FTSE Mib Futures Operatività derivati 10/05/2005

intanto anche stamattina, nella prima ora, questa mitica call34000 di giugno fa gia' 180 di volume...
:-? mah...

Fool ha scritto:
aggiornamento opzioni (commento)
put +959
call +1218
il range favorisce le vendite, abbastanza equidistribuite tra put e call.

diamo un occhio alla scadenza di giugno, dove ieri si e' concentrato il grosso della variazione di oi: +800 per le call e +291 per le put . si vede che la base 32000 per le call e 29000 per le put siano i due paletti dove c'e' maggior oi.

interessante notare (a occhio) che la put ha posizioni aperte distribuite su piu strike, mentre le call sono piu' concentrate. perche?
non so, secondo me perche' certe posizioni risalgono a mesi addietro...
opinioni?

1115711109immagine.jpg

grazie del bel lavoro Fool
per me, le basi più gettonate sono quelle 'più resistenti' secondo il mercato
nella ipotesi che il mercato venda opzioni , ovviamente.....

f4f ha scritto:
grazie del bel lavoro Fool
per me, le basi più gettonate sono quelle 'più resistenti' secondo il mercato
nella ipotesi che il mercato venda opzioni , ovviamente.....

grazie f4f... :)

enjoym8 ha scritto:
Ok, sono le 10 passate :D

Il Conte

avevo l'orologio fermo :D

premesso che non è il mio campo prediletto in quanto io mi limito al mercato italiano scrivo 2 cosette, chi sa aggiunga pure .….

i cot vengono pubblicati il venerdì dopo la chiusura dei mercati, ma in effetti sono dati già vecchi appena usciti in quanto fanno riferimento al martedì precedente.

i cot evidenziano le posizioni assunte non dal mercato totale , ma sono suddivisi per tipo di investitore. ossia un grafico per ogni tipo

i Commercials, i grossi investitori e i piccoli trader

i Commercial sono I Market makers, i large sono i Fondi , gli small sono gli investitori privati

tali grafici specificano quante posizioni sono long, quante sono short e da chi sono state aperte per categoria.

Molto sovente si noterà che i MM e i fondi fanno sempre all’incontrario , uno stà long uno stà short.
È consuetudine pensare che basti fare come i MM e si ci indovini. Vatti a capire poi perché.

Detto il preambolo vado a vedere i grafici e dico la mia :)

Simò, ti ho tradito ma non lo farò più.
Rientro corto 1,2864 con una maialona.
(Comunque la piccola mi ha dato soddisfazione) :smile: :smile:

Users who are viewing this thread

Back
Alto