profste ha scritto:
buongiorno a tutti
billion ha scritto:
sull'indice S&P/MIB
cut
ottime le oscillazioni di questi ultimi giorni per chi opera nell'intraday ed ha le coronarie d'acciaio.
In poche ore, a seconda del trend scelto, ci si può trovare in paradiso
o allinferno
, e viceversa.
Dal mio punto di vista, lavorando sull'overnight
volevo sapere perché secondo te è meglio overnight, data l'instabilità di questi gg...
mi spiego, IMHO l'intraday mostra ottime opportunità data l'elevata volatilità e i ripetuti cambi di fronte, vedi es ieri pome.
d'altro canto sull'overnight è scarsa la possibilità di grossi gap in apertura, vedi es ultime due aperture, anche volendo azzeccare la direzione degli stessi, operatività che cmq ritengo rischiosa in periodi di trend non ben definito come questo..
il tutto sempre dal mio punto di vista, che è poi quello di un principiante.
ciao!
Ciao PROFSTE.
Quello che scrivi, guardando il mercato nella sua globalità, ha la sua verità.
Io ho scelto di lavorare sull'overnight perchè operare in borsa, quindi investire in modo profittevole il proprio denaro, richiede un impegno costante sia mentale che di tempo.
Vista la limitata disponibilità di tempo dovuta agli impegni di lavoro, la mia scelta è stata quella di costruire un trading system affidabile che desse segnali della durata di più giorni sfruttando l’overnight.
Iniziando ad analizzare le serie storiche sul future dello S&P/MIB, dopo diversi studi e simulazioni è nato il trading system generatore di segnali a cui ho dato il nome “MABAN”; i segnali possono essere di tipo LONG o SHORT o FLAT con validità di più giorni.
Nei suoi 345 giorni di vita il TS ha fornito 29 segnali : 19 buoni e 10 falsi.
Il totale del gain è stato di 11.385 punti, le perdite 3.325 punti, l'utile 8.060 punti FIB a contratto.
E' ovvio che questi numeri potrebbero non ripetersi, ma stò sempre molto attento per evitare, come dico sempre, costose sorprese.
Attualmente il TS è flat dal 17/11.
Spero di averti dato una risposta soddisfacente. Anchio nel mio piccolo sono un principiante e ogni giorno ho quancosa di nuovo da imparare.
Mi dico sempre"L'esperienza è la somma delle fregature; o la impari dagli altri, o la impari sulla tua pelle a caro prezzo".
Buona Giornata.
Mauro.