Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte)

;)

Allegati

• 05 - Opera - Superior internet solution.png_thumb.jpg
    05 - Opera - Superior internet solution.png_thumb.jpg
    8 KB · Visite: 333
interessantissima riflessione sull'insuccesso di Opera

Opera Browser: cronaca di un insuccesso immeritato

ecco i motivi principali per i quali Opera non ha avuto il successo che merita secondo l'autore dell'articolo

• Soldi
  • Rispettoso degli standard. Troppo?
  • Closed Source
  • Troppo avanti!

Il troppo avanti mi piace :D
Credevate che la navigazione a scheda fosse stata introdotta da Firefox? Nulla di più sbagliato, il primo browser a portare il “tabbed browsing” sui nostri desktop, nel lontano 1994, è stato proprio Opera. Peccato che questa, come tante altre innovazioni introdotte dall’azienda norvegese nel suo navigatore, sia risultata troppo avanti per i suoi tempi finendo col divenire “cavallo di battaglia” di prodotti concorrenti arrivati qualche anno dopo. Adesso è arrivato il turno di Opera Unite, la rivoluzionaria funzione che permette di trasformare il proprio computer di un Web Server: scommettiamo che non avrà il successo meritato (come dimostrano i numeri attuali) e che ce lo ritroveremo, tra non più di due anni, in una versione riveduta e corretta sviluppata da un’altra azienda che avrà maggior fortuna?

ecco i motivi principali per i quali Opera non ha avuto il successo che merita secondo l'autore dell'articolo

• Soldi
  • Closed Source
  • Troppo avanti!

mi spiace Goofy che non mi hai dato il giusto merito:
io, che provengo dalla Olivetti, ho affermato che la colpa è del Management... e ti ricordo alcune cose tirate fuori dal genio italico in questa azienda:
- ELEA 100
- M2O eed il suo O.S. PCOS ( per certi versi addirittura superiore al MS DOS)
;)

• Soldi
  • Closed Source
  • Troppo avanti!

beh meno siamo meglio stiamo
goofy mi faresti un piacere la mia versione di Opera 10 è in inglese
c'è un modo per passare alla versione italiana
senza dovere reinstallare il tutto :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto