OPEN INTEREST - SETTIMANA DAL 27 AL 31 GENNAIO 2003

Giornata al cardiopalma e situazione ancora non chiara.

L'indice apre intorno a 22200 e subito comincia a scendere perdendo dapprima il supporto a 22000 e riuscendo a fermarsi poco sopra 21700. Da questo livello riesce a trovare un po di forza e la chiusura avveniva in denaro sopra l'apertura e sopra 22400.

Volumi e contratti fib in aumento, open interest su quest'ultimo in diminuzione.

Ulteriore aumento dell'ipercomprato.

Volatilita' media intraday in aumento, quella implicita stabile, ma in aumento per le put e dimininuzione per le call.

Differenziale call - put in favore delle prime per contratti indice ed opzioni.

L'indice a caro prezzo ha mantenuto i 22000 ma non e' escluso un nuovo tentativo ribassista (call 22500 diminuzione dei contratti, aumento dell'open interest, diminuzione della volatilita;diminuzione dell'open interest sul fib, l'open interest totale sulle opzioni considerate aumenta nettamente per le call che non per le put) Tuttavia la put 22000 aumento contratti, aumento open interest, diminuzione della volatilita' genera qualche possibilita di ulteriore ripresa

Il trend rimane comunque ribassista, i tentativi di consolidamento rimangono poco convincenti sopratutto da quanto si vede... dietro le quinte. La perdita definitiva dei 22000 genererebbe probabilmente una nuova ondata ribassista. In ogni caso finche' l'indice rimane sopra 22100 qualche speranza rimane.

A domani

kilman

percefal ha scritto:
Grazie, Kilman.

p.

si ho capito... grazie... grazie, ma a me servono i dati del mib30 ad un minuto dal 20 al 23 gennaio e niente pare che nessuno li abbia. Ma e' mai possibile???? :-?

In questa maniera ne va dell'estrema esattezza delle mie analisi :-D

kilman

kilman ha scritto:
percefal ha scritto:
Grazie, Kilman.

p.

si ho capito... grazie... grazie, ma a me servono i dati del mib30 ad un minuto dal 20 al 23 gennaio e niente pare che nessuno li abbia. Ma e' mai possibile???? :-?

In questa maniera ne va dell'estrema esattezza delle mie analisi :-D

kilman

Purtroppo non li ho.
Non faccio un trading tale da richiedermi piattaforme con questi dati...

come scrivevo la settimana scorsa la discesa dell'indice non stà portando all'aumento di vola statica come nei mesi scorsi. Al contrario è stata quasi in costante diminuizione, solo un lieve aumento con la giornata di ieri, ma sempre al 28%. Livello che non mi sarei aspettato dopo 8 gioni di discesa continua.

Questo è avvenuto per la ragione che la discesa è stata costante senza interruzzioni. Tale fattore comporta una difficoltà maggiore nell'interpretare il mercato delle opzioni in quanto potrebbe aver spiazzato i venditori di tempo. Il fatto che non sia aumentata in discesa non è certo buon segno per il futuro. In passato ho sempre sostenuto che una discesa accompagnata da forte aumento vola non fosse sostenibile, e foriera di una inversione. Questa volta lascia ancora molto spazio alla discesa. (spero sinceramente di sbagliarmi :) )

L'implicita è in leggero aumento di circa un punto percentuale, ma nulla di strano.

le call prezzano tutte al 36% medio , sia atm che otm
le put prezzano un 34% per le atm e un 39 % per le otm

dai movimenti di ieri si preannuncia un rimbalzo , ma l'area 23000 sarà la prima resistenza, si è notato però una diminuizione dell'OI su questa base che potrebbe far aumentare le speranze.

l' area 25000 appare per ora invalicabile per le scadenze essendo la base a maggior OI (3350 posizioni) Pare però pure invalicabile la 21000 come maggior OI put (3150)

L'OI del fib sempre molto basso lascia spazio a ben poche considerazioni.

bello e deciso il segnale sull'OI

fregandose dell'andamento altalenante USA gli operatori provano a mantenere e aprire nuove posizioni lunghe.

benvenuto strd

ci siamo incrociati di là :)

allora

già è dura interpretare la vola e l'OI se bisogna anche interpretare l'arabo stò fresco :rolleyes:

a domani

arseniolupin ha scritto:
benvenuto strd

ci siamo incrociati di là :)

allora

già è dura interpretare la vola e l'OI se bisogna anche interpretare l'arabo stò fresco :rolleyes:

a domani

ah ah, niente di tecnico, gli ho solo chieso come mai parlava la mia lingua, dato che c'è una frase scritta in sardo!
Grazie dell'accoglienza, son certo che ci sarà molto da studiare dai vostri interventi.
A presto.

Ciao anche a te per ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto