Aggiornamento eurA :
dopo la sfuriata vista ieri nel pomeriggio che ha portato la maialA in area 1,1920 , la notte ha invece riportato alla ragione

e le vendite si sono fatte largo. C'e' stato cosi' un ritracciamento di una figura (!) .
Graficamente la candelozza di ieri pero' puo' avere dato una svolta abbastanza significativa , anche se zona 1,19 si e' dimostrata, come settimana scorsa (quando si sono visti massimi in area 1,1880) abbastanza tosta da superare.
I massimi crescenti che si possono notare su grafico giornaliero, nonostante ci si stia muovendo in un range ristretto a 150 pippi, ci fanno capire che la forza ribassista e' calata.
Per il momento manterro' la mia posizione di short , e solamente un superamento deciso di area 1,19 con puntate sugli 1,20 mi farebbe chiudere le posizioni , abbandonando l' idea di TP 1,15 per Natale e facendomi riflettere un attimino, anche perche' non reputo sia ancora maturo un cambio deciso di trend.
Per oggi : come dicevo, 1,19 si dimostra area tosta da superare.
Se pero' tanto mi da tanto, una ripresa di tale area potrebbe rafforzare il valore dell' engulfing bullish , lasciando presumere che si possa ancora continuare a salicchiare.
Viceversa, un ritorno sotto 1,18 ci riporterebbe in area di congestione.
I dati attesi nel pomeriggio potrebbero aiutare a capirci qualcosa di piu'.
vabe', io ho detto
agggiornamento posizione : short di 3 piccolE , le ultime 2 da 1,1750 e 1,1840.