Banca Italease (BIL) OPA si, no, ni dell'orribile b.ca Italease... (5 lettori)

ottodenari

Forumer attivo
L'idea di una offerta cash+azioni del Banco Popolare per le azioni Italease l'ho letta da diverse parti. Potrebbe essere la verità. Resta da vedere quanto è il cash.

Ho notato che da un mesetto a questa parte (cioè dall'ultimo scrollone) il titolo graficamente è molto ciclico. Ogni 3-2 giorni cambia trend e lo fà sempre tra le 11 e le 13... Domani scade il secondo giorno dell'attuale trend positivo...
Si girerà in negativo perchè l'offerta cash sarà bassa?




Cicli.PNG
 

gecko

Forumer storico
Attento. sui minimi é finito un tracy. quindi potrebbe essere partito un mensile come su tutti i mercati.

Il problema che sto titolo è ormai impazzito. Puo farci +20 con la borsa a -6% e viceversa, visto che il suo destino dipende da scelte precise.

Io per cautela lo scaricato sui massimi a 1.38 oggi.

Non ho la piu pallida idea se ho fatto bene o male. Ciclicamente ho sbagliato, ma su questo titolo non mi va di dormirci sopra.

Cque ogni volta che ho venduto poi mi sono pentito.;)

Se hai notizie sulla tempistica del delisting ed eventuale opa fai sapere.
Sempre pronto a ricavalcare la tigre
 

gecko

Forumer storico
QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DI BANCA ITALEASE su wall strret italia.
Da leggere per tutti. QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DI BANCA ITALEASE fa capire ai nuovi che ring sia la borsa.

A questi prezzi di borsa( 1.34 stamattina) il titolo vale 200 ml di euro.
Se il banco popolare con opa ora farrebbe sua una gallina che solo di immobili vale 400 ml + titoli e liquidita per 600 ml + altri immobolizzi per un totale di 1600 ml. Non stiamo parlando di utili a venire(che pure ci sono).

Ma se compro oggi italease e domani liquido tutti i suoi assets. Spendo 200 ml e domani ricavo 1600 ml.

Questa è la borsa, numeri, sangue dei vinti(i piccoli risparmiatori che hanno il titolo a prezzi compresi da 2 euro a 54 euro), sogni, avidità, illeciti, reciclaggio, etc

Una BISCA, ma tantè che ormai siamo indici dipendenti..
 

gecko

Forumer storico
A RAGA', ma se la volemo comprà noi.

Saremo 200/ 300 traders a sbatterci tutto il giorno per gainare la pagnotta su questo sito ed altri
Tiriamo fuori 200 ml di euro e portiamocela via, poi si divide il malloppo, stiamo apposto per una vita.
Facciamo il gioco dei grandi.:D
 

ottodenari

Forumer attivo
A RAGA', ma se la volemo comprà noi.

Saremo 200/ 300 traders a sbatterci tutto il giorno per gainare la pagnotta su questo sito ed altri
Tiriamo fuori 200 ml di euro e portiamocela via, poi si divide il malloppo, stiamo apposto per una vita.
Facciamo il gioco dei grandi.:D

:-D
 

ottodenari

Forumer attivo
13.03.09 08:56 - B.Italease: risarcita dalla Faenza Bank (MF)MILANO (MF-DJ)--Nonostante sia indirizzata verso un mesto delisting, B.Italease non rinuncia a recuperare quanto possibile dai furbetti della Faenza Bank, gli uomini messi assieme dall'ex a.d. Massimo Faenza, che hanno operato con derivati speculativi con i clienti e sottratto almeno 30 mln attraverso commissioni incassate dai mediatori e poi retrocesse ai manager.
Ieri, si legge su MF, l'istituto guidato da Massimo Mazzega e' riuscito a recuperare alcuni milioni dalla prima transazione con uno dei soggetti imputati dell'appropriazione indebita. A restituire il denaro che i magistrati di Milano sono riusciti a identificare come sottratto alla banca, con l'aggiunta di 1 milione circa a titolo di risarcimento danni, e' stato Roberto Fabbri, uno degli intermediari della banca di via Cino del Duca.
La definizione della cifra complessiva versata da Fabbri non e' stata ancora resa nota ma quello che conta per la banca e' la fissazione del principio della restituzione del denaro e del ristoro dei danni. Red/mur
(END) Dow Jones Newswires
March 13, 2009 03:56 ET (07:56 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.

-----------------------------------------------------------------
Ovviamente a noi nulla ci tornerà indietro....:rolleyes:


 

Sir Green

Forumer storico
Brutta pagina di Finanza ...

Banca Italease si appresta a chiudere il 2008 con un portafoglio crediti deteriorato e incagli saliti da 202 mln a 3,7 mld.
I soci si apprestano ad adottare misure per risollevare il destino dell'istituto, a partire dal 'delisting' del titolo da Piazza Affari e la probabile costituzione di una 'bad bank' che conterra' gli asset 'tossici'.
Il cda ha reso noto che gli incagli sono rappresentati per il 90% da contratti di leasing immobiliare.
A fronte di questi crediti le rate scadute e non pagate ammontano a circa 180 milioni di euro.
L'istituto di leasing presieduto da Lino Benassi sottolinea inoltre che il deterioramento del portafoglio crediti del gruppo e' 'caratterizzato dalla presenza di grandi esposizioni collegate ad operazioni perfezionate prima di giugno del 2007', ovvero durante la precedente gestione sotto la guida dell'ex amministratore delegato, Massimo Faenza.
Queste esposizioni inoltre sono 'soprattutto riconducibili al settore immobiliare'.
Secondo indiscrezioni il maggiore azionista di Italease, il Banco Popolare, potrebbe convocare per domenica i propri consigli per esaminare la situazione della partecipata.
Al momento pero' dal quartiere generale del Banco non risulta la convocazione dei vertici
(ANSA) - MILANO, 14 MAR
 

ottodenari

Forumer attivo
Allego il resoconto del CDA di ieri (pubblicato sul sito di B.ca Italease).
Boh. Che la situazione sia pessima lo sappiamo tutti, se aggiungiamo che non ci sono novità di rilievo... si può tornare a scendere:(
Dalla nota di Sir Green si può dedurre che a breve il Banco non fà nulla e la prossima riunione di Italease và al 28 Marzo... aspettiamo:zzz:
invece chi è bravo a cavalcare i rimbalzi...:boxe:

Unica curiosità: nella nota della banca si fà riferimento al ricorso dell'articolo 2446 del Codice Civile, che riguarda la "Riduzione del capitale per perdite"... altra invenzione di cui mi devo informare un pò.
A riboh...
:ciao:
 

Allegati

  • BItalease_CS_130309.pdf
    182,1 KB · Visite: 437
Allego il resoconto del CDA di ieri (pubblicato sul sito di B.ca Italease).
Boh. Che la situazione sia pessima lo sappiamo tutti, se aggiungiamo che non ci sono novità di rilievo... si può tornare a scendere:(
Dalla nota di Sir Green si può dedurre che a breve il Banco non fà nulla e la prossima riunione di Italease và al 28 Marzo... aspettiamo:zzz:
invece chi è bravo a cavalcare i rimbalzi...:boxe:

Unica curiosità: nella nota della banca si fà riferimento al ricorso dell'articolo 2446 del Codice Civile, che riguarda la "Riduzione del capitale per perdite"... altra invenzione di cui mi devo informare un pò.
A riboh...
:ciao:

niente di particolarmente sofisticato, sig. OTTODENARI, quando il patrimonio netto scende sotto il valore del capitale sociale (cioe' il valore "facciale" del titolo) se la perdita e' fino ad un terzo del capitale sociale si puo' rinviare la decisione all'anno successivo, altrimenti bisogna immediatamente ridurre il capitale sociale (che non dimentichiamo e' quel denaro che obbligatoriamente ci deve essere, come tutela ultima dei creditori).
Per cui se si eccede un terzo di perdite, italease dovra' portare il valore nominale delle azioni dai 5,16 di oggi ad "x".
Buon week end
 

Users who are viewing this thread

Alto