FTSE Mib Futures Operatività derivati del 1 luglio 05 (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:
perchè non mi hai mandato via sms il grafico dei rendimenti di ieri? è? testina grazies


ma che testina di cava questo :rolleyes:


via sms ti mando un grafico?

te l'ho mandato, ma con mms :D:D





ps

jodi, è grosso l'affare, ma sinceramente non ho idea.

:) :) quando ho letto 123,71 mi sono buttato sotto il nastro trasportatore del pietrisco 8/14 per autopunirmi fisicamente...te lo consiglio quando vuoi provare è bellissimo...tutta la pietra che ti cade da 10 mt di altezza sul groppone...porco Bund 8)
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
jodi milano ass.ni 5,20
mi faresti con comodo un tuo conto elliott anche x domani sul lungo

ciao
e non mi trascurare che io valgo piu' di una opzione
e so dare di piu' di 1 opzione
pataca
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
aldiladellaldiqua ha scritto:
tontolina ha scritto:
[quote="aldiladellaldiqua?




Aggiungerei, prendendo spunto da un tuo post, quando dici che la proprietà passa con la consegna, che ciò non è propriamente esatto, essendo la compravendita un contratto consensuale ad effetti reali, il consenso (ex art 1470) è sufficiente al trasferimento (a differenza per esempio del sistema germanico) della proprietà e venendosi a declassare la consegna (girata) del bene è un mero adempimento di un obbligo (art 1477 cc).


Quando vi è allora il consenso, con conseguente trasferimento della proprietà? In generale al momento dell'accordo. Se io dico Lina mi vendi quel libro per 100 e tu dici si, il contratto è subito perfetto ed io divento subito proprietario (la consegna ed il pagamento del prezzo saranno solo mere formalità!).

Ora nel nostro caso siamo in presenza di un contratto di compravendita preceduto da un contratto di opzione. Che cos'è l'opzione? E come il contratto di opzione modifica il procedimento di conclusione del (successivo) contratto di compravendita? Giuridicamente l'opzione è il contratto ex art 1331 cc in virtù del quale una parte presta subito il consenso (il venditore di opzioni) mentre il compratore si riserva di accettare o meno chiudendo con una dichiarazione unilaterale di volontà l'accordo contrattuale (sulla base che la controparte ha già espresso il suo consenso). Quindi quando la controparte (titolare del diritto di opzione) da il suo ok il contratto (di compravendita) è subito concluso (essndo quello di opzione gia perfetto ed efficace).

In pratica il contratto di opzione è un contratto che contiene una proposta irrevocabile all'acquisto/vendita (call/put), se si tratta (come nel nostro caso) di opzione di vendita; ma ci sono anche opzioni di locazione, opzioni di appalto ecc.

Per fare un esempio: se io voglio comprare casa tua, possiamo fare così: Possiamo andare subito dal notaio e concludere. Possiamo fare un preliminare (cosidetto compromesso): ma poi mi serve il tuo consenso, altrimenti devo farti causa ex art 2932. Ma se mi dai (atto da fare per notaio) opzione di vendita, io andrò da solo dal notaio per comprare, e diro siccome Lina mi ha già dato opzione di acquisto, io esercito tale diritto diventandone subito proprietario. Attenderò la consegna della casa. Per i soldi magari una parte è anticipata al momento dell'opzione e la resta magari è coperta da ipoteca sulla stessa casa. Ma a te interessa solo capire perchè la casa è passata subito a me per una mia unilaterale manifestazione di volontà. declassandosi la consegna a mero atto esecutivo. E' con il consenso mio (il tuo già lo hai dato al momento dell'opzione) che passa la proprietà. Tornando a noi la tua controparte come ha detto "io esercito" ha chiuso e concluso il contratto di compravendita, andansosi a saldare questa sua dichiarazione successiva a quella tua (preventiva e contenuta al momento dell'opzione) ridimensionandosi il trasferimento dei titoli a merà formalità. Questa è la particolarità conclusiva del contratto di compravendita susseguente l'opzione. Perdonami se sono stato oscuro/impreciso, in ogni caso in bocca al lupo ;)
 

jodi

Forumer storico
meisrome ha scritto:
jodi milano ass.ni 5,20
mi faresti con comodo un tuo conto elliott anche x domani sul lungo

ciao
e non mi trascurare che io valgo piu' di una opzione
e so dare di piu' di 1 opzione
pataca

si ho visto, complimenti!

Meis io non so che dirti.

Il trend è long, io sono bloccato short ed al momento non reverso perchè siamo sotto importante resistenza. Ho chiuso l'altro titolo che mi avevi consigliato a + 11%. :)

Elliott su titoli a bassa capitalizzazione non vale una cippa. ;)
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
se puo' aiutarti un ts che è basato su un algoritmo dei volumi di bk , che tu conoscerai, è sh, si riversa a 685
bk è quel nostro collega che si fa fib a gruppi dispari fino a 9
 

jodi

Forumer storico
S&P Mib future in rialzo anche in chiusura di ottava
Milano: 01/07/2005 - 15.19
S&P Mib future in rialzo anche in chiusura di ottava. I prezzi dopo essere scesi in avvio a quota 32325, hanno invertito marcia scavalcando i massimi di ieri e sfiorando poi i 32600 punti. Il future non accenna dunque a cedere terreno nonostante l'andamento fatto registrare nel corso della settimana possa far pensare ad una imminente pausa correttiva che permetta di tirare il fiato. Sono circa 850 infatti i punti guadagnati dal derivato nelle ultime sedute e sebbene graficamente non siano stati ancora inviati segnali di debolezza, appare sempre piu' difficile che i prezzi riescano a mantenere tale ritmo di crescita ancora a lungo. Probabile quindi che i prezzi vadano a testare nel breve le prossime resistenze a 32650/670, livelli dai quali potrebbe poi originarsi una flessione che li riaccompagni in area 32200/300 circa. Segnali in favore del ribasso anche alla diretta violazione di quota 32480 per 32300 e 32200. Oltre 32670 invece via libera verso i record annuali di area 32800.
A.C
 

Users who are viewing this thread

Alto