FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici di martedì 29 novembre 2005

Fernando'S

Forumer storico
Attrattore fib: 34750 34444
okkio all'incremento di volatilità

1133219003fib.gif

Venerdì 25/11 scrivevo: L'indice è salito molto e senza pause importanti; i calcoli trigonometrici del TS sulle angolazioni di salita a mio parere dicono che la situazione in questi tre giorni richiederà attenzione.
Dal punto di vista grafico c'è la possibilità che si formi una figura di tipo ribassista che chiamo "a becco d'aquila".

Ad oggi la volatilità del TS sull'indice S&P/MIB è ancora in diminuzione, statisticamente indicatore di significativi movimenti dell'indice, e nulla è cambiato dal punto di vista grafico.
Vedrò cosa succederà oggi; stando sempre attento per evitare costose sorprese.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

Aggiornamento eurA :

dopo la sfuriata vista ieri nel pomeriggio che ha portato la maialA in area 1,1920 , la notte ha invece riportato alla ragione :D e le vendite si sono fatte largo. C'e' stato cosi' un ritracciamento di una figura (!) .
Graficamente la candelozza di ieri pero' puo' avere dato una svolta abbastanza significativa , anche se zona 1,19 si e' dimostrata, come settimana scorsa (quando si sono visti massimi in area 1,1880) abbastanza tosta da superare.
I massimi crescenti che si possono notare su grafico giornaliero, nonostante ci si stia muovendo in un range ristretto a 150 pippi, ci fanno capire che la forza ribassista e' calata.
Per il momento manterro' la mia posizione di short , e solamente un superamento deciso di area 1,19 con puntate sugli 1,20 mi farebbe chiudere le posizioni , abbandonando l' idea di TP 1,15 per Natale e facendomi riflettere un attimino, anche perche' non reputo sia ancora maturo un cambio deciso di trend. :rolleyes:

Per oggi : come dicevo, 1,19 si dimostra area tosta da superare.
Se pero' tanto mi da tanto, una ripresa di tale area potrebbe rafforzare il valore dell' engulfing bullish , lasciando presumere che si possa ancora continuare a salicchiare.
Viceversa, un ritorno sotto 1,18 ci riporterebbe in area di congestione.
I dati attesi nel pomeriggio potrebbero aiutare a capirci qualcosa di piu'.

vabe', io ho detto :D

agggiornamento posizione : short di 3 piccolE , le ultime 2 da 1,1750 e 1,1840.

salve a tutti
intanto il minimo di oggi sembra un pullback sulla parabola di resistenza (ora supporto) rotta in questi giorni... quindi finche nn rompiamo i minimi di oggi e' ancora long.
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto