Banca Italease (BIL) OPA si, no, ni dell'orribile b.ca Italease... (9 lettori)

guardaporta

Nuovo forumer
Ciao, non saprei. MPS manca all'appello e poi sono sempre curioso di vedere quante e chi ne ha comprate a mercato.
Suspense...:futuro:

Riflessione da poco esperto:
ma se avessero comprato molte azioni sul mercato
il prezzo non sarebbe notevolmente aumentato?

Non ho mai controllato i volumi di compravendita,
ma la logica è che se qualcuno continua a comprare
i prezzi dovrebbero aumentare, o sbaglio ?

Buon trading, ciao Mario.
 

ottodenari

Forumer attivo
Riflessione da poco esperto:
ma se avessero comprato molte azioni sul mercato
il prezzo non sarebbe notevolmente aumentato?

Non ho mai controllato i volumi di compravendita,
ma la logica è che se qualcuno continua a comprare
i prezzi dovrebbero aumentare, o sbaglio ?

Buon trading, ciao Mario.

Dipende dal prezzo a cui compri. Se c'è sempre stato qualcuno disposto a venderle a 1,494... a quel prezzo hanno comprato e lì siamo rimasti.
Adesso mi aspetto comunque qualche oscillazione maggiore, anche perchè chi compra adesso non le può più portare all'OPA. Quindi (mi immagino) è interesse del Banco farla scendere, così da convincere sempre i famosi indecisi ad aderire all'OPA. Vediamo lunedì...:titanic:
--------------------------------------------------------------------
26.06.09 18:58 - Opa B.Italease: adesioni al 26 giugnoMILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che oggi, nell'ambito dell'Opa promossa da B.Popolare sulle azioni ordinarie di B.Italease che si concludera' il prossimo 1* luglio, sono state apportate 4.885.598 azioni.
Dall'inizio dell'offerta, si legge in una nota, sono state apportate complessivamente 47.967.065 azioni, pari al 41,112987% degli strumenti oggetto dell'Opa. com/vz

(END) Dow Jones Newswires
June 26, 2009 12:58 ET (16:58 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.


 

guardaporta

Nuovo forumer
Dipende dal prezzo a cui compri. Se c'è sempre stato qualcuno disposto a venderle a 1,494... a quel prezzo hanno comprato e lì siamo rimasti.
Adesso mi aspetto comunque qualche oscillazione maggiore, anche perchè chi compra adesso non le può più portare all'OPA. Quindi (mi immagino) è interesse del Banco farla scendere, così da convincere sempre i famosi indecisi ad aderire all'OPA. Vediamo lunedì...:titanic:
--------------------------------------------------------------------
26.06.09 18:58 - Opa B.Italease: adesioni al 26 giugnoMILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che oggi, nell'ambito dell'Opa promossa da B.Popolare sulle azioni ordinarie di B.Italease che si concludera' il prossimo 1* luglio, sono state apportate 4.885.598 azioni.
Dall'inizio dell'offerta, si legge in una nota, sono state apportate complessivamente 47.967.065 azioni, pari al 41,112987% degli strumenti oggetto dell'Opa. com/vz

(END) Dow Jones Newswires
June 26, 2009 12:58 ET (16:58 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.




Ciao ottodenari, dato che segui molto
questo titolo ti faccio una domanda:
tu hai controllato i volumi di compravendita
in questo periodo?
sono stati alti?
bassi?
nella media?

Secondo me questo è un punto di partenza
per stabilire se banco popolare (o chi per lui)
ha comprato oppure no, perchè se devo
vendere in borsa pagando le commissioni
porto i titolo in OPA dove non pago commissioni
(anche se poi devo aspettare per avere i soldi
sul conto).

Buon trading a tutti, ciao Mario.
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao Mario, io non è che lo seguo tanto stò cavolo di titolo. Ci sono rimasto incastrato ed ora cerco di sfruttare l'occasione dell'OPA (momento in cui i titoli si comportano più o meno ugualmente in un certo modo) per recuperare qualcosina.
Se il Banco stà comprando al momento non è dato saperlo. Dovrebbero essere tenuti a comunicarlo, però qui si parla di truffa, quindi...;)
Sul fatto delle commissioni non sò cosa dirti. E' soggettivo, io non ci faccio più caso. Preferisco avere le mani libere e poter ricomprare il titolo sulle oscillazioni.
I volumi non li ho guardati mica tanto. Però non mi sembra abbiano fatto cose strane. Anche perchè (mi rifaccio ad un discorso precedente) il prezzo doveva restare sotto l'1,50, quindi nessuno comprava a piene mani.
 

Allegati

  • Immagine2.PNG
    Immagine2.PNG
    20 KB · Visite: 318
  • Immagineopa.PNG
    Immagineopa.PNG
    16,4 KB · Visite: 335

ottodenari

Forumer attivo
Dipende dal prezzo a cui compri. Se c'è sempre stato qualcuno disposto a venderle a 1,494... a quel prezzo hanno comprato e lì siamo rimasti.
Adesso mi aspetto comunque qualche oscillazione maggiore, anche perchè chi compra adesso non le può più portare all'OPA. Quindi (mi immagino) è interesse del Banco farla scendere, così da convincere sempre i famosi indecisi ad aderire all'OPA. Vediamo lunedì...:titanic:
--------------------------------------------------------------------
26.06.09 18:58 - Opa B.Italease: adesioni al 26 giugnoMILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che oggi, nell'ambito dell'Opa promossa da B.Popolare sulle azioni ordinarie di B.Italease che si concludera' il prossimo 1* luglio, sono state apportate 4.885.598 azioni.
Dall'inizio dell'offerta, si legge in una nota, sono state apportate complessivamente 47.967.065 azioni, pari al 41,112987% degli strumenti oggetto dell'Opa. com/vz

(END) Dow Jones Newswires
June 26, 2009 12:58 ET (16:58 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.
Al momento, in maniera insignificante (-2,3% circa), il titolo stà scedendo.
Se le cose vanno così, credo possa (il forse e magari è d'obbligo:cool:) essere che il mercato scommetta su un prolungamento dell'offerta.
Cosa supportata dal fatto che il Banco fà l'indifferente (-0,5%)...:rolleyes:
 

curiosina

Forumer attivo
ad oggi.......... hanno aderito all'opa il 49% delle azioni.... senza tener conto della percentuale detenuta dal BANCO POPOLARE....
opa o non opa? andra' a buon fine? o saltera'
 

ottodenari

Forumer attivo
Mah, massimo 3 giorni e lo sapremo... se non posticipano...:(

:ciao:
29.06.09 19:24 - Opa B.Italease: adesioni al 29 giugnoMILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che oggi, nell'ambito dell'Opa promossa da B.Popolare sulle azioni ordinarie di B.Italease che si concludera' il prossimo 1* luglio, sono state apportate 9.288.776 azioni.
Dall'inizio dell'offerta, si legge in una nota, sono state apportate complessivamente 57.255.841 azioni, pari al 49,074477% degli strumenti oggetto dell'Opa. com/em
(END) Dow Jones Newswires
June 29, 2009 13:24 ET (17:24 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.



 

Users who are viewing this thread

Alto