Operatività Cross euro/dollaro (7 lettori)

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Piu' che altro non volevo portarlo over,anche se si dovrebbe in quanto oggi e' stato short day....quindi domani dovremmo avere un nuovo minimo da dove longare...
 

starman45

non affrettare il viaggio

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
io non sono entrato perchè nelle condizioni grafiche in cui si versa il rapporto R/R è <1 e soprattutto perchè la congestione è molto forte in questa area, quindi anche una uscita a 2200 ci stava benissimo, pero' devi essere consapevole che il rischio era alto.
Te ne rendi conto guardando l'ultimo post di questa pagina:
http://www.investireoggi.it/forum/eur-usd-dove-andremo-finire-vt55704-2.html

Effettivamente sono entrato presto, nel senso che appena ha rotto la chiusura di ieri ho shortato come un tonno, se avessi aspettato il pullback avrei shortato da piu' in alto...
L'idea era di aspettare il minimo di ieri e poi vedere se chiudere o no, poi ho mi son rotto di aspettare e ho venduto e mi son pentito... :p

Il rischio era alto infatti ero pronto a chiudere a fosse andato sopra a 2296 o su di li'...
 

starman45

non affrettare il viaggio
Effettivamente sono entrato presto, nel senso che appena ha rotto la chiusura di ieri ho shortato come un tonno, se avessi aspettato il pullback avrei shortato da piu' in alto...
L'idea era di aspettare il minimo di ieri e poi vedere se chiudere o no, poi ho mi son rotto di aspettare e ho venduto e mi son pentito... :p

Il rischio era alto infatti ero pronto a chiudere a fosse andato sopra a 2296 o su di li'...

se guardi il grafico capirai che non era un trade particolarmente vantaggioso:
a 2300 poteva pacificamente rimbalzare verso il basso dopo averti preso lo stop loss...
EDIT: e poi vacci piano con i pentimenti perchè quota 2170 la deve ancora sfondare con convinzione...:)
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
se guardi il grafico capirai che non era un trade particolarmente vantaggioso:
a 2300 poteva pacificamente rimbalzare verso il basso dopo averti preso lo stop loss...

Vero...ma questa era l'intenzione,conoscendomi avrei tenuto piuttosto di lossare...cosa ancora peggiore...perche' cosi' facendo il mese scorso ho fatto di quelle mediate che se ci penso....:wall::wall::wall:
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Cmq mi fa piacere che il thread si sia rivitalizzato un po, se non fosse per lukas che scrive ormai sarebbe morto da un pezzo...
 

starman45

non affrettare il viaggio
Vero...ma questa era l'intenzione,conoscendomi avrei tenuto piuttosto di lossare...cosa ancora peggiore...perche' cosi' facendo il mese scorso ho fatto di quelle mediate che se ci penso....:wall::wall::wall:

del resto questo è il trading: se non hai un piano ben definito:
entry, sl, tp e mm finisci sempre in loss....
 

Users who are viewing this thread

Alto