Operatività Cross euro/dollaro

Short sanguinolento da 1,4779.

:up:

la dark cover candle di ieri non lasciava dubbi
a contatto con le medie mobili ha rimbalzato
ma è ad un passo dal confermare il sell off sul giornaliero

io vado over

:ciao:
1253804269ade.jpg

:up:

la dark cover candle di ieri non lasciava dubbi
a contatto con le medie mobili ha rimbalzato
ma è ad un passo dal confermare il sell off sul giornaliero

io vado over

:up::up:

Non diciamo gatto finchè non è nel sacco, ma se per puro qulo avessimo preso l'inversione vediamo come gestirla.

Fermo restando che finchè si rimane sopra la solita trend non abbiamo nessuna conferma proviamo a ragionare come se il trend fosse da ora short, visto che abbiamo posizione in questo senso.

Un primo livello di controllo è la trend gialla discendente che dovrà contenere questo movimento di breve.
L'ideale sarebbe che questa ipotetica ii* rimanesse sotto 1.4750 per poi riprendere a scendere.
Sopra quella trend si rivede l'analisi di breve.

Allegati

• eurdol15min3°240909.GIF
    eurdol15min3°240909.GIF
    16,5 KB · Visite: 214
Ed ora una chicca per gli amanti della teoria delle onde, o meglio del "principio delle onde" :cool::cool:

Una delle tante regolette recita:
se un pattern viene ritracciato "in time" (cioè in un tempo minore rispetto a quello della sua formazione) ciò significa che non solo quella struttura è chiusa ma tutto il pattern di struttura superiore è chiuso.

Ad esempio nel nostro caso se la ending verrà ritracciata "in time" significherà non solo che si è chiusa la cinquina a salire ma anche tutto l' ABC grande.
Con tutto ciò che ne consegue.:eek::eek:

Purtroppo il grafico non mi fa allargare di più per vedere la fine del tempo, ma penso che si capisca, basta riportare il primo rettangolo in avanti nel tempo.

E con questo vi lascio la buona serata. :up::up:

Allegati

• eurdol60min240909.GIF
    eurdol60min240909.GIF
    14,8 KB · Visite: 197
Vi seguo spesso e faccio i miei complimenti a tutti, in particolar modo a Fib e Waving, che con l'ultimo post mi ha "aperto un mondo" su Elliott che sto studiando in questo periodo.

Scusa la curiosità: ti aspetti una notte LONG ??? Se si su quali presupposti ?

mah, credo si aspetti una notte short a continuazione nella seduta asiatica del sell-off del pomeriggio. Unica incognita è la tenuta di wallstreet che a mio avviso ha dato un segnale di ulteriore incertezza a chi è short equity, però i supporti a 1044 di s&p e 1,463 di eurusd al momento tengono e finchè dura fa verdura, come diceva una mia amica :lol: Se vuoi provare il long tieni presente questo livello: rischio contenuto e possibili 3 figure di gain, vuoi mettere!

mah, credo si aspetti una notte short a continuazione nella seduta asiatica del sell-off del pomeriggio. Unica incognita è la tenuta di wallstreet che a mio avviso ha dato un segnale di ulteriore incertezza a chi è short equity, però i supporti a 1044 di s&p e 1,463 di eurusd al momento tengono e finchè dura fa verdura, come diceva una mia amica :lol: Se vuoi provare il long tieni presente questo livello: rischio contenuto e possibili 3 figure di gain, vuoi mettere!

sottoscrivo.

Ti ringrazio per la risposta. Sono agli inizi e ho da imparare molto. Comunque il long non lo posso provare perchè sono short di SP 500 da ieri a 1.054 e mi sa che la porto over e sono anche short di Euro Dollaro e vado over anche con questo (anche se non so se in questo caso farò bene ... mah si vedrà !! La posizione è poca roba). Per Wall street non credo tenga 1043, credo lo SP500 domani o lunedi faccia almeno 1.032 (se lo fa chiudo metà posizione e seguo in Trail). Almeno questo è quanto mi suggerisce il "metodo" che ho appena finito di studiare e che sembra dare discrete indicazioni sui target. Grazie di nuovo per la tua gentile risposta, sono nuovo del 3d e non voglio dire cav.late o essere elemento di disturbo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto