Banca Italease (BIL) OPA si, no, ni dell'orribile b.ca Italease...

E quindi?

deve esserci un opa da parte delle banche che la comprano.
Certo aspettarsi un regalino da questa gente é troppo.
Speriamo prendano come riferimento il prezzo medio degli ultimi mesi e non degli ultimi giorni.
 
E quindi?

deve esserci un opa da parte delle banche che la comprano.
Certo aspettarsi un regalino da questa gente é troppo.
Speriamo prendano come riferimento il prezzo medio degli ultimi mesi e non degli ultimi giorni.

non ci sperare
la delistano a prezzi di fallimento
e poi la dividono in tre società


i trenonti bend chiesta dal banco popolare servono proprio a questo
 
10.03.09 12:24 - B.Italease: crisi sta significativamente influenzando qualita' creditiMILANO (MF-DJ)--La dimensione e la complessita' degli eventi macroeconomici manifestatisi negli ultimi mesi del 2008 e all'inizio del 2009, estendendo la crisi dell'industria finanziaria all'economia reale sia a livello mondiale che nazionale, stanno influenzando significativamente l'evoluzione del profilo di qualita' del portafoglio crediti del Gruppo B.Italease, con particolare riguardo alla dinamica degli incagli, caratterizzato anche dalla presenza di grandi esposizioni riconducibili al settore immobiliare.
Lo afferma la stessa B.Italease in una nota diffusa su richiesta della Consob e in relazione alle indiscrezioni di stampa relative all'andamento della qualita' del credito ed ai relativi effetti patrimoniali.
B.Italease comunica inoltre che le risultanze relative all'andamento della qualita' del credito del Gruppo, ad oggi in corso di elaborazione, saranno oggetto di specifico esame da parte del Cda previsto per il prossimo 13 marzo, precisando comunque che l'affermazione di stampa circa l'azzeramento del patrimonio netto della banca non trova fondamento. Red/mur
(END) Dow Jones Newswires
March 10, 2009 07:24 ET (11:24 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.



 
non ci sperare
la delistano a prezzi di fallimento
e poi la dividono in tre società


i trenonti bend chiesta dal banco popolare servono proprio a questo
Ciao,
di sicuro non faranno regali a nessuno, però non possono decidere di delistare una società così perchè vogliono farlo.
Devono avere in mano almeno il 90% delle azioni. Al che il delisting può essere fatto ed il prezzo viene concordato con la CONSOB.

Per arrivare ad avere le azioni necessarie possono o lanciare un'OPA o comprarle sul mercato.

Stiamo a vedere.
 
Si l'affermazione di Tontolina è purtroppo realistica sulle intenzioni e sull'uso del tremonti-bond

però è anche vero che come dice Ottodenari ci sono delle leggi del codice civile che regolano queste cose e non potra essere fatto fuori da queste
 
ora sospese al rialzo, darebbe ragione al tuo ragionamento. cque se usciuvamo a 1.35/1.40 l'altro giorno era meglio.
 
magari oggi una puntata a 1.3 la vediamo

Eccoti a 1,30. L'unica cosa che posso dire è di non agire per paura.
Si deve essere giustamente preoccupati, ma non si deve farsi prendere dalla paura che, giustamente perchè fanno il loro interesse, ti mettono addosso le notizie dal Banco Popolare e da Italease.

Questa notizia è di ieri, però stranamente (vista la fonte) riassume bene la situazione (almeno per come la penso io).;)

10.03.09 13:49 - MARKET TALK: B.Italease, mercato scommette su Opa (trader)MILANO (MF-DJ)--In fortissimo rialzo B.Italease di nuovo sospesa dopo un massimo intraday a 1,22 euro. La societa' ha precisato oggi che la crisi sta influenzando significativamente l'evoluzione del profilo di qualita' del portafoglio crediti. Un trader spiega che "al momento il mercato e' convinto che ci sara' un'Opa e poi il delisting. Gli investitori sperano tra l'altro in un'operazione carta contro carta. Certo e' che quello che personalmente mi stupisce e' come possano esserci questo tipo di oscillazioni quando in realta' ne' Italease ne' il Banco hanno dato dettagli. Cosi' sembra una variazione decisamente dovuta a pura speculazione oppure ad una necessita' di piccoli investitori di recuperare almeno qualcosa di quanto investito. Anche i volumi sono molto bassi". Il titolo segna un rialzo teorico di oltre il 16%. vz
(END) Dow Jones Newswires
March 10, 2009 08:49 ET (12:49 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.



 
11.03.09 09:22 - B.Italease: Reale Mutua non partecipa a opas (MF)MILANO (MF-DJ)--Reale Mutua, azionista al 6,11% di B.Italease, ha fatto saper alle banche pattiste, cioe' B.Popolare, Bper e B.P.Milano, di non voler partecipare all'operazione Italease che prevede un'offerta mista di contanti e azioni del B.Popolare.
E' quanto scrive MF secondo cui la compagnia assicurativa torinese non ritiene di doversi far carico dei problemi della banca essendo dentro l'istituto solo per motivi industriali e non avendo responsabilita' nei leasing o nei derivati.
Nel frattempo B.Popolare e Bper, che avrebbero dalla loro parte la Banca d'Italia, stanno cercando assieme ai loro advisor di chiudere la partita entro venerdi', ma tutto potrebbe slittare almeno al fine settimana se non ai primi giorni della settima prossima.
Buona parte della provvista per procedere all'opas su Italease arrivera' al Banco dai Tre-bond. red/em
(END) Dow Jones Newswires
March 11, 2009 04:22 ET (08:22 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.



 

Users who are viewing this thread

Back
Alto