire .
Resta sempre l'ipotesi del superamento del 98 % ma non so bene come verra'stabilito il prezzo

alla prossima

Aderito anche io.

Il titolo staccherà, poi, il dividendo di 1.50, ma credo proprio che la Consob fisserà il prezzo della residuale a 20.50 meno 1.50 di dividendo staccato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto