FTSE Mib Futures Operatività derivati 15 Aprile shortissimi (3 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Lupin ha scritto:
ALLURA proprio una bella discesa del malandrino che oggi non conosce mezze misure.


e ora che famo popolo longhista? ci spaventiamo? macchè.


Io spero che l'esercito dei longhisti si comporti da eroe, con il loro capo che ne rappresenta un fulgido esempio, come un Capitano senza macchia e senza paura, frase tanto amata da Josè Manuel Fuente. Tradotto in parole comprensibili, senza che il loro Generale si riempia sottobanco di Put a protezione dei fib.
Vedi Sergio io sono nato, cresciuto, morto e poi risorto nei Borsini, e lì ho conosciuto i rialzisti quelli veri. Sarà ma il mio sesto, settimo e ottavo senso mi dicono che tu sei ancora molto lontano ad acquisire quella tempra. Ma forse quella tempra non si conquista o ce l'hai o non ce l'hai e i forum non servono certo a conquistarla.

Un affettuoso saluto Mauro.
 

Nonsoniente

Forumer storico
ciiiiip ha scritto:

per ora é un triplo minimo

se lunedi sfora, sarà un triplo massimo


DIVINA ciiiiip, era tanto e tanto tempo che desideravo interloquire con LEI e mai trovavo cotanto coraggio.
Ma dopo la sua ultima analisi, che umilmente mi sono permesso di riportare, spero con tutto il mio Cuore che il mondo abbondi di analisti della sua levatura, ove io posso umilmente alzar la mia testa ad ammirar tanta sapienza.
Un Ossequioso saluto, da un suo fedele Ammiratore.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Arseniolupin: per completezza d'informazione ti descrivo la psicologia del vero rialzista, tramite una scena che ho vissuto parecchi anni or sono:
Mi trovavo assieme ad un amico nel borsino di una banca, e questo ad un certo punto passa un ordine d'acquisto, il responsabile dell'ufficio titoli non solo non gli passa l'ordine, ma anzi lo intima a vendere in quanto ha già abbondantemente sforato il fido.
A questo punto si esige l'intervento del direttore di filiale, il quale da buon dipendente di Banca ordina al mio amico di rientrare dallo scoperto.
Il mio amico che ora lo chiameremo sig x non fa una piega e chiede al direttore se può assentarsi per una decina di minuti. Questo stupido funzionario di Banca non capendo dove voleva mirare il Sig x acconsente, un pò stupefatto, in fondo un assenza di dieci minuti non cambiava certo il conto in banca.
Dopo un certo lasso di tempo il sigx rientra e chiede sia al direttore che al responsabile di borsino se lo potevano seguire all'esterno della banca. Questi attoniti in un primo momento recalcitrano, poi alla fine furono accondiscendenti, infine si dicono fra il loro intimo, una uscita di 2 minuti non cambia un conto corrente.
Nel parcheggio della banca era apparsa improvvisamente una splendida Ferrari testa Rossa. Il sig x chiede ai due malcapitati quale fosse la loro macchina, questi balbuzienti indicarono due utilitarie.
Bene disse il sigx al direttore, la ferrari è mia, pezzente, e se propio te la devo dire tutta sono anche stanco di mantenere di gomme d'auto i tuoi superiori e anche le loro amanti. Per cui o adesso entriamo e tu mi fai comprare, oppure qui tu avrai vita molto dura. Alla fine ha comprato quello che voleva comprare.VERA RAZZA RIALZISTA, A COPERTURA DEI TITOLI NON C'ERANO CERTAMENTE PUT.
Un affettuoso saluto Mauro.

PS: guarda Sergio che questa non è una barzelletta, ma storia vera.
 

arseniolupin

Forumer storico
mauro

io purtroppo non ho la ferrari, e fortunatamente non sono fuori fido.


perchè mi racconti queste cose?


comunqe non ho put a protezione di nulla.


il mio portafoglio è solo in long. pazienza.


ciao
 

ciiiiip

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Per Arseniolupin: per completezza d'informazione ti descrivo la psicologia del vero rialzista, tramite una scena che ho vissuto parecchi anni or sono:
Mi trovavo assieme ad un amico nel borsino di una banca, e questo ad un certo punto passa un ordine d'acquisto, il responsabile dell'ufficio titoli non solo non gli passa l'ordine, ma anzi lo intima a vendere in quanto ha già abbondantemente sforato il fido.
A questo punto si esige l'intervento del direttore di filiale, il quale da buon dipendente di Banca ordina al mio amico di rientrare dallo scoperto.
Il mio amico che ora lo chiameremo sig x non fa una piega e chiede al direttore se può assentarsi per una decina di minuti. Questo stupido funzionario di Banca non capendo dove voleva mirare il Sig x acconsente, un pò stupefatto, in fondo un assenza di dieci minuti non cambiava certo il conto in banca.
Dopo un certo lasso di tempo il sigx rientra e chiede sia al direttore che al responsabile di borsino se lo potevano seguire all'esterno della banca. Questi attoniti in un primo momento recalcitrano, poi alla fine furono accondiscendenti, infine si dicono fra il loro intimo, una uscita di 2 minuti non cambia un conto corrente.
Nel parcheggio della banca era apparsa improvvisamente una splendida Ferrari testa Rossa. Il sig x chiede ai due malcapitati quale fosse la loro macchina, questi balbuzienti indicarono due utilitarie.
Bene disse il sigx al direttore, la ferrari è mia, pezzente, e se propio te la devo dire tutta sono anche stanco di mantenere di gomme d'auto i tuoi superiori e anche le loro amanti. Per cui o adesso entriamo e tu mi fai comprare, oppure qui tu avrai vita molto dura. Alla fine ha comprato quello che voleva comprare.VERA RAZZA RIALZISTA, A COPERTURA DEI TITOLI NON C'ERANO CERTAMENTE PUT.
Un affettuoso saluto Mauro.

PS: guarda Sergio che questa non è una barzelletta, ma storia vera.

qusta storia mi pare alquanto improbabile sig. nonsoniente

:rolleyes:
 

rob.luc

Forumer storico
non capirò mai(come già espresso in altri lidi),perchè se uno compra azioni(avendo il sottostante pagato al 100% ) è uno a cui non si può dire nulla,mentre se un'altro(povero cristo :D ) compra futures e utilizza il sottostante non marginato per comprare obbligazioni bot o quello che vuole lui è considerato uno che nasconde qualcosa(o peggio ancora uno che capisce poco).
misteri della fede :D
saluti ai vecchietti(comprese le signorine :D )
roberto
p.s. visto che non lo sò,pongo una domanda:ma a meno di 0 un'indice può andare? :D
p.s. 2 domani ordino una ferrari e vado in banca a comprare millemila fib :D tanto mi sembra di capire che la ccg la accetta come margini :D
p.s.3 azz però devo verificare su quattroruote(insieme al direttore di banca)quanto quota un testarossa usato(però come nuovo :D ) . forse milleeeemila sono pochi. :D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto