Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte)

Da Punto Informatico

Pare proprio che Opera sia intenzionata a rinnovare i fasti del fu Google Web Accelerator, integrando nel browser "alternativo" che ha trascinato IE davanti alle autorità europee una funzionalità per velocizzare il caricamento delle pagine web in locale, un vero e proprio "Turbo-mode" da impiegare prima di tutto quando non si ha a disposizione una connessione veloce sia essa (A)DSL, fibra o cavo.

Opera Turbo, spiega Roberto Mateu sul blog aziendale, è "una tecnologia di ottimizzazione e compressione dei dati lato-server che offre miglioramenti significativi nella velocità di navigazione su connessioni con banda limitata comprimendo il traffico di rete". Grazie a tale compressione, continua Mateu, non solo si va più veloci nel web-surfing ma si risparmia anche sui costi in caso di un piano tariffario a consumo.

no x ora non piu'...
Opera continua ad essere il mio browser preferito
perchè piu' veloce , piu' sicuro (a quello che dite voi)
ricco di opzioni ... ma non credo di sfruttarlo a pieno LOL! LOL!

no x ora non piu'...
Opera continua ad essere il mio browser preferito
perchè piu' veloce , piu' sicuro (a quello che dite voi)
ricco di opzioni ... ma non credo di sfruttarlo a pieno LOL! LOL!

Guarda il più veloce non credo proprio,in tutti i test è sempre risultato più lento di safari,crhome e firefox :)

Kini vai a provare la versione 10 Beta di Opera e poi ne parliamo

Attento che potrei trasformarmi in fiber2 :D anche se non so quasi niente di informatica :D a te ti può sembrare strano ma opera 9.64 o la beta 10 il mio pc non me lo fà installare a dire la verità nemmeno il SP3 di xp quindi non posso provarlo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto