FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici di martedì 20 dicembre 2005

Fernando'S

Forumer storico
Attrattori:
Fib 35615 35339
eurostock 3581 3555 ci 5,1
iDax 5368 5334 ci 5,5
iNasdq100 1,694 1666 ci 3,7
iE/$ 1,2052 1,1976 ci 6,2
okkio all'analisi http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=14645&postdays=0&postorder=asc&start=32
...e anche alle analisi ( colesterolo triglicerici acidi urici ... :babbo: )
1135064267fib.gif

Buongiorno fibbaroli. :ciao:

Previsioni di apertura indici (fonte Finspreeds)

Ftse 5526
Dax 5338
SPMIB 35350

Buon lavoro Lorenzo

Pausa di riflessione per l’indice S&P/MIB dopo l’ottima chiusura di venerdì scorso. Quella di ieri è stata comunque la sesta seduta positiva consecutiva.
E per oggi? I titoli bancari proseguiranno il rialzo iniziato ieri dopo la notizia delle dimissioni del governatore della Banca d’ Italia, trascinando verso l’alto il listino?
Certo è che di strada se ne è fatta tanta dal doppio minimo 32.279 del 19/10 e 32.114 del 27/10. Ieri l’indice ha chiuso a 35.347 punti!
Al momento il trend di fondo rimane positivo, ma di questo scriverò nei prossimi giorni dopo la revisione periodica del Trading System.
Tornando al quotidiano, per oggi il TS sull’indice S&P/MIB prosegue il long calcolando il supporto a 35.220 punti. La volatilità continua ad allontanarsi dai minimi storici dei giorni scorsi; attenzione però ai possibili colpi di coda dovuti alla situazione anomala che si era creata.
Starò quindi molto attento per evitare costose sorprese sempre possibili in questa fase delicata.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

buongiorno a tutti...

qui a roma mi sa che ci sono problemi di connessione... stamattina da casa con fastweb non sono riuscito a collegarmi... adesso anche dall'ufficio... stranamente, ma per fortuna, funziona la piattaforma

:rolleyes: mah...

kiRman

sesta seduta positiva consecutiva e continua a fare nuovi massimi?
sono proprio rotto .... continuo a mediare, ho perso la tredicesima mia, quella della moglie e tra poco anche i croccantini del cane :help:
la cina ci supera? e la borsa vola
mega scandali alla banca d'italia? e la borsa vola
ieri gli usa meno 1,32? e noi voliamo
scoppia la terza guerra mondiale? e la borsa vola

è assurdo, pazzesco e inconcepibile....
per non chiudere e portare a casa la perdita, mediata su mediata, tanto mi dico domani crolla, è inutile chiudere a 33.000, tornerà a 31.500 (così leggevo fino a ieri comunque sul forum, quindi non sono proprio l'unico fesso credo...), e mi va a 34.000... che faccio? se chiudo ora perdo il doppio, aspettiamo.... e va a 35.000! anche oggi, che faccio? se chiudo chi me li ridà i soldini persi? e vola vola vola... ekkekkakzzzzzzz!!!!
vuoi vedere che arriviamo a 36000 e poi a 37000, 38000 ecc. ecc. ecc.?!?
invece, se per caso dico, va be chudiamo e dimentichiamo tutto... sono arcisicuro che domani mi crolla e mi mangio le mani, perchè non potrò più rientarre e recuperare....ekkekkzzzzzzzz doppio e triplo!

scusate lo sfogo, è pure il thread sbagliato credo, vedo che qui voi giorno dopo giorno fate gain su gain...

o Leo !
ma perchè, dopo tanto tempo, ancora non usi gli stop loss ? :-?
... azzeccare il giusto timing non è per niente facile
non lo dico tanto per te
quanto per quella povera besta innocente del tuo cane :)

leo-kondor ha scritto:
sesta seduta positiva consecutiva e continua a fare nuovi massimi?
sono proprio rotto .... continuo a mediare, ho perso la tredicesima mia, quella della moglie e tra poco anche i croccantini del cane :help:
la cina ci supera? e la borsa vola
mega scandali alla banca d'italia? e la borsa vola
ieri gli usa meno 1,32? e noi voliamo
scoppia la terza guerra mondiale? e la borsa vola

è assurdo, pazzesco e inconcepibile....
per non chiudere e portare a casa la perdita, mediata su mediata, tanto mi dico domani crolla, è inutile chiudere a 33.000, tornerà a 31.500 (così leggevo fino a ieri comunque sul forum, quindi non sono proprio l'unico fesso credo...), e mi va a 34.000... che faccio? se chiudo ora perdo il doppio, aspettiamo.... e va a 35.000! anche oggi, che faccio? se chiudo chi me li ridà i soldini persi? e vola vola vola... ekkekkakzzzzzzz!!!!
vuoi vedere che arriviamo a 36000 e poi a 37000, 38000 ecc. ecc. ecc.?!?
invece, se per caso dico, va be chudiamo e dimentichiamo tutto... sono arcisicuro che domani mi crolla e mi mangio le mani, perchè non potrò più rientarre e recuperare....ekkekkzzzzzzzz doppio e triplo!

scusate lo sfogo, è pure il thread sbagliato credo, vedo che qui voi giorno dopo giorno fate gain su gain...

Leo, non avevi smesso di andare corto?
Prenditi una pausa di riflessione.
Non sei l'unico ad aver perso; io ho perso forse più di te ma da quando ho smesso di intestardirmi e lavoro con cifre gestibili sembra che il mercato sia dalla mia parte.
Senti Fernando's: se sbagli almeno blocchi la perdita.
Io sono corto sul cambio €/$.Ho stoppato le perdite quando è salito ma adesso sono di nuovo in gan :)

Fernando'S ha scritto:
o Leo !
ma perchè, dopo tanto tempo, ancora non usi gli stop loss ? :-?
... azzeccare il giusto timing non è per niente facile
non lo dico tanto per te
quanto per quella povera besta innocente del tuo cane :)

ciao :)
questa è una vecchissima storia: quando uso gli stop loss, li becca e poi crolla per mesi, e perdo molto di più....

leo-kondor ha scritto:
questa è una vecchissima storia: quando uso gli stop loss, li becca e poi crolla per mesi, e perdo molto di più....

...mica ti ho capito :-?
se becca lo stop , la posizione si chiude e non perdi piu'
qualunque cosa faccia :rolleyes:
...potrai perdere il sonno, ma quattrini no :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto