FTSE Mib Futures Operatività derivati misti del 9/03/2005

vilasguil

Forumer storico
buongiorno a tutti
sm223.gif

breve commentino trovato in rete
:)

Milano: 09/03/2005 - 08:16
SPERIAMO CHE I SEGNALI D'ORIENTE NON SIANO UN ABBAGLIO
Mentre si registra un black out nei segnali della ripresa dell'economia Europea in Giappone dopo qualche mese di stasi, il mercato torna a scommettere su una nuova accelerazione della ripresa economica. Così il Nikkei torna ad un passo da quota 12 mila punti, sui livelli massimi dagli ultimi 10 mesi. E riprendono a correre i titoli della old economy, come per esempio le società produttrici di acciao, ma anche i broker, che sottolineano come il mercato creda veramente ad una ripresa. Proprio domani sono attesi i dati relativi agli ordinativi di macchinari, che dovrebbero confermare la fiducia degli operatori. Spesso il mercato nipponico ha funzionato da anticipatore per l'Europa, speriamo che anche questa volta il sereno all'orizzonte dal profondo est si sposti anche verso il nostro continente.FTA

Borsa Francoforte: atteso avvio in leggero rialzo
E' attesa in leggero rialzo dello 0.1% a quota 4399 l'apertura del dax di francoforte su cui, secondo i trader, non dovrebbe pesare anche oggi in misura rilevante l'aumento del prezzo del petrolio...(MF-DJ)

il fdax ha appena testato il pivot point a 4405 ora vediamo se procede dritto fino a r1 a quota 4419
il mio ts rimane corto sul fdax fino al superamento di quota 4427, da li in poi si inverte e torna long

Catullo ha scritto:
Ciao Vilas.
Ho visto che ti è andata bene anche ieri.
Poco ma buono!!
ciao catullo, non mi lamento... :D
la politica del tagliare i gain e lasciar correre il loss a volte dà i suoi frutti
:rolleyes: :-D :rolleyes:

La candela moderatamente ribassista disegnata ieri dal future S&PMib segue quella neutrale (con apertura e chiusura allineate in area 32250) di lunedi', e si e' sviluppata al pari di questa in corrispondenza con volumi inferiori alla media mensile. L'impressione e' quindi che la fase discendente, che ha ritracciato il 23.6% circa del rialzo dai minimi del 23 febbraio andando a testare il supporto offerto dalla media a 40 ore, sia solo una pausa temporanea. La tenuta di area 32mila confermerebbe questa ipotesi, con il future che dovrebbe in questo caso scalare in successione le resistenze di 32180/220 e quelle di 32330 prima di poter puntare ad un nuovo test dell'area critica di 32450. La violazione di 32mila (il supporto si colloca quindi poco al di sotto dei minimi di ieri a 32035) lascerebbe spazio al test di 31900 e soprattutto di 31730/50, area di transito della trend line che sale dai minimi di agosto 2004, supporto critico dal test dei quale il 23 marzo e' partita l'ultima fase di rialzo.FTA

per la giornata odierna leggo un po' ovunque commenti positivi e fiducia in una ripresa della salita dei corsi, ergo...stare in campana e mantenersi vigili che in queste situazioni i ribassi sono piu' dolorosi :uhm:
dal canto mio credo che il fdax prima o poi una puntata a chiudere il gap lasciato aperto a 4317 andrà a farla...
lupin quando torni?

Users who are viewing this thread

Back
Alto