FTSE Mib Futures Operatività Derivati del 16 marzo 2004

Re: fib

korem ha scritto:
Questi i miei livelli, long sopra 27025 e questo potrebbe essere pull back,target 170 ancora long sopra tale livello e target ultimo di giornata 300. ciao :rolleyes:

Sul pull-back sono d'accordo:

1079444262anonimo.gif

ad arsenio lupin

mi chiamo Edoardo e vi saluto tutti con piacere.....vi leggo quasi tutti i giorni con umilta' in attesa di migliorare il timing di compravendita di questo fantastico numero che e' il fib30.......
ho pensato di rivolgermi a Voi per sapere cosa ne pensate su come andra' a finire il riallineamento fra il fib30 e il sottostante mib30 sulla scadenza di giugno....dobbiamo per esempio aspettarci una sottovalutazione del fib30 di giugno rispetto al mib30 fino allo stacco delle cedole?????
grazie dell'attenzione anche se il momento non e' dei migliori...... :(

ciao edoardo e benvenuto

il fib giugno sconta i dividendi attesi del mib 30 ,( fattore negativo) e il tempo residuo (fattore positivo).

si riallinerà al mib 30 con il passare dei giorni ( diminuendo ) e poi il giorno dello stacco dei vari componenti del paniere diminuirà di tanto quanto incide il valore della cedola del titolo che ha staccato.

spero di essere stato spiegato :)

all'ingrosso :) i dividendi pesano circa 650 punti, il tasso 200

quindi mib 30 ora 27000 - 650+ 200 fib giugno 26550

Provo a replicare lasciando correre la curiosita'.......
Il fib30 di giugno si trova oggi a -500 dal mib30.....da venerdi' prox dovremmo abituarci a convivere con questa differenza fino al giorno in cui staccherranno le cedole con una notevole inquietudine in merito all'interpretazione dei livelli grafici da seguire( quello del mib30 o quello del fib30 ???)......... oppure sono solo fantasie generate dalla mia personale testa di......
grazie :eek:

Nuovi minimi questa mattina per il fib (26730) prima che i prezzi accennassero alla reazione che li ha riportati al di sopra dei 27000 punti. Ancora insufficiente tuttavia questo recupero per infastidire il trend ribassista di breve termine che domina ancora la scena. Il fatto che il future abbia riconosciuto i supporti di area 26700 rappresenta comunque un piccolo passo avanti che potrebbe incoraggiare l'estensione del rimbalzo almeno nell'immediato. E ad agevolare questa ipotesi gioca anche la divergenza venutasi a creare sull' RSI calcolato sul grafico orario, circostanza che potrebbe facilitare il raggiungimento di quota 27300/400 almeno. Solo al di sopra dei 27700 punti tuttavia verrebbero stemperate le attuali pressioni ribassiste e si potrebbe guardare con rinnovato ottimismo al futuro. Fino ad allora eventuali recuperi avranno solo il sapore del rimbalzo propedeutico ad un nuovo affondo i cui obiettivi al di sotto di quota 26700 sono stimabili a 26500 e 26200. --fta--

edoardo ha scritto:
Provo a replicare lasciando correre la curiosita'.......
Il fib30 di giugno si trova oggi a -500 dal mib30.....da venerdi' prox dovremmo abituarci a convivere con questa differenza fino al giorno in cui staccherranno le cedole con una notevole inquietudine in merito all'interpretazione dei livelli grafici da seguire( quello del mib30 o quello del fib30 ???)......... oppure sono solo fantasie generate dalla mia personale testa di......
grazie :eek:

ciao edoardo benvenuto :)
puoi usare il fib rettificato per i frame lunghi io uso anche il sottostante
in questi gg vicino alle scadenze e subito dopo, poi dopo qualche gg
per i frame corti 5 min 15 o anche 60 uso il grafico del fib nuovo
ciao

maio ha scritto:
lup ,tu come sei messo?

come al solito in gain.

e gli altri dove son finiti.mirella,vilas,geronimos,.....
sai niente?

mirella passa ogni tanto con il nick perla.

vilas pure ( quando non insegna)

geronimos è impegnato, ma tornerà presto.

io sono messo all'incontrario come mio solito :) con 5 dax sotto ora di soli 180 punti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto