FTSE Mib Futures Operatività derivati del 1 luglio 05 (2 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
tontolina ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
ciao lupin, se posso permettermi, sei mai andato al ribasso sullo spmib, ci andrai mai in futuro?

certo che puoi permetterti :)


si, ci sono già andato al ribasso. diciamo fino al 2000/2001 operavo sia long che short indifferentemente. le mie operazioni erano solo di trading, mai fatto over.


piano piano però ho "affinato" ( :D ) una nuova tecnica. quella della smediata e del long-forever.

da allroa mai + shortato l'inidce italiano, e non andrò mai + short in over su un indice azionario qualsiasi


scusa Lupin, un accidenti sulla linea internet ... risolto or ora. Grazie della risposta ;) buona giornata

a frappè, ho ancora qlc problemino ...
ciao carissimo...
so che hai buona memoria e potresti cercare di ricordare se esiste una legge che consenta di antedatare la proprietà di un titolo?
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=16359&postdays=0&postorder=asc&start=16

ciao grazie

ciao lina, non ho una conoscenza approfondita aull'argomento, su cui cmq regna da un lato molta ambiguità interpretativa e dall'altro molto fumo (nel senso che si deve e non si deve capire come funziona il sistema). Premesso ciò a me pare e ripeto pare che alla scadenza ci sia una proprietà fiduciaria, nel senso che ci sia una legittima scissione tra il dominus e chi appare essere proprietario senza esserlo ancora o senza esserlo più. Ora Lina comunque la ricostruzione dommantica dell'istituto è una questione prettamente da giureconsulti che nulla mette e nulla toglie se vi è una norma (o comunque una prassi interpretativa normativa) in tal senso.
Per dir di più occorrerebbe mettere mano ai testi normativi specifici ... per contestare in punto di diritto la cosa "codice" (anche se non è il codice) alla mano ... e pensare ad un trattamento volutamente dannoso ai tui riguardi ... mi pare strano (senza volerti con ciò distoglierti dalla tua "causa" in senso lato).
Per quanto mi riguarda, cliente anch'io sella, mi è capitato un regolamento con opzioni call sul bund portate a scadenza. E mi son trovato con il regolamento. In pratica era un short di call; il giorno prima della scadenza, per 4 tic entra itm. Il giorno trovo mi ritrovo short di 1 bund al prezzo strike della call venduta. Buona lite ... Ps impuntati pure, ma senza eccessi. Un bacione :)

)
 

jodi

Forumer storico
jodi ha scritto:
Questa sembra essere stata una bella operazione:

1000 call 17 scad. dic Mediobanca (con 1 solo trade). Premio pagato/incassato pari a 400.000 euro. Controvalore titoli sottesi: 17.000.000 €

Lupin, che ne pensi?
1120219777call_medio.png

ma Arsenio è sparito? :-?
 

arseniolupin

Forumer storico
ci sono jodi, ma ero impegnato nella sezione "didattica" del sito a spiegare opzioni ad uno studente :)


bhò, che te devo dire?



su Mediobanca non ho mica idee :( , sarà il caldo
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
ci sono jodi, ma ero impegnato nella sezione "didattica" del sito a spiegare opzioni ad uno studente :)


bhò, che te devo dire?



su Mediobanca non ho mica idee :( , sarà il caldo

perchè non mi hai mandato via sms il grafico dei rendimenti di ieri? è? testina grazies
 

arseniolupin

Forumer storico
dan24 ha scritto:
perchè non mi hai mandato via sms il grafico dei rendimenti di ieri? è? testina grazies


ma che testina di cava questo :rolleyes:


via sms ti mando un grafico?

te l'ho mandato, ma con mms :D:D





ps

jodi, è grosso l'affare, ma sinceramente non ho idea.
 

Users who are viewing this thread

Alto