Banca Italease (BIL) OPA si, no, ni dell'orribile b.ca Italease... (3 lettori)

ottodenari

Forumer attivo
30.06.09 10:30 - MARKET TALK: B.Popolare/Mps, Hsbc alza rating a neutralMILANO (MF-DJ)--Hsbc ha aumentato il rating del B.Popolare e di B.Mps a neutral da underweight ed i rispettivi target price a 5,3 euro, da 1,5, e a 1,2 euro, da 0,6. L'incremento dei rating riflette una revisione al rialzo delle stime di Eps del 7% per il 2009 e del 96% per il 2010 alla luce di una visione piu' ottimistica sul deterioramento della qualita' degli asset nel settore. B.Popolare +3,87% a 5,23 euro; B.Mps +1,18% a 1,114 euro. Marco Fusi [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
June 30, 2009 04:30 ET (08:30 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.

:-? Hsbc dà a buon fine l'OPA su Italease? Oppure solito giochetto degli ana-listi: comprate comprate che domani vi facciamo l'ana-lisi con un bel cetriolone...:-?
Insomma, se l'OPA fallisce il Banco non può non risentirne negativamente.:specchio:


 

ottodenari

Forumer attivo
Uffa...
30.06.09 18:59 - Opa B.Italease: adesioni al 30 giugnoMILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che oggi, nell'ambito dell'Opa promossa da B.Popolare sulle azioni ordinarie di B.Italease che si concludera' il prossimo 1* luglio, sono state apportate 17.018.648 azioni.
Dall'inizio dell'offerta, si legge in una nota, sono state apportate complessivamente 74.274.489 azioni, pari al 63,6613% degli strumenti oggetto dell'Opa. com/em
(END) Dow Jones Newswires
June 30, 2009 12:59 ET (16:59 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.



 

ottodenari

Forumer attivo
MF Online
Banche vivaci, termina oggi l'opa lanciata da BP su Italease
01/07/2009
1-italeasepiccola.jpg
Sul paniere principale di Piazza Affari si mettono ancora in evidenza le banche con Banco Popolare e Mps in prima fila. Guadagnano rispettivamente il 2,26% a 5,44 euro e il 3,13% a 1,18 euro beneficiando ancora dell'upgrade di ieri da parte di Hsbc. "Credo che il giudizio su Mps sia stato dato considerando un'eventuale dismissione di alcune filiali ed alcune cessioni degli asset nel real estate, le quali potrebbero fornire un appeal particolare al titolo, ma credo solo nel breve termine", afferma un analista.

Nel caso del Banco Popolare ricordiamo che scade oggi 1 luglio l'opa totalitaria lanciata su Banca Italease (+0,54% a 1,47 euro), volta a delistarla e a procedere allo spin off dei vari asset. A ieri BP deteneva quasi il 75% del capitale di Italease; il buon esito dell'opa era stato subordinato al raggiungimento del 90% del capitale di Italease, "ma riteniamo che BP possa accettare anche livelli inferiori", dicono a Intermonte.

Se non dovesse essere superato il 90% del capitale, i tempi per lo spin off degli asset di Italease potrebbero allungarsi, ma non dovrebbero andare comunque oltre il 2009. Il consiglio di Intermonte è di aderire all'opa.
 

ottodenari

Forumer attivo
Poi, parlando di delirio, io devo decidere cosa fare.
Come già scritto, vorrei venderle sicuro che l'OPA non andrà a buon fine e quindi il titolo dovrebbe ricadere negli inferi... Quel 1,498 che ogni tanto si vede sarebbe buono...:rolleyes:

Però: confrontando il grafico tra il Banco Popolare e quello di Italease, a sei mesi, si nota come il titolo BIL si sia mosso sempre in similitudine con quello del Banco. Ovviamente poi l'OPA ha congelato il tutto.

Ma se l'OPA non và a buon fine, cosa succederà realmente?
A) Italease cade nel vuoto e il Banco... pure;
B) Italease si adegua ai valori attuali del Banco...

Ovviamente se propendo per A, ora vendo e poi ricomprerò ai nuovi prezzi, però se succede B mi mangio le @@ trifolate...
Invece se cambio idea e seguo la B e poi succede la A sarei sempre in tempo a vendere a prezzi ancora accettabili...

E che cavolo, parliamo del Banco Popolare, mica la farà fallire Italease...:help:

Ora vado a tirare i dadi...:specchio:

Da come si comporta il titolo del Banco e dalle scarse fluttuazioni del titolo Italease non ci ho azzeccato ne con la A e ne con la B. Mi sà invece che non cambierà propio nulla e questi andranno avanti all'infinito finchè non avranno ritirato tutte le azioni a 1,50. Il fattore tempo ha importanza per noi piccoli, hai grandi non fà un baffo...:rolleyes:
Io dico uffa...
 

guardaporta

Nuovo forumer
Da come si comporta il titolo del Banco e dalle scarse fluttuazioni del titolo Italease non ci ho azzeccato ne con la A e ne con la B. Mi sà invece che non cambierà propio nulla e questi andranno avanti all'infinito finchè non avranno ritirato tutte le azioni a 1,50. Il fattore tempo ha importanza per noi piccoli, hai grandi non fà un baffo...:rolleyes:
Io dico uffa...


Otto, vinceremo noi, BP calerà le braghe
e acquisterà i nostri titoli ad un prezzo + alto

Oggi mi sento positivissimo.

Buon trading, ciao Mario.
 

ottodenari

Forumer attivo
Opa B.Italease: adesioni al 1* luglio

MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che nell'ultimo giorno dell'Opa promossa da B.Popolare sulle azioni ordinarie di B.Italease sono state apportate 16.182.089 azioni.
Dall'inizio dell'offerta, si legge in una nota, sono state apportate complessivamente 90.456.578 azioni, pari al 77,531117% degli strumenti oggetto dell'Opa. com/md
(END) Dow Jones Newswires July 01, 2009 13:26 ET (17:26 GMT)
Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.

-----------------------------------------------------------------------
OPA fallita... adesso si attendono le decisioni del Banco...
Visto l'andamento dei titoli in Borsa propendo per un nulla di fatto con il famoso prolungamento dell'offerta. Aspettiamo, anche se sono lontani dal target. Avrebbe più senso che aumentassero di un pò l'offerta.
 

ottodenari

Forumer attivo
02.07.09 09:02 - B.Popolare: altri 5 giorni per Opa Italease (MF)MILANO (MF-DJ)--Banca Italease e' da ieri sotto il controllo di Banco Popolare, che ha raccolto il 77,5% delle azioni, ma l'opa non e' ancora efficace, visto che la condizione posta nel prospetto informativo e' la conquista di almeno il 90% del capitale. Per questo, Banco Popolare probabilmente proroghera' il periodo d'offerta per altri 5 giorni di Borsa.
L'operazione, si legge sul quotidiano MF, e' finalizzata al delisting della banca guidata da Massimo Mazzega e alla successiva divisione in una bad bank con asset problematici per 5 mld euro e una good bank, con asset per 5,9 mld.
Della bad bank si fara' carico Banco Popolare, che ne avra' l'80%, mentre della good bank la maggioranza relativa sara' di Bper per il 36%, e del 32% per il Banco. Sara' invece ceduta Factorit, la societa' di factoring delle banche popolari italiane: in gara ci sono Sace, Banca Ifis e Clessidra.
Secondo i dati provvisori diffusi ieri al termine dell'opa totalitaria, le 90,4 mln di azioni conferite hanno portato il Banco all'84,4% del capitale della controllata. Al termine del conteggio ufficiale delle azioni, che avverra' oggi, Pierfrancesco Saviotti, numero uno di Banco Popolare, tentera' di convincere i soci di minoranza o ritardatari ad accettare l'offerta di 1,50 euro per azione.
Chi non aderira' all'opa sara' chiamato a sottoscrivere l'aumento di capitale da 1 mld euro necessario alla riorganizzazione dell'istituto. Italease ha chiuso il 2008 con 1,1 mld di perdita e 4,5 mld di crediti deteriorati (dai 600 mln euro del 2007). Il Banco finanziera' l'aumento di capitale con l'incasso del Tremonti bond da 1,45 mld euro. red/ava

(END) Dow Jones Newswires
July 02, 2009 03:02 ET (07:02 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.


 

ottodenari

Forumer attivo
Opa Italease: riapertura volontaria offerta dal 9 al 15/7

02/07/2009 17.20
MILANO (MF-DJ)--Sulla base dei dati definitivi forniti da Spafid
riguardo all'Opa Volontaria Totalitaria promossa da B.Popolare su
B.Italease, risultano apportate 90.479.182 azioni di B.Italease (pari al
77,550% delle azioni oggetto dell'offerta), per un controvalore
complessivo di 135.718.773 euro. Sommando le azioni portate in adesione
con le azioni gia' detenute, direttamente o indirettamente,
dall'offerente, B.Popolare risulta detenere complessive 142.212.139 azioni
B.Italease, pari all'84,447% del capitale. Non risulta quindi avverata la
condizione di efficacia dell'offerta relativa al Quantitativo Minimo di
adesioni (ossia il 90% del capitale sociale di B.Italease) e B.Popolare
comunica la propria intenzione di rinunciare alla Condizione di Efficacia
dell'offerta e, per l'effetto, di voler riaprire volontariamente il
Periodo di Adesione.

Gli azionisti di B.Italease che non avessero apportato in adesione
all'offerta le proprie azioni entro la chiusura del Periodo di Adesione
(ossia il 1* luglio 2009), si legge in una nota, potranno cedere le
proprie azioni B.Italease all'offerente nel periodo della Riapertura
Volontaria del Periodo di Adesione concordato con Consob e Borsa Italiana,
ossia dal 9 al 15 luglio 2009, sempre al prezzo di 1,5 euro per azione con
le modalita' indicate nel Documento d'Offerta. Il pagamento del
corrispettivo avverra' il 22 luglio prossimo. L'8 luglio 2009, a fronte
del contestuale trasferimento della piena proprieta' delle azioni a favore
dell'offerente, sara' pagato agli aderenti il corrispettivo in contanti
offerto per ciascuna azione B.Italease portata in adesione dal 14 maggio
al 1* luglio 2009, fissato in 1,5 euro per azione, per un controvalore
complessivo pari a 135.718.773 euro.
com/vz
(fine)


MF-DJ NEWS
 

Users who are viewing this thread

Alto