FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici di giovedì 27 ottobre

ieri avevo letto un report di un tizio su trend on line

che diceva cosi

il bund lascia presagire un sell off sull'azionario..

e quanto cià avuto ragione

ma che voleva dire?

io de bund capisco niente :ops:

christiano ha scritto:
Paura degli orsi?.... :-D
E che pensavate che prima o poi non ci saremmo svegliati?
Vorrei stressare la posizione Put33k. Fino a ieri aveva oltre 10000 posizioni aperte. Ieri ne hanno chiuse 4000. Oggi una parte di costoro ha aperto posizioni corte sul FIB. Era oltre 2 anni che non vedevo tanto corto in giro....Per cui amici orsetti accontentatevi e copritevi con delle CALL. Guadagnerete meno ma potrete rollarvi in tutta tranquillità la posizione corta, lasciandola correre verso il basso. Come sa chi mi conosce io opero con gli spread. Ho chiuso gli spread ribassisti su Novembre. Sto valutando se aprirne altri su giugno 2006.
Saluti a tutti. Von Orsen è ancora vivo!

sull'orario non c'è traccia della chiusura dei 4000.l'orario porta l'apertura il 19/10
il day lo riporta(risultavano aperte il 19/10)
ciao roberto

nothing ha scritto:
christiano ha scritto:
Vorrei stressare la posizione Put33k. Fino a ieri aveva oltre 10000 posizioni aperte. Ieri ne hanno chiuse 4000.

Mah...i dati di borsaitalia mi sembrano piuttosto fasulli...come hanno fatto a chiuderle se ha fatto solo 511 contratti? boh...mistero! :rolleyes:

nothing esiste anche il mkt OTC

forse e per questo....

Nel mese di settembre, gli ordini di beni durevoli hanno subito una pesante flessione del 2,1%, ben più ampia rispetto a quella attesa dagli analisti che speravano in un calo più contenuto dell’1%. Il Dipartimento del commercio ha inoltre comunicato che il dato, al netto delle componenti più volatili, si è attestato a –1%, deludendo anche in questo caso le aspettative che puntavano invece ad una flessione dello 0,1%.

Il Dipartimento del lavoro ha comunicato che nella settimana conclusasi il 22 ottobre, le richieste di sussidi di disoccupazione si sono attestate a 328000 unità, superando positivamente le attese degli analisti che avevano scommesso su una discesa più contenuta a 340000 unità.

ciao

ciiiiip ha scritto:

che diceva cosi

ma che voleva dire?

se il bund scende, di fatto si alzano i tassi
e se si alzano i tassi, le aziende indebitate pagano più interessi
e la borsa non gradisce

più o meno neh :)
ciao Cip :)

smile ha scritto:
nothing ha scritto:
christiano ha scritto:
Vorrei stressare la posizione Put33k. Fino a ieri aveva oltre 10000 posizioni aperte. Ieri ne hanno chiuse 4000.

Mah...i dati di borsaitalia mi sembrano piuttosto fasulli...come hanno fatto a chiuderle se ha fatto solo 511 contratti? boh...mistero! :rolleyes:

forse e per questo....

vien quasi da dire che il vero mercato è OTC.... se guardiamo i volumi ... :smile: e mica solo oggi :smile: :smile:

f4f ha scritto:
ciiiiip ha scritto:

che diceva cosi

ma che voleva dire?

se il bund scende, di fatto si alzano i tassi
e se si alzano i tassi, le aziende indebitate pagano più interessi
e la borsa non gradisce

più o meno neh :)
ciao Cip :)

grassie

quasi quasi vedo se riesco a chiudermi in pari

:rolleyes:

ciao f4f

:)

christiano ha scritto:
. Era oltre 2 anni che non vedevo tanto corto in giro....Per cui amici orsetti accontentatevi e copritevi con delle CALL. Guadagnerete meno ma potrete rollarvi in tutta tranquillità la posizione corta, lasciandola correre verso il basso.

Tu sei Van Orsen, Principe degli orsi, mentre io sono un piccolo orsetto di campagna, quindi e' facile che mi sbagli, ma tutta questa fretta di ricoprirsi non la condivido anzi, direi che son questi i momenti in cui converrebbe incrementare sui rimbalzi e lasciar correre senza freni il movimento, certo con un sano trailing stop, ma da qui a ricoprire.......

Saluti dall'ingresso della grotta.

LittleBear

smile ha scritto:

forse e per questo....

Certo che esiste, ma anche se passano OTC i contratti vengono comunque registrati, il problema è che BorsaItalia si è da parecchio resa conto che anche i piccoli trader cercano di tenersi informati e ai signorotti non piace che troppi siedano al loro desco, quindi cosa potevano inventarsi se non quello di confondere ulteriormente le carte.

Già dallo scorso anno l'O.I. sul Fib non è più in real time, adesso pastrocchiano con le Mib0........

Saluti,

LittleBear

nothing ha scritto:
christiano ha scritto:

Uomo di poca fede.... :)
Le hanno chiuse ieri! I dati di oggi saranno disponibili domani....comunque base 33k ha ancora oltre 6000 posizioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto