Operatività Cross euro/dollaro

...abituati...solo una volta all'anno prenderai il massimo/minimo....
l'importante è non perdere MAI

Guarda, dopo la quazzata del 12/10 non mi par vero di aver chiuso il mese in positivo, di poco, ma in positivo :up:; ovviamente se non ci fossi stato tu e il forum sarei gia' con le pezze al qlo...
Alla fin fine in questi pochi mesi di forex non ho guadagnato praticamente nulla, ma per il momento non mi sono neanche bruciato tutti i soldi...
Speriamo bene per il futuro...intanto tengo i qli a portata di mano e...anche la cicciona.. non si sa mai :p

:ciao:

buongiorno..vediamo un pò cosa ci dovremmo aspettare per la prossima settimana o comunque nei giorni a seguire...i soliti 3 grafici (week,day,h1) per cercare di vedere una situazione d'insieme...
ripartiamo dallo swing centrato in pieno...bene..se tutto va come deve andare il max di periodo (e parlo di lungo periodo) è stato fatto...ora bisognerà accompagnare la discesa in area 1.3 circa...
allora...premetto le medie che vedete sono a 60 e 300..
sul week se guardiamo rsi siamo sulla tl tracciata un pò di tempo fa..ancora non rotta ma a parer mio..stavolta dovrebbe rompere a ribasso, indicando un forte cambiamento di tendenza anche se siamo in area 50-70...e quindi in area positiva...potremmo assistere ad un forte movimento a rib..tra l'altro siamo ancora internamente al canale rialzista,ma...abbiamo individuato lo swing (almeno per ora) quindi in teoria si punterà ad una rottura del canale rialzista..il primo tg di medio sarà vicino alla media a 60 area 1.413..
diamo un'occhiata al giornaliero..il canale formato a ribasso molto accentuato dovrebbe portare l'euro in area 1.445 tl verde...poi ovviamente mi aspetto almeno un primo rimbalzo..magari, come disegnato con una formazione di un testa spalle con area massima 1.482 - 1.485, per poi riprendere la via della discesa..ovviamente io l'ho buttata lì con un ts preciso preciso ma poi sappiamo che così ne fa veramente pochi..come si nota, la media a 300 è in area tg detto prima quindi bel supp..
ora andiamo a vedere h1..la struttura ribassista dovrebbe reggere, abbiamo un rsi in area negativa ma potremmo assistere ad un rimbalzo (visto il 4° rimbalzo sul 61.8% e tra l'altro quadruplo minimo:eek:) fino al cerchietto verde da dove far partire lo sh st sopra la tl blu..lo sh già partito come quello fatto da fibmaster è stato perfetto...oltre al triplo max avevamo la media a 300 che teneva e ha tenuto alla grande..bisogna aspettare l'euro vicino alla 60 perchè potrebbe anticipare la discesa da lì invece che dal cerchietto verde...da osservare e tenere sott'occhio..il movimento ribassista, una volta rotto il 61.8, per qunato mi riguarda deve tenere almeno fino alla rottura del 100% della gamba rialzista partita a 1.445 dove potremmo mettere il primo tg...
vabbè sono stato un pò lungo ma spero di essermi fatto capire..;)
buon fine settimana..:D
1256983121week.jpg

1256983146gionaliero.jpg

1256983169h1.jpg

buongiorno..vediamo un pò cosa ci dovremmo aspettare per la prossima settimana o comunque nei giorni a seguire...i soliti 3 grafici (week,day,h1) per cercare di vedere una situazione d'insieme...
ripartiamo dallo swing centrato in pieno...bene..se tutto va come deve andare il max di periodo (e parlo di lungo periodo) è stato fatto...ora bisognerà accompagnare la discesa in area 1.3 circa...
allora...premetto le medie che vedete sono a 60 e 300..
sul week se guardiamo rsi siamo sulla tl tracciata un pò di tempo fa..ancora non rotta ma a parer mio..stavolta dovrebbe rompere a ribasso, indicando un forte cambiamento di tendenza anche se siamo in area 50-70...e quindi in area positiva...potremmo assistere ad un forte movimento a rib..tra l'altro siamo ancora internamente al canale rialzista,ma...abbiamo individuato lo swing (almeno per ora) quindi in teoria si punterà ad una rottura del canale rialzista..il primo tg di medio sarà vicino alla media a 60 area 1.413..
diamo un'occhiata al giornaliero..il canale formato a ribasso molto accentuato dovrebbe portare l'euro in area 1.445 tl verde...poi ovviamente mi aspetto almeno un primo rimbalzo..magari, come disegnato con una formazione di un testa spalle con area massima 1.482 - 1.485, per poi riprendere la via della discesa..ovviamente io l'ho buttata lì con un ts preciso preciso ma poi sappiamo che così ne fa veramente pochi..come si nota, la media a 300 è in area tg detto prima quindi bel supp..
ora andiamo a vedere h1..la struttura ribassista dovrebbe reggere, abbiamo un rsi in area negativa ma potremmo assistere ad un rimbalzo (visto il 4° rimbalzo sul 61.8% e tra l'altro quadruplo minimo:eek:) fino al cerchietto verde da dove far partire lo sh st sopra la tl blu..lo sh già partito come quello fatto da fibmaster è stato perfetto...oltre al triplo max avevamo la media a 300 che teneva e ha tenuto alla grande..bisogna aspettare l'euro vicino alla 60 perchè potrebbe anticipare la discesa da lì invece che dal cerchietto verde...da osservare e tenere sott'occhio..il movimento ribassista, una volta rotto il 61.8, per qunato mi riguarda deve tenere almeno fino alla rottura del 100% della gamba rialzista partita a 1.445 dove potremmo mettere il primo tg...
vabbè sono stato un pò lungo ma spero di essermi fatto capire..;)
buon fine settimana..:D
1256983121week.jpg

1256983146gionaliero.jpg

1256983169h1.jpg

Ciao SILUT
come sempre ottima analisi, però che probabillità dai una eventuale tenuta della tl a 1.47 e quindi su per nuovi massimi ?
beh questa ipotesi vedremo subito già dai prossimi giorni se si verifica ...

Ciao SILUT
come sempre ottima analisi, però che probabillità dai una eventuale tenuta della tl a 1.47 e quindi su per nuovi massimi ?
beh questa ipotesi vedremo subito già dai prossimi giorni se si verifica ...

ciao stoploss
bella domanda..se volessimo fare una fotografia attuale della situazione ovviamente ti direi che siamo long..anzi..se fossi long di posizione (ma nn lo sono) io terrei fino ad un'evenutale rottura della tl che ora passa a 1.47 e si potrebbe anche prendere qualcosa in + con quel quadruplo min..tra l'altro mi aspetto,anche se anomalo, una risalita fino al cerchietto verde almeno e borse a seguire in quanto anche il nostro inidice ha fatto un bel doppio minimo..dopo la rottura comincerei a valutare uscita in maniera ragionata e senza panico..tanto non scende immediatamente..
ciò che ho scritto è un possibile scenario da valutare ma per qunato mi riguarda possibilissimo..ulteriore conferma l'abbiamo anche con gli indicatori e ho messo solo rsi e medie..lunedì sarà buono vedere cosa succederà sia sulle borse che su euro..ricordiamoci sempre che il canale a rialzo non è mai stato violato ed è molto tempo che regge, metre quello a ribasso è molto + perpendicolare e potrebbe servire solo alla rottura di quello a rialzo..
scusa se sono stato troppo lungo!
ciaoo ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto